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openhouse
Utente Normale
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Cittā: Londinium
81 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 10:59:21
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Ho appena comperato una delle 2000 vespe PX200 messe sul mercato dalla Piaggio per celebrare l'entrata nel secondo millennio oltre che per i 75 anni dal primo modello. Il colore e' molto particolare, e pare sia stato usato solo per questa edizione speciale (numerata e certificata). Il problema e' che l'ho comperata a Londra, dove risiedo, e dove vanno molto di moda le aggiunte cromate che, secondo loro, ne migliorano l'estetica. Sara' anche una questione di gusto, ma secondo me un capolavoro come quello e', si, modificabile, ma non certo mai 'migliorabile'. E veniamo alla tragedia. Tutte le aggiunte sono state fatte senza compromettere troppo la carrozzeria tranne una: una barra frontale che ospita una coppia di fari e che e' fissata allo scudo!!!! Quando me ne sono reso conto non ci potevo credere... (in un primo momento il tutto mi sembrava semplicemente 'appoggiato') Due buchi fatti in prossimita' delle frecce e che vanno all'interno del bauletto...come fare un buco in fronte alla Gioconda.... VI PREGO, DITEMI CHE SI PUO' FARE QUALCOSA... Solo che vorrei un risultato di qualita'. Sono disposto anche a rivolgermi direttamente alla Piaggio, se qualcuno mi dice come fare, per recuperare quella vernice speciale o per consigli su come ottenere il miglior risultato. Ma forse voi ne sapete gia' abbastanza. Ditemi, fatelo per un vero appassionato che vuole ridare l'originale splendore ad uno plendido esemplare...
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Fermorestando: MammaPiaggio e' una p.ttana! |
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Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
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Inserito il - 30/03/2007 : 12:13:19
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si possono togliere senza che si veda nulla... come? saldando del materiale e riverniciando!
per? nn credo che ti convenga fare tutto sto casino per due buchetti... ma se proprio li vuoi far sparire questo ? uno dei migliori modi se vuoi fare un ottimo lavoro!!! |
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openhouse
Utente Normale
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Cittā: Londinium
81 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 12:40:41
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ma riverniciando tutto o in parte..?.. sicuro che non si vedrebbe niente..?.. |
Fermorestando: MammaPiaggio e' una p.ttana! |
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Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
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Inserito il - 30/03/2007 : 12:45:18
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certamente se il lavoro ? fatto bene ritorna come nuova, per non dire meglio! un buon carroziere potrebbe farlo anche senza verniciarla tutta. informati e vedi se c'? dalle tue parti uno abbastanza bravo e vedi quanto ? vuole! |
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Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
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Inserito il - 30/03/2007 : 12:46:13
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potresti mettere una foto per vedere la grandezza di questi fori??? |
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Prov.: Venezia
Cittā: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 13:32:49
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se i fori nn sono voragini saltatura a filo poi tirata e stuccata e spruzzata.. se lo fa una persona giusta puo' spruzzare solo lo scudo senza che si veda niente |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
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cicciokapano
Utente Master
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Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 21:04:10
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I buchi, anche se sono "voragini", si possono saldare al limite aggiungendo materiale ma si schiudono. E' un lavoro che un qualsiasi carrozziere sa fare. Per la verniciatura tutto dipende dal tipo di tinta: ? una tinta pastello o metallizzata? Se fosse una tinta pastello, un carrozziere onesto, riesce a riverniciare solo la zona dove ? stato fatto il lavoro, usando un aerografo da ritocco. Il carrozziere disonesto, fa la stessa cosa ma ti dice che ha dovuto riverniciare tutto lo scudo. Se la tinta fosse metallizzata, il discorso ? diverso in quanto va verniciato tutto lo scudo. Tuttavia so che qualche carrozziere, bravo, riesce a verniciare solo la parte in cui ? stato fatto il lavoro, senza che si noti nulla.
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openhouse
Utente Normale
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Cittā: Londinium
81 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 10:27:26
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Innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che partecipano a questo utilissimo forum, e ancora di piu' (naturalmente) quelli che si sono presi la briga di rispondermi. Siete davvero tipi in gamba e mi avete dato un preziosissimo contributo. Almeno adesso so che si puo' fare qualcosa. Niente panico. Siccome mi ci vorra' un po' di tempo per raccogliere gli elementi che mi mancano per mettere in pratica i vostri suggerimenti, un altra cosa che vi chiederei e' se, nel frattempo che mi procuro colore e persona 'giusta' per fare il lavoro, e' meglio continuare a tenerla cosi' com'e' o se invece posso togliere il tutto (lasciando i buchi 'al vento') senza compromettere ulteriormente la carrozzeria. I buchi: non sono proprio voragini, sono il risultato di due perni in prossimita' delle frecce (metterei le foto, ma sto ancora cercando di capire come si fa) La vernice: ho capito che fornendo modello, numero di telaio e anno di produzione si puo' risalire al codice, anche se non so ancora a chi fornire questi dati. Sfortunatamente e' metallizzata, anno 2000/2001, mod.:PX Millennium edition' colore'ufficiale' grigio-azzurro metallizzato (non so dove andare a vedere il numero di telaio) Ultimissima cosa: ho letto sempre su questo sito che il trattamento piu' usato sarebbe: -fondo MaxMeyer nitro grigio 8012 -tinta MaxMeyer nitro Se e' vero, usereste anche voi la stessa procedura..?.. Sara' veramente necessario riverniciare tutto lo scudo..?..
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Fermorestando: MammaPiaggio e' una p.ttana! |
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Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
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Inserito il - 01/04/2007 : 11:24:43
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il numero di telaio lo leggi togliendo la pancia sinistra!!! |
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cicciokapano
Utente Master
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Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 12:04:24
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Citazione: Messaggio inserito da openhouse
...nel frattempo che mi procuro colore e persona 'giusta' per fare il lavoro, e' meglio continuare a tenerla cosi' com'e' o se invece posso togliere il tutto (lasciando i buchi 'al vento') senza compromettere ulteriormente la carrozzeria.... La vernice: ho capito che fornendo modello, numero di telaio e anno di produzione si puo' risalire al codice, anche se non so ancora a chi fornire questi dati.... Sfortunatamente e' metallizzata, anno 2000/2001, mod.:PX Millennium edition' colore'ufficiale' grigio-azzurro metallizzato (non so dove andare a vedere il numero di telaio) Ultimissima cosa: ho letto sempre su questo sito che il trattamento piu' usato sarebbe: -fondo MaxMeyer nitro grigio 8012 -tinta MaxMeyer nitro Se e' vero, usereste anche voi la stessa procedura..?.. Sara' veramente necessario riverniciare tutto lo scudo..?..
Tienila cos? fino a quando non decidi di portarla in carrozzeria. Per ottenere la tinta giusta devi rivolgerti in un colorificio o direttamente dal tuo carrozziere, se ha il tintometro. Poich? il tuo modello di PX ? recente non dovrebbe essere necessario fornire il numero di telaio ma soltanto l'anno di costruzione. Le vernici e i fondi Maxmeyer sono prodotti usati su vespe vecchie, non vanno bene per la tua. Sul tuo mmodello, sicuramente, ? stato usata una vernice bicomponente. Come ti dicevo prima, solo un carrozziere veramente bravo, trattandosi di una tinta metallizzata, riesce a riverniciare solo sulla parte in cui ? stato fatto il lavoro.
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poderosa
Utente Master
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Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 13:00:48
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Citazione: (metterei le foto, ma sto ancora cercando di capire come si fa)
fai allega file nella risposta |
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