Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: TARANTO

21 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 15:07:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve ragazzi volevo sapere la procedura per la regolazione carburazione alla vespa vnb1 2%.grazie

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 15:22:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quel 2% indica la miscela vero?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 16:38:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
penso di si...

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 17:56:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
smonta il carburatore, e regola i getti, sivitandoli o avvitandoli.

Ora, controlla la candela, se ? nera schifosa, la carburazione ? grassa, devi avvitare i getti di 1 giro. Se la candela ? bianca, la carburazione ? magra, svita i getti di 1 giro...
Se la candela ? color nocciola, la carburazione ? buona e nn hai bisogno di nulla.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 18:03:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vedi anche se c'? olio vicino alla candela

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 21/04/2007 : 14:08:48  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
i getti vanno stretti per bene poi ci sono le viti per regolare la carburazione

Marcolino
Utente Attivo

px

Prov.: Lecce

869 Messaggi

Inserito il - 21/04/2007 : 15:21:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcolino Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Ho lo stesso problema anch'io (miscela troppo grassa), ma la mia ? una 50 N.Come si regolano le viti?

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

2836 Messaggi

Inserito il - 21/04/2007 : 19:16:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se monta lo SHB devi agire sulla vite al lato.Svitando ingrassi,avvitando smagrisci

n/a
deleted

my vespa

Prov.: Belluno
Città: feltre

138 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 15:04:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sull mio bisogna regolarli lo spillo x smagrillo o in grassarlo

il mago del tuning

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 20:12:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
MINCHIA RAGAZZI MA NON DITE MINCHIATE! SI VEDE CHE UN CARBURATORE NON L'AVETE MAI AVUTO IN MANO

i GETTI si avvitano e si serrano nella loro sede. Poi c'? una vite che regola la miscelazione aria-benzina ai bassi regimi. Se i getti sono gli originali c'? solo da agire su quella per mettere a punto il minimo. Sulla VNB1 mi pare che svitandola si smagrisca. Quindi chiudila tutta senza serrarla e riaprila di 1 giro o 1 giro e mezzo. Con filtro montato. Se l'accelerazione a gas chiuso non ? necessaria a fare mantenere il minimo agisci sulla vite che sporge dal filtro avvitandola e regolando con quella il gas al minimo.

Per la faccenda della 50N mi devi dire: che cilindro monta, che carburatore, che getto max. Indicativamente con 50cc e 16.10 dovresti mettere un getto max da 54, getto min da 38, vite aria laterale aperta di 1,5 giri.
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia

144 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 03:45:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate se mi intrometto, ma ho una 50n, e anche io non capisco che getto max voglia... il manuale dice 51. Ma con quello non mi parte neppure.. Ho anche il 54 e volevo montarlo, ma ho letto che qualcuno lo ritiene eccessivo anche per il 75!!
Io ho un 16.10, e tutti i getti originali, l'unico dubbio che ho, e' che siccome monto un cilindro per ape con tre travasi anziche due, ci sia bisogno di un getto piu grande.

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

2836 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 12:11:24  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
metti il getto 54 e poi vedi come va.il 54 per un 75 è piccolo

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 16:04:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho detto una cappellata!! intendevo che ho un 56 e non il 54, scusate.
Mi sa pero che il 56 diventa troppo davvero, che faccio provo il 56 o meglio acquistare e partire col 54...

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 16:19:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per essere precisi, stamani ho dato una occhiata alle puntine e trovato la fase tutta anticipata... Ho regolato la fase su circa i 2/3 in anticipo.. La vespa va in moto(meglio se con l'aria tirata)e regge discretamente il minimo. In movimento pero non tira e prende male i giri con frequenti perdite di colpi. Se apro tutto sembra affogare... Mentre se provo a tirare l'aria e non mi tengo bene con l'altra mano la vespa scatta improvvisamente tanto da scaricarmi!!
La candela e' molto bianca sulla meta estrema dell'elettrodo.

Deduco che la miscela sia molto magra con il getto 51, che mi consigliate metto prima il 56 o meglio partire col 54 e vedere...
Grazie..

Una curiosità: se il 50 due travasi dichiara circa 1,4 cv, quanti cv ha il 50 ape con tre travasi? Potrebbe essere simile al 2,5 cv della 50s da 60 km/h venduta solo per l'estero?

P.S. monto getto max 51 su 16.10 e cilindro ape 50 con tre travasi

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 19:38:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
col cilindro dell'ape, se hai il padellino come marmitta, getto da 56-58.

Parti col 58. Per fare l'anticipo, noterai che lo statore si regola con le viti che hanno gioco in tre asole. Smolla leggermente le viti e posiziona lo statore in modo che le viti siano a metà delle asole. Serra lo statore.

Provala così....poi facci sapere

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 19:22:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ma guarda che se il cilindro ha 3 travasi ma nel blocco non hai lo scivolo, è come non averlo...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever