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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - perdite olio dal selettore del cambio
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vespa arancio
Prov.: Padova
Città: padova


397 Messaggi


Inserito il - 11/02/2007 : 22:47:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, ho notato che ho delle perdite dal selettore del cambio sulla mia special...da cosa pu? dipendere? qualche guarnizione interna partita?
e pensare che non ? da molto che l'ho fatto sistemare da un meccanico!!!1

n/a
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vespa1

Prov.: Bergamo
Città: Brembate


60 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 14:16:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pu? darsi che sia partita la guarnizzione OR presente nel comando del cambio.. l'unico modo di cambiarla ? aprire il carter..
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 16:24:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
....O meglio.....

hai visto il selettore sotto dove si collegano i fili del cambio? Ecco quel braccetto ha all'interno del motore un O-Ring in gomma, se ? andato l'olio passa da l?, per?....se ci metti solo 100 gr di olio che ? sufficente (o poco meno) non te lo perde ? lunga a dirsi il perch? ma ? cos?.

Anche se poi in effetti l'olio necessariamente cola da l? che ? la parte pi? bassa del motore, una perdita potrebbe esserte ovunque, di solito ? quel gommino O-ring.

I meccanici non lo cambiano mai evitandosi di dover smontare tutto il leveraggio di comando marce dal selettore marce...ecco perch? li sconsiglio sempre...

Se ti chiedono 200 euro stanno facendo un lavoro da schifo

Se ti chiedono 300 euro ci compri forse solo i ricambi

Se ti chiedono 400 euro ci sei vicino ma chiedi che i cuscinetti e quell'O-Ring vengano sostituiti

se ti chiedono 550, sanno il fatto loro nel 90% dei casi, quello ? un motore che salvo imprevisti puoi considerare RIGENERATO, se poi ha viti, registri e tutto proprio tutto in ordine (cuffia, marmitta, carburatore, ecc....) allora non ? certo "un meccanico" che ci mise le mani e quel motore stai certo far? pi? strada di quanto umanamente saresti disposto a farne, quell'uomo se lo trovi....

chiamalo pure....



UOMINI AZZURRI

pugnodidadi
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vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 17:36:53  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Se perde poco ti consiglio anche di lascialo cosi riabboccando ogni tanto l'olio.poi quando dovrai aprire i carter anche per altri motivi rifai tutto
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n/a
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vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova


397 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 18:52:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie ciao
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n/a
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Prov.: Milano
Città: milano


2 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 21:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
dove si rabbocca l olio del selettore cambio??
e come si toglie ruggine e marciume de sotto il telaio??
Ho un px 125.
grazie a chi mi vorr? rispondere
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 11:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da egi

dove si rabbocca l olio del selettore cambio??
e come si toglie ruggine e marciume de sotto il telaio??
Ho un px 125.
grazie a chi mi vorr? rispondere



sul retro del motore ci sar? un dado con la dicitura "olio",da l? lo metti...per la ruggine bisogna veder come ? bene...olio di gomito,carta vetrata e poi fondo e vernice!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 13:50:38  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
c'? una vite un po grande quasi sotto il selettore delle marce. un po angolata
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n/a
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Prov.: Milano
Città: milano


2 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 20:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie!!
appena ho un po di tempo lo fero'!!
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vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 20:16:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
per l'olio che viene gi? dal selettorino, spalma tra perno e carter quantit? mostruose di grasso vedi che sicuramente perde di meno, provvisoriamente....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 20:05:30  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Mah............ secondo me si devono aprire i carter e aggiustare la perdita non mettere grasso in quantita' industriale. Uno non puo' stare ogni 3 giorni a rabboccare l'olio. Si fa controllare da un meccanico GIUSTO e si mette apposto una volta per tutte. Secondo me è cosi'

saluti da Vespamaniasss e viva la 50 Special



VESPA O MORTE
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 20:22:43  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
il grasso...
n'a pezza al c*lo!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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maribuc
Utente Medio

vespa


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi


351 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 09:04:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
scusate raga... io avevo letto che sfilando il selettore e togliendo la molla e qualcos'altro era possibile rimettere apposto l'o-ring senza smontare i carter....
è un procedimento giusto oppure è meglio che la porto dal meccanico???

attendo vostre risposte,
stefano
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 09:11:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si sfila l'asse comando solo a carter aperti....

e nemmeno è tanto facile!

Bisogna per prima cosa togliere la spinetta che tiene fermo il braccio su cui si collegano le teste dei cavi delle marce, tolta quella svitare il dado di fermo dell'intero asse sulla parte superiore del carter e poi con un gioco di incastri ed abilità togliere l'asse dal carter, vedrai sull'asse due O-Ring...son loro.

pugnodidadi
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maribuc
Utente Medio

vespa


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi


351 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 09:12:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
ah... grazie per l'informazione...

si vede che sono ancora alle prime armi!!


vabbè ringrazio tutti x la disponibilità,
stefano
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 12:35:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Vespamaniasss

Mah............ secondo me si devono aprire i carter e aggiustare la perdita non mettere grasso in quantita' industriale. Uno non puo' stare ogni 3 giorni a rabboccare l'olio. Si fa controllare da un meccanico GIUSTO e si mette apposto una volta per tutte. Secondo me è cosi'

saluