Winter89
Utente Master
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Città: darco city
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Inserito il - 03/04/2008 : 15:40:11
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Eccoci qui con una nuova guida sul "fai da te vespistico": una semplice guida che ci spiega passo passo come fare a sostituire i prigionieri ruota delle nostre vespe,se magari hanno il filetto rovinato o quant'altro. (le foto si riferiscono al tamburo della ruota posteriore): 1) per prima cosa inondate le sedi dei prigionieri di svitol e con un trapano a colonna consumate leggermente la parte interna del prigioniero, usando prima una punta sottile e poi una più grossa; far attenzione che non sia troppo grossa perchè altrimenti si rischia di rovinare la filettatura del tamburo.
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2) Se ci fate caso, i prigionieri sono stati leggemente deformati dalla parte inerna del tamburo per fare in modo che questi restino fissi al tamburo stesso. Consumare la parte interna del prigioniero secondo me serve a non rovinare la filettatura del tamburo quando andrete a svitare il prigioniero, rendendovi più facile l'operazione.
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3) Posizionate il tamburo con la parte esterna di fronte a voi e con dado e controdado avvitate di un giro e mezzo il prigioniero in modo tale che questo sporga leggermente dalla parte interna del tamburo.
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4) quindi con un seghetto (sconsiglio il flessibile perchè troppo "brutale") eliminate la parte sporgente (che è quella più allargata).
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5)ora sempre col gioco del dado e controdado svitate (girando in senso antiorario) il vecchio prigioniero inondando ancora di svitol. Se la filettatura del prigoniero è andata aiutatevi con una pinza a pappagallo.
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6) A questo punto avvitate i nuovi prigionieri con dado e controdado dopo aver pulito la sede sul tamburo. Li dovete avvitare dalla parte esterna del tamburo (come nella figura precedente) fino a quando il prigioniero fuoriesce leggermente dall'altra parte. Per fissare i nuovi prigionieri usate l'apposito frenafiletti, ma rivolgitevi anche a qualcuno che con una pressa vi deforma il prigioniero come nel vecchio. Infatti i nuovi prigionieri (io li ho presi da SIP) hanno nella parte posteriore un forellino che credo sia fatto per tale scopo.
NB. Non usare la barra filettata normalmente reperibile in ferramenta per sostituire i prigionieri in quanto il metallo con cui è fatta è molto tenero e si romperebbe facilmente. Alla sicurezza non si rinuncia mai e poi la spesa per i prigionieri è veramente irrisoria.
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"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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