Autore |
Discussione  |
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 22:58:10
|
NUOVO VIAGGIO DE "I SOLITI VESPISTI", per i 150 anni dell'unità d'italia abbiamo deciso di fare un viaggio, pieno d'imperbie, che ora io vi illustro: partenza da Porto Fuori (RA) il nostro QG. Si puliscono le vespe, si prepara l'olio ecc.

Fotografie nella rotonda centrale con i tricolori, FIERI DI ESSERE ITALIANI!

Poi... PARTENZA! Si incomincia a fare la strada, si entra nella Ravengana, si va, dritto per dritto, qualche pioggerellina che dura 30 secondi, il nero che incombe su di noi! AAAAAA! Attacca a piovere, e ci sono ancora moli chilometri, si comincia a salire sulle prime colline poco dopo Forlì, piove a dirotto, sulle curve e i tornanti, addo pieghe, poi dopo quasi 100 km, ecco, si passa dalla Romagna alla Toscana, dalla provincia di Ravenna a quella di Firenze, le sofferenze un pò si alleviano dal senso di vittoria ed esultanza

Si riparte e dopo qualche centinaia di metri comincia il difficile, IL PASSO DEL MURAGLIONE, passano i motociclisti, e ci si saluta, SEMPRE.

Si sale, e che caaaaa... Riattacca a piovere, per tutta la strada, dopo tanto tempo... pieghe... salite... curve... IL CARTELLO DELLA VITTORIA, il fottuto passo del muraglione, 907 metri sopra il livello del mare, VITTORIA

MA NO! NON CI BASTA! NE VOLGIAMO DI PIU'! PIU' SU'! Arriviamo in cima, al bar DA GIOVANNI storico, per tutti i raduni, io una schiacciata con il salame, Vespista95 una bella piadina con il prosciutto (o era speck???) eccoci, alla meta finale

Alla fine siamo tornati giù nel centro di Forlì, in una discesa dove la mia vespetta normalmente dai 70, passa ai 75 (anche 78 a volte) si incazza, prende,sale di giri e va, il contakm segna gli 85 pieni, dove non è più numerato, levando il gas ed ossigenando il motore, ne rimango esterrefatto, oggi la PK ha dato il meglio di se, beh, comprensibile dopo aver cavalcato il muraglione... Poi a Casa nostra Porto Fuori il QG, dopo aver oltrepassato il Passo Del Muraglione sulle nostre 50 (Vespista95 sulla 50 io 75cc ma non c'è molta differenza, gli sto dietro io perchè ho le frecce e lo stop, quando si cambia direzione lo segnalo io), dopo oltre 200km di strade imperbie, salite e pieghe e paesaggi maestosi, addio Muraglione... forse quest'estate ci rincontreremo...

