|
AIUTO......la vespa si affoga Stampato da: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net Discussione: Autore Discussione: n/a
Oggetto: AIUTO......la vespa si affoga Ciao a tutti ragazzi sono Claudio, l'anno scorso ho finito di restaurare la mia vespa special 50......anno 1969!! Tutto originale!!! ma quando a un certo punto un cane che mi rincorreva.......mi sorpass?, decisi di far montare un 75! Adesso si sente la differenza se pur lieve! ma ho riscontrato un problema: quando accelero tutto con qualsiasi marcia la vespa si affoga!! Cosa faccio.....??? sbaglio a miscelare al 3% forse?? A I U T O ! ! !
Risposte:
Autore Risposta: Francy88 si affoga? che significa??
Autore Risposta: n/a la miscela falla al 2%, il 3% ? un po' troppo anche d'estate. il tuo problema potrebbe dipendere dalla candela o dalla carburazione sbagliate... forse anche il carburatore sporco. aspetta qualcuno di pi? esperto ;)
Autore Risposta: n/a ahahah un cane ti ha sorpassato! skerzo dai
Autore Risposta: n/a si affoga significa che non carbura bene.....come dire, non conoso il termine tecnico esatto!!!
Autore Risposta: n/a allora,segui i consigli che ti hanno detto nei precedenti post,cio? fai la miscela al 2,controlla i getti,e controlla che il carburatore sia pulito
Autore Risposta: GianlucaL
Citazione: se con affoga intendi quello che intendo io significa che,entra troppa benzina nel cilindro che non si brucia tutta e si ingolfa spegnendosi dopo aver perso di botto i giri....
Autore Risposta: claudiovng
Autore Risposta: n/a allora ragazzi ho smontato il carburatore!! domanda: il getto ? quella vitarella con un foro posta al centro della vaschetta del carburatore? se si, su quella vitarella c'? scritto 60. Poi c'? un'altra vite + lunga sempre nella vaschetta con un corpo centrale liscio sul quale ci sono 2 fori; su quella c'? scritto 54.
Autore Risposta: Soft marmitta e carburo originali???
Autore Risposta: vespa_90 il getto max quello proprio al centro della vaschetta, a pastiglia, montane uno da 58
Autore Risposta: n/a o raga grazie.....davvero!! stupendo questo forum!!! cmq in risposta a Nicola Soffiato, ho tutto originale! l'unica cosa che vedendo le schede tecniche presenti in questo splendido sito, c'? scritto che la mia vespa special '69 dovrebbe montare un carburatore 16/12 mentre il mio ? 16/10.
Autore Risposta: vespa_90 no 16.10 sin da originale
Autore Risposta: Soft esatto... c' ? un errore nella scheda...
Autore Risposta: n/a Allora ragazzi dopo un accurato rismontaggio del carburatore, ho individuato il problema: ? danneggiato il supporto che mantiene il galleggiante all'inteno della vaschettina del carburatore.
Autore Risposta: n/a ho trovato un carburatore usato ? 10 ? un buon prezzo? per? devo pulirmelo anzi di pi?, devo tirarlo a nuovo!!
Autore Risposta: n/a 10? un buon prezzo? per 10? ? regalato... a meno che non sia una fregatura
Autore Risposta: n/a ciao! a me ? capitato qualcosa di simile tempo f?, oltre il carburo (16/16), la cosa si ? risolta anticipando per bene la fasatura d'accensione, infatti non bruciava correttamente.
Autore Risposta: 50 Special scusa cmpra il kit per carburatore al cebnter piaggio
Autore Risposta: n/a raga, ho cambiato il carburo. Ho messo sempre un 16/10 sembrava andasse bene ma mi hanno consigliato di cambiare punte e condensatore. che ne dite??
Autore Risposta: n/a ok fatto.....? una bomba adesso!!!
Autore Risposta: n/a porcha pupazza...ho gioito troppo presto!!!
Autore Risposta: n/a si devi smagrire un po la carburazione. di poco. che getto max monti? Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net : https://www.vespaforever.net/forum/ © 2000 - 2024 vespaforever.net |