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nikamp
Utente Normale


57 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 22:42:03
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ho recentemente acquistato una vespa 125 super e ho notato che ruotando lo sterzo le viti sotto la ghiera cromata del faro urtano sul bordo della scocca rigando il bordo di allumino che la protegge. come si può risolvere il problema? Si dovrebbe alzare il faro, come? E poi, il vano interno della scocca sulla ruota posteriore non è stato verniciato, mentre quello della ruota anteriore è perfetto, come mai? Quale rimedio proponete? Grazie
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vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 10:11:04
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anche sulle mie 125 del 58 e 60 asvevo lo stesso problema, ho sempolicemente allentato un po' il bullone che stringe il manubrio e l' ho tirto si di qualche mm. Se vupoi che la vespa sia originale, sia davanti che dietro, il parafango non va verniciato, va lasciato solo il colore dell' antiruggine di fondo, poi se è anche verniciato nessuno lo vede e sei più sicuro che non si arrugginisce.. |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 13:24:42
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....oppure la battuta di sterzo, dietro al nasino clacson si è piegata e lo sterzo gira troppo andando a strusciare sulla cornice, togli allora il clacson e con una pinza piega le alette di battuta sul telaio.... |
pugnodidadi |
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VESPERADO
Nuovo Utente
Prov.: Catanzaro
Città: SOVERATO
13 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 13:49:35
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Lo fà ruotando lo sterzo da entrambe le parti?
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VESPERADO |
Modificato da - ex-NRGista in data 20/09/2006 14:41:32 |
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nikamp
Utente Normale


57 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 13:53:28
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si da ambo i lati
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nikamp
Utente Normale


57 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 14:02:42
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sono passato da un carrozziere che mi ha spigato che il prob. potrebbe dipendere dai fermi del telaio dietro al clacson....come intuito da vesperando...,mi ha anche consigliato di montare, in casi estremi, dei dadi come fermi...ma non mi fido, preferirei sicuramente agire con la pinza.. grazie per le risposte |
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VESPERADO
Nuovo Utente
Prov.: Catanzaro
Città: SOVERATO
13 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 14:08:01
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TI CONSIGLIO DI RISOLVERE IL PROBLEMA COSì, NON APPLICARE DADI DI FINE CORSA. DI AL CARROZZIERE DI FARE IL SUO MESTIERE CHE A SUA MAESTà VESPA CI PENSIAMO NOI.NON TI DARà PIù PROBLEMI SE NON LA FAI CADERE (CLASSICO D'ESTATE SOTTO AL SOLE) Scrivete in minuscolo diamine! (ex-NRGista)
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VESPERADO |
Modificato da - ex-NRGista in data 20/09/2006 14:42:44 |
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nikamp
Utente Normale


57 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 14:13:57
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ok |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 14:18:27
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Il carrozziere?
lascia perdere e fai con una pinza a scatto per come suggerito....
La vespa e i carrozzieri non vanno d'accordo ricorda...
ricordalo sempre. |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 14:19:19
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Il carrozziere?
lascia perdere e fai con una pinza a scatto per come suggerito....
La vespa e i carrozzieri non vanno d'accordo ricorda...
ricordalo sempre. |
pugnodidadi |
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VESPERADO
Nuovo Utente
Prov.: Catanzaro
Città: SOVERATO
13 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 14:27:52
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ASPETTA CHE PENSADOCI BENE IL DISCORSO POTREBBE ESSERE PIù SERIO. AVENDO IL PROBLEMA DA AMBE DUE I LATI POTREBBE ESSERE ANCHE CHE è SALTATO IL PERNO CHE SI TROVA SULLA FORCELLA E CHE AGISCE TRA LE DUE BATTUTE, DESTRA E SINISTRA. SE COSì FOSSE SFILATI LA FORCELLA E FANNE SALDARE UNO. ANCHE SE NON è UN PEZZO A VISTA, FATTI FARE UN BUON LAVORO E NON UNA PORCHERIA STILE PEZZO DI FERRO PIENO DI SALDATURE E VIA. FALLO SAGOMARE PARI ALL'ORIGINALE.
Scrivi in minuscolo, in maiuscolo è come urlare, diamine! (ex-NRGista) |
VESPERADO |
Modificato da - ex-NRGista in data 20/09/2006 14:45:41 |
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DIEGO
Nuovo Utente
Prov.: Mantova
Città: Mariana Mantovana
19 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 14:53:48
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per i problema dello sterzo devi provare a svitare la vite e tirare un pò in su il manubrio perchè solitamente c'è un pò di agio e così dovresti risolvere il problema..
lascia perdere i carrozzieri che tante volte pensano solo a spillarti un pò di soldi per poi non risolvere uun bel niente..noi amanti delle vespe per loro siamo solo delle perdite di tempo ciao.. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 15:04:31
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Il problema è nelle battute,
anche se il fermo di battuta del tubo forcella si è un poco arrotondato e consumato, "piegando" le battute dx e sx sul telaio vicino alla ghiera del cuscinetto inferiore dello stelo dietro al clacson dovresti risolvere nel 99% dei casi.....
Il manubrio non và mai alzato o abbassato, ha infatti una posizione fissa e obbligata dal perno di serraggio.... |
pugnodidadi |
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nikamp
Utente Normale


57 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 15:40:36
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siete ipertecnici... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 16:32:39
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Solo grandi paroloni per esprimere ciò che nella realtà è semplice ed onesto come solo la vespa sà essere, togli le viti del clacson e capirai da te quello che inutili parole non riescono a descrivere.... |
pugnodidadi |
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nikamp
Utente Normale


57 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 19:48:42
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ho dato uno sguardo da sotto ed ho effettivamente noto un arrotondamento della battuta... |
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