Grazie per aver letto il tutto, spero che vi sia piaciuto e che non vi abbia annoiato, le promesse si mantengono...
| Vespista_95 ha scritto:
La nostra prossima meta SARA':
PASSO DEL MURAGLIONE
|
|
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 23:17:18
|
Vespista95 in assenza di internet, mi ha detto di scrivere queste semplici parole, che riscaldano il cuore anche nei pendii più alti:
Ormai è sera torniamo a casa, dolce vespa, ora riposa, ti lasciamo, io e la mia sposa.
Or ti lascio riposare, mentre vado a programmare un nuovo giorno insieme a te. ------------------------------------------------------------ Sabato si propense per bologna centrale... "Ma com'è bello andare in giro, per i colli bolognesi, con una Vespa Special che, ti toglie i problemiii..." |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 23:25:39
|
mai scommettere su un vespista,siete stati in gamba mi congratulo,con i 50ntini,pioggia, freddo, salite poi e il massimo. |
 |
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 23:28:18
|
Se mi avete annoiato?!?!?!!!?!?! 
Bravi ragazzi.....dritti alla meta sfidando le intemperie!!!!!!!!! La merenda da Giovanni ve la siete proprio meritata!!!!  |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 23:29:44
|
| 150 ha scritto:
mai scommettere su un vespista,siete stati in gamba mi congratulo,con i 50ntini,pioggia, freddo, salite poi e il massimo.
|
Questo è il vespismo, però purtroppo non abbiamo incontrato alcun vespista lassù... almeno al ritorno, è spuntato il sole, e una volta asciutto l'asfalto si è ripreso a piegare il che ha migliorato il viaggio, ma per andar su è stato il diluvio universale |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 23:30:56
|
| VESPAcco ha scritto:
Se mi avete annoiato?!?!?!!!?!?! 
Bravi ragazzi.....dritti alla meta sfidando le intemperie!!!!!!!!! La merenda da Giovanni ve la siete proprio meritata!!!! 
|
E CHE MERENDA! grazie per questi commenti, mi fate sentire un vespista al 115%  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 08:19:12
|
Cavolo!
Se ben ricordo la Rush ha una configuarzione motore da 75cc che avevo suggerito in passato!
Diavolo pista parecchio, datosi che lo strumento RUSH è tutto tranne che generoso!
Con la PIOGGIA poi, e chi li ferma più sti due!!!
Direi che inizio a diventare di certo UN VOSTRO FANS!!!
Ma siete BELLISSIMI!
BENE, BRAVI, "TRIS"!
|
pugnodidadi |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 13:29:01
|
| poeta ha scritto:
Cavolo!
Se ben ricordo la Rush ha una configuarzione motore da 75cc che avevo suggerito in passato!
Diavolo pista parecchio, datosi che lo strumento RUSH è tutto tranne che generoso!
Ma siete BELLISSIMI!
BENE, BRAVI, "TRIS"!
|
Grazie POETA! Hai ragione TRIS!
SABATO o DOMENICA: Da Ravenna a Bologna in centro e colli
Bolognesi 
Se vado avanti così il 50 della mia special durerà ben POCO! troppi viaggi, salite ecc .. scaldate  |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 13:50:47
|
| FRAVESPA ha scritto:
...complimenti...ma quante taniche vi portate di benza  
|
Neanche UNA! bastano 2 pieni dal benzinaio!    |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 13:52:50
|
sono ancora senza assicurazioni, altrimenti mi sarei unito!
fate una bella gita, pare che domenica ci sarà il sole
bel viaggio!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 13:59:38
|
| et3jeans1976 ha scritto:
sono ancora senza assicurazioni, altrimenti mi sarei unito!
fate una bella gita, pare che domenica ci sarà il sole
bel viaggio!
ciao
|
Peccato! sei di Bologna potevamo incontrarci ma vabbè torneremo un'altra volta  se saresti venuto con noi ti saresti annoiato stare dietro a me che ho il 50!    |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 14:55:36
|
sempre meglio! bravi!
mi state facendo rodere di invidia perchè ho la vespa in garage e non posso usarla (patentino il 30) 
non posso che augurarvi BUONA PRIMAVERA , spero che piova poco per divertirci il più possible |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 15:09:42
|
| poeta ha scritto:
Cavolo!
Ma siete BELLISSIMI!
BENE, BRAVI, "TRIS"!
|
Bolognesi 
Se vado avanti così il 50 della mia special durerà ben POCO! troppi viaggi, salite ecc .. scaldate 
|
Forse un giorno arriveremo alla nostra meta più ambita, a Roma, lontanissima, ma bellissima, e poi, se ti incontriamo, ti offriamo anche un caffè  |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 15:12:17
|
| vesbat96 ha scritto:
sempre meglio! bravi!
mi state facendo rodere di invidia perchè ho la vespa in garage e non posso usarla (patentino il 30) 
non posso che augurarvi BUONA PRIMAVERA , spero che piova poco per divertirci il più possible
|
Grazie !! :D buon esame del PATENTINO! :d |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 15:13:43
|
| vassu94 ha scritto:
| poeta ha scritto:
Cavolo!
Ma siete BELLISSIMI!
BENE, BRAVI, "TRIS"!
|
Bolognesi 
Se vado avanti così il 50 della mia special durerà ben POCO! troppi viaggi, salite ecc .. scaldate 
|
Forse un giorno arriveremo alla nostra meta più ambita, a Roma, lontanissima, ma bellissima, e poi, se ti incontriamo, ti offriamo anche un caffè 
|
IO direi una BIRRETTA! |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Discussione  |
|
|
|