|
All'improvviso marce durissime Stampato da: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net Discussione: Autore Discussione: rokito
Oggetto: All'improvviso marce durissime Ciao raga, oggi abbiamo tirato giù il volano per alleggerirlo (purtroppo siamo riusciti ad arrivare solo a 2700 kg da 3 circa originali
Risposte:
Autore Risposta: djgonz togli i cavi e controllali, è probabile che siano da cambiare...
Autore Risposta: Tony.L La frizione tra leva e manubrio che gioco ha?
Autore Risposta: aerox2
di già? ma non l'ha appena restaurato sto px?
Autore Risposta: luca-76 per prima cosa metti il cambio in folle e anche il preselettore .poi stacchi i morsetti dei fili marce e li riposizioni sempre con il preselettore e cambio in folle poi riprova a viaggiare se il problema dovesse persistere smonti nuovamente il preselettore e controlli che la leva che sposta il cambio non sia rovinata
Autore Risposta: mimmo
50 parole = cento ciucciarie guaine rovinate/montate malissimo
Autore Risposta: rokito ma dai non credo che possa essere quello il problema!!! Prima di togliere coprivolano e volano erano una meraviglia!!! Magari dopo metto una foto ma comunque credo che il problema sia nel preselettore
Autore Risposta: Tony.L Credo di aver capito, togli il coperchio del selettore marce e prova a farti un giro senza.
Autore Risposta: luca-76
Autore Risposta: rokito
Tony hai ragione tu, la vespa va come prima!!! Luca: la sua non era una presa in giro ma un buon consiglio Ora come dovrei incastrare i fili?
Autore Risposta: luca-76 scusate avevo frainteso
Autore Risposta: djgonz
non lasciarli molto lunghi, un po' tagliali...
Autore Risposta: djgonz
con Rocco tutto è possibile
Autore Risposta: rokito
uno è corto e si incastra a pelo, l'altro invece è abbastanza lunghetto... penso che sia quello li che crea problemi con la 3^ e la 4^ a coperchio chiuso
Autore Risposta: Tony.L Tagliali a mezzo centimetro dal morsetto, è più che sufficente.
Autore Risposta: Paiste Una volta è successo anche a me......(ho smontato il coperchietto e ingrassato fili e preselettore e poi ho chiuso)....la mattina dopo......la 3 abbastanza dura e la 4 non entrava proprio.....appena sono rientrato dal lavoro mi sono accorto che sbucava dal coperchio......1cm di filo....cosi.... ho smontato il coperchietto........e mi sono accorto che nel rimontare il coperchietto ho incastrato la fine del filo tra coperchio e blocco
Autore Risposta: robert16fj tutto e bene ciò che finisce bene è successo anche a me tempo fa ma non facevo ancora parte del forum e per non far danni sono andato dal fido meccanico remo
Autore Risposta: rokito sembra che il coperchio stringa troppo, infatti adesso che l'ho appena ritolto ho visto che c'è un solco a mezza luna al suo interno, segno del filo marcia....... come devo fare? stringere di meno il bullone che lo lega insieme al coprivolano col rischio di perderlo per strada?
Autore Risposta: Paiste metti un piccolo spessore...una rondellina.................ma in teoria dovrebbe andare cosi comè!!!!!!controlla bene quando lo rimonti...ingrassa anche il coperchietto...e controlla che non ci siano solchi nel coperchietto!!!!!!!!
Autore Risposta: rokito i solchi ci sono ma il coperchio è addirittura leggermente sollevato, come se i fili lo spingessero in fuori
Autore Risposta: luca-76 scusa Rocco ma quanto sporgano i fili dai morsetti?
Autore Risposta: rokito neanche mezzo centimetro, comunque adesso ho incastrato un pò meglio il coperchietto e sembra andare bene
Autore Risposta: rokito rettifico tutto... la 4^ è tornata ad essere dura Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net : https://www.vespaforever.net/forum/ © 2000 - 2024 vespaforever.net |
||||||||||||||||||||||||||||