Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Costi reimmatricolazione demolito
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Costi reimmatricolazione demolito
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 13:07:53  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ragazzi vi aggiorno sulle spese di reimmatricolazione di una radiata per demolizione se fate tutto da voi (mi sono basato sulle spese che ho sostenuto per la reimmatricolazione della mia 125 primavera, i centesimi li approssimo per eccesso):

1. estratto cronologico 21€;
2. certificato d'origine 21€ (adesso sarebbero 26€);
3. iscrizione del proprietario all'FMI 40€;
4. iscrizione registro storico FMI della 30€ (adesso sarebbero 35€);
5. certificato caratteristiche tecniche FMI 40€ (adesso sarebbero 50€);
6. visita dell'esaminatore FMI 50€;
7. motorizzazione civile 80€;
8. atto notarile di vendita 40€;
9. iscrizione al PRA 77€;

per un totale di 399€ (adesso sarebbero 419€);

Un normale passaggio di proprietà fatto in agenzia costa circa 200€ quindi se aggiungete i costi dell'FMI (iscrizione persona e ) spendete 260 euro quindi la reimmatricolazione costa circa 140 euro in più...

La procedura di reimmatricolazione è la stessa che si può trovare nelle faq (scritta da exenergista) oppure "odissea reimmatricolazione 2004" (scritta da gianluca), a presto

N.B. Dire demolita, radiata per demolzione, cancellata dal vecchio proprietario riconsegnando targa e documenti è sempre la stessa cosa, sulla visura/estratto cronologico troverete: "Annotata (o denunciata) cessazione della circolazione del veicolo in data xx/xx/xxxx" per demolizione.
Se volete quindi reimmatricolare un veicolo di questo tipo dovete almeno conoscere il vecchio numero di targa altrimenti lasciate perdere, e avete 2 strade:
1. Contattare un'agenzia di pratiche automobilistiche che faccia questo tipo di pratica, tante non lo sanno e dicono che è impossibile.
2. Se volevte far da soli non andate ne in agenzia, ne all'aci, ne al PRA, ma in motorizzazione civile (la pratica potete farla in una qualsiasi motorizzazione civile d'italia)e chiedete se è possibile reimmatricolare un motoveicolo di interesse storico collezionistico e storico iscritto ASI o FMI radiato per demolizione. a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 09:55:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Manca un "piccolo particolare", o meglio c'è ma non è sottolineato!

La VESPA deve essere restaurata!

In confronto quei circa 400 euro (in realtà sfiori i 500 facilmente se fai fare ad una Agenzia poi...) sono una "inezia"!

Tutto ciò per avere poi la targa nuova foggia Europea!

Non era meglio spendre 600-700 euro in più per una targa originale e doc in regola?

Certo...

a trovarne.

Quoto e condivido la procedura, non l'ho fatta in verità, ma la conosco, mettici pure un "regalino" per L'Ing. della MCTC che ti segue la pratica, se lo merita davvero.

ROMA 185435

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 11:11:09  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
e' vero la vespa deve essere restaurata oppure un ottimo conservato! Il problema che sta diventanto sempre più difficile trovare vespe, quindi se c'è la possibilità ri rimetterle in regola io sono convinto che ne valga la pena!!! Certamente la targa originale è più bella...ma se trovassi un gs 150 demolito per poco sicuramente lo prenderei e poi lo reimmatricolarei... reimmatricolare un demolito vale la pena solo in 2 casi:
- la vespa demolita mi viene regalata o venduta per poco...
- la vespa demolita è un modello difficile da reperire...

su ebay vedo primavere demolite vendute anche per 1000/1200 euro in questo caso non vale la pena. la mia primavera l'ho pagata infatti particamente niente se mi avessero chiesto 1200 euro sicuramete non l'avrei presa...a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 12:44:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CONDIVIDO...

van salvate se possibile sempre quelle vecchie vespe!

E' quello d'altronde "IL PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA!"

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 15:55:43  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se l'atto notarile lo fate fate sul modilo blu del PRA, cioè sul modulo NP-2B spendete 40 euro invece che 50/60, a presto

n/a
deleted

1 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 11:15:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sono andato all'ACI per l'estratto cronologico di una mia vecchia moto "demolita in area privata" (per intenderci, ho consegnato le targhe qualche annetto fa..).

Ho speso 2,81 euro. Leggo a destra e a manca su internet che si spende tra i 20 e i 30 euro per l'estratto: è un estratto particolare?

Allo sportello avevo detto che mi serviva per la reimmatricolazione, da presentare alla motorizzazione civile e mi hanno detto che era "l'estratto" corretto..

Non so che dire..

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 12:56:17  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
La visura e l'estratto cronologico riportano gli stessi dai, anzi sono identici solo che sull'estratto cronologico viene applicato un timbro si bollo virtuale per renderlo valido x fini burovratici, sulla visura invece mettono un timbro con la dicitura "non costituisce certificazione" e vale solo per saper lo stato burocratico della vespa, ecco perchè la visura costa 2,81 e l'estratto cronologico 20,81, generalmente le motorizzazioni per reimmatricolazione vogliono l'estratto cronologico e non la visura. In 2 semplici parola, non cambia la sostanza ma solo la validità come documento, a rpesto

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 16:33:14  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Una mia curiosità, sulla visusra cosa c'è scritto con precisione? Demolita in area privata?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever