Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - quale carburatore con 75 Dr e scarico Sito?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 quale carburatore con 75 Dr e scarico Sito?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

50L
Prov.: Venezia
Cittā: bibione

42 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 13:33:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho appena fatto rifare tutto il motore della mia vespa 50l, e ho fatto montare un 75 DR, albero Mazzucchelli anticipato e cromato, considerando che voglio mantenere lo scarico della Sito per nn fare troppo rumore e dare all occhio, quale carburatore mi consigliate?16.16 oppure 19?e che filtro? grazie!

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 13:43:24  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
io ti consiglio un 16.16 ma con l'albero anticipato va bene anche il 19
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 14:16:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
marmitta a padellino o a siluro?

Io ho su il 75 con padellino della sito e 19 e la vespa va bene.

Se hai l'albero anticipato allora ? meglio il 19 data la maggior richiesta di miscela nel cilindro.

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 14:17:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il 19!

n/a
deleted

50L

42 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 15:04:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ho il padellino...
ma quanto mi verr? a costare in tutto il 19 + bicchierino , collettore e filtro?

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 21:30:54  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
un 80 piu o meno euro tutto nuovo

vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 21:25:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
30-40 euro tutto usato, se vuoi un consiglio, non comprare nuovo il carburatore....non ti fare pelare inutilmente soldi....
prenditi una siluro che sicuramente strozza meno del padellino

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 21:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il carburatore lascialo come ?...l'albero Mazzucchelli ? forse sprecato, anche se certo ? quello NON racing...un OLYMPIA andava bene, carburo originale e getto da 55, andr? benone....

I soldi semmai per gomme nuove o una SELLA.

pugnodidadi

n/a
deleted

50L

42 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 13:37:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si lo so che forse ? sprecato il mazzuccheli...ma visto che dovevo cambiare l originale che era nn era a posto a quel punto montando l anticipato avrei pure risparmiato rispetto ad un altro albero originale...
ma avendo il 75Dr 6 travasi..nn ? forse poco un getto da 55 + albero anticipato?
al limite pensavo ad un 16.16 con getto max da 70...
e poi un altra cosa, siccome lascio i rapporti cos? come stanno( ? una 3 marce..) nn ? che dopo stia troppo su con i giri?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 14:43:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se lasci il carb originale, con scarico Sito un getto da 55 o 56 sar? ok.
Se metti il 16/16 il 70 ? ok.
Se metti il 19 (ci pu? stare, anzi a parer mio risulta molto indicato visto anche l'albero anticipato) getto 76-78.
I rapporti saranno sicuramente corti, ma ancora accettabili per un 75cc..logico che dovrai evitare di farti decine di km a manetta! Cmq non c'? differenza, a livello di rapportatura finale, tra tre e quattro marce (anzi le quattro marce recenti, tipo PK e HP, hanno rapporti ancora pi? corti)

Ciao

vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 22:12:36  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah a parere mio con l'albero anticipato anche col carburatore originale devi aumentare il getto max a 58-59...
a quel punto equivale a montare un 16/16 e il getto da 70 (leggermente grasso con la siluro avevo su il 69)...
per i rapporti corti...beh secondo me hai fatto un po' una belinata a non cambiarli visto che c'eri, comunque se l'anticipo ? regolato a 17? e la carburazione ? a puntino basta non tirare troppo che non dovresti avere alcun problema. Olio sintetico si intende...senn? imbratti tutto...magari una espansioncina??

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever