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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AMMORIZZATORI CHE FARE??
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 AMMORIZZATORI CHE FARE??
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MOUSE
Prov.: Forl?-Cesena


87 Messaggi


Inserito il - 21/02/2007 : 13:46:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, eccomi qua con l'ennesimo dilemma che riguarda questa volta gli ammortizzatori ant e post della mia GT.

2 possibilita':A) sostituzione di entrambi, con amm.posteriore con molla piu' lunga(mi dicono rinforzata)
Oppure revisione completa dell'originale e sostituzione solo in caso di necessita dell'ammortizzatore anteriore che credo non si possa revisionare.

Che faccio? Come posso capire se l'anteriore e' ancora buono?
E' vero che i vecchi amm. posteriori avevano qualche problema?
Grazie

n/a
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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 13:52:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io sostituerei entrambi perch? ormai se sono andati a che serve fare la revisione.....gli ammortizzatori posteriori che avevano qualche problema non l'ho mai sentito cmq non ne sono certo......

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 16:07:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Andrebbero provati....da qui impossibile giudicare, ma un comsiglio te lo d?...nuovi non si trovano uguali i posteriori, solo l'anteriore con camicia in plastica o metallo e la molla.

pugnodidadi
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n/a
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MOUSE

Prov.: Forl?-Cesena


87 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 19:02:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Luigi e grazie anche a te poeta,io ho smontato tutto l'ammortizzatore posteriore che era scarico ora a parte il problema dei gommini e del paraolio che non ho trovato nemmeno da p4scoli vorrei capire se vale la pena far zincare le parti che vanno zincate, verniciare a polvere la molla,trovare i gommini e aggiungere olio........Il risultato puo' essere pari ho superiore rispetto ad un ammortizzatore nuovo? Nel caso decidessi di sostituirlo il fatto che quello che mi hanno fatto vedere e' piu' lungo di circa 2 3 cm comportera' problemi?
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vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 19:49:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io farei cos?, ti fai l'ammortizzatore bicolore: nero e colore della vespa (scegli quale colore il tuboe quale la molla) viene ganzissimo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 11:17:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
VESPA 90!

Quello vuole un RESTAURO mica una TAMARRATA!


Trovalo usato ? identico o quasi in ogni vespa fino al 1991!

Lo posi in terra e premi con due mani forte deve affondare e ritornare un poco frenato...all'anteriore NO PROBLEM si trova sia l'ammortizzatore di frenata che la molla di sospensione, NON COMPRARE l'AMMO POST NUOVO!!!

Ti rifilano le solite merde cromate o zincate, al posteriore era fosfatizzato in rame, ha un colore brunito, pulisci per bene il tuo e capirai, ora che lo hai aperto sai come funziona, bravo!

Buttalo pure....che ? perduto....

pugnodidadi
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Italianstyle

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 13:42:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E degli ammortizzatori della SEBAC, cosa pensate? Sono buoni?

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 19:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutto ci? che non ? ORIGINALE o IDENTICO ALL'ORIGINALE non v? bene!

Poi una GT...

Il SEBAC v? bene ma ? zincato, l'originale ? fosfatizzato con lega di ferro ad alta percentuale di rame! E funziona meglio per giunta! Montato per la prima volta nel lontano 1958 fu montato fino al 1995 (versione con molla standart), sui modelli con avviamento elettrico (molla ridotta).


Se lo trovi lo paghi ?euro, prendilo usato per una GT....

pugnodidadi
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Italianstyle

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 19:54:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
IO dicevo dei SEBAC perch? mi piacciono esteticamente...

cmq li pensavo su una R...

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 20:08:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Stessa cosa.

pugnodidadi
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Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 13:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao,
in questi giorni ho smontato e pulito l'ammortizzatore posteriore della mia VNB2 e vi ho trovato delle tracce di rame, evidenti soprattutto nella parte alta (dove c'? il dado da 14) e nell'anello del piede (zona vicino all'attacco al carter). Questo mi fa pensare che fosse quasi rosso, diciamo marroncino chiaro.
E allora perch? su Vespatecnica gli ammortizzatori dell'epoca sono tutti neri???? Qual'? oggi il giusto colore di vernice da dare???
Nella parte alta del corpo inferiore (zona da dove fuoriesce il perno che si avvita alla scocca) dovrebbe esserci un tappo che ha due fori. E' possibile svitare quel tappo utilizzando un arnese, magari autocostruito, e aggiungere poi dell'olio nuovo????
P.S.
Se non ho scritto fesserie, si potrebbe pensare ad una F.A.Q. sugli ammortizzatori???
Ciao e GRAZIE.

VESPA PENSIERO
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Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 13:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Help me!!!!!

VESPA PENSIERO
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 20:02:29  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Dammi retta, ho provato anche io a ripristinare l'ammortizzatore del mio GL, ? im,possibile dato che non si trovano i paraoli e le altre parti interne.
Fai prima a prenderne uno nuovo e quello tuo te lo conservi come "cimelio".
Io sul mio GL monter? un SEBAC che, a dire del mio amico restauratore, ? ottimo.
Molto buoni sono anche gli Olympia... evita le altre marche.
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 20:08:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Usato di recupero da una vecchia special CAVOLO!!!!

anche di PK!!!

SONO TUTTI UGUALI!!! Lo volete capire!!!!

Alta percentuale di Rame, in metallo brunito, hanno un colore bruno con riflessi rame!!!

Niente nel nuovo ci somiglia!

VESPATECNICA da come fondo il grigio al posto del nocciola f? le marmitte nere e le molle pure!!!!

E' il meglio che c'? in giro certo...ma mica ? PAROLA DI DIO!

Ammortizzatori sempre originali e d'epoca, anche brutti, anche un poco esausti, ma sono loro, dannatamente loro gli originali!

Niente ci somiglia.

Le marmitte nere????

Sono in trasparente virato oro!

fate vobis...

noi famos meglio...



101% VESPA.

pugnodidadi
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feba
Utente Medio



102 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 09:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Riavvio questa discussione a proposito dell'ammortizzatore posteriore.
L'ho smontato e passato con il flex, era relativamente arrugginito.
A questo pinto c'č la molla color diciamo brunito ed il resto a mtallo.
Devo riverniciare qualcosa?
Grazie
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vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 14:50:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
zinca bianco il corpo dell'ammortizzatore, comunque con tutto lo sbattimento che ti fai con 25 euro te lo compri nuovo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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