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stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie


3093 Messaggi


Inserito il - 08/05/2007 : 17:57:00  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ciao,oggi ho portato il mio 130 polini in rettifica dopo che ho grippato 2 volte e mi dicono:ci dispiace ma non si pu? pi? rettificare poich? ? gia un 140...
dite che non mi fanno il lavoro x la camicia troppo sottile?
ci sono rimasto male....
quindi il mio polini lo posso buttare??!??!


___
(°_°)

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 18:10:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Mi sa proprio di si.....prova a misurare lo spessore della camicia che magari qualcuno puo' darti ulteriori conferme...
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n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Cittā: avenza


51 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 18:33:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh, e che ne dici di fare una cosa sperimentale;: scamiciarlo e rettificarlo dopo averlo scamiciato !?! in teoria ? possibile

Una vespa per la vita...
... una vita per la vespa
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 18:37:29  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespadimarmo

beh, e che ne dici di fare una cosa sperimentale;: scamiciarlo e rettificarlo dopo averlo scamiciato !?! in teoria ? possibile



MA SEI PAZZO ????????
TI PREGO DIMMI CHE STAI SCHERZANDO !!!!!!!

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

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vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 19:24:45  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
beh, e che ne dici di fare una cosa sperimentale;: scamiciarlo e rettificarlo dopo averlo scamiciato !?! in teoria ? possibile


coma fa essere possibile?E i travasi?Se il cilindro ? di ghisa la canna ? d'acciao.se non c'? piu l'acciao quanto dura il motore?

In poche parole impossibile
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n/a
deleted

Prov.: Treviso


20 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 20:58:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
[quote]Messaggio inserito da vespadimarmo

beh, e che ne dici di fare una cosa sperimentale;: scamiciarlo e rettificarlo dopo averlo scamiciato !?! in teoria ? possibile
[/quote

Mi sa che qu? di meccanica se ne mastica poco....come fai a scamiciare un cilindro tutto di ghisa??????se avesse la camicia il problema si risolve cambiando la camicia, ma il pollini non ha la camicia!!!!!!!!!!Se non si sa quel che si dice ? molto meglio stare zitti......
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n/a
deleted

Prov.: Treviso


20 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 21:04:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da sparviero19

[quote]Messaggio inserito da vespadimarmo

beh, e che ne dici di fare una cosa sperimentale;: scamiciarlo e rettificarlo dopo averlo scamiciato !?! in teoria ? possibile
[/quote

Mi sa che qu? di meccanica se ne mastica poco....come fai a scamiciare un cilindro tutto di ghisa??????se avesse la camicia il problema si risolve cambiando la camicia, ma il pollini non ha la camicia!!!!!!!!!!Se non si sa quel che si dice ? molto meglio stare zitti......Per quanto riguarda la rettifica del cilindro quasi di sicuro con le rettiffiche precedenti sono arrivati al limite dell'allesaggio ma non per il cilindro ma bensi per il diametro del pistone probabilmente il rettificatore non trova pi? un pistone con diametro adeguato per il nuovo alesaggio che dovrebbe fare...

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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 23:44:03  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
BONI......


Stefano, che alesaggio ha ora?
Che sappia io esistono pistoni fino a 58,2mm per il 130 polini.
Che cio? ? la terza rettifica.

Rettificare oltre, ammesso di trovare un pistone compatibile, ? troppo rischioso, la camicia diventa troppo sottile.

Ciao

Carlo

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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 00:14:37  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da sparviero19
Per quanto riguarda la rettifica del cilindro quasi di sicuro con le rettiffiche precedenti sono arrivati al limite dell'allesaggio ma non per il cilindro ma bensi per il diametro del pistone probabilmente il rettificatore non trova pi? un pistone con diametro adeguato per il nuovo alesaggio che dovrebbe fare...


[/quote]

rgazzi ..insistete col dire caxxate piu' grandi di voi....
il limite dell'alesaggio e' dovuto al diametro della camcia, quando i carter sono accoppiati il diametro della sede della camicia in un motore small senza lavori di barenatura si aggira a 61.5 mm.
adesso spiegatemi come pensate di rettificare un cilindro 130 piu' di due volte..... ragionate bene !!!!! come potete pensare di montare un cilindro con una camicia di un paio di millimetri ????

ragazzi...ripeto,,ragioate prima di dire caxxate cosi' grandi !!

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 15:41:52  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
In genere la prima rettifica ? 57,4, la seconda 57,8, la terza 58 o 58,2.

Ce ne sono almeno tre di rettifiche.

Hovisto 130 polini rettificati anche a 58,8...


Considera anche i cilindri Malossi arrivano a 58,3 (prima rettifica 57,9 seconda 58,3).

Zirri produceva dei cilindri nativi a 58,5. Senza barenare i carter.

Poi per il discorso affidabilit?... l'ho scritto, meno sottile ? meglio ?...
difatti l'M1 ? 56mm...

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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 18:01:34  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
adesso ? un 57,8.......
ma c'? differenza in termini di prestazioni tra un 57 e un 57,4?????


___
(°_°)

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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 18:55:54  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
NO. Non sono certamente i 2cc in pi? a fare la differenza.


Anzi, se non viene rispettata la giusta tolleranza, durante la rettifica, si richia di avere un motore che tende a grippare (se la tolleranza ? troppo bassa) oppure che non va un fico secco (se la tolleranza ? troppo alta).

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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 19:01:22  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Comunque hai 57,8.. i pistoni pi? grossi sono pi? rari, se ne trovi uno bene (ripeto o 58 o 58,2), altrimenti devi cambiare cilindro.
Buona ricerca.

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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 17:47:04  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo83

Comunque hai 57,8.. i pistoni pi? grossi sono pi? rari, se ne trovi uno bene (ripeto o 58 o 58,2), altrimenti devi cambiare cilindro.
Buona ricerca.



grazie.oggi ho comprato un 130 polini nuovo a 120 euro....
mi consigliate di aprire il 3 travaso anche a questo?


___
(°_°)

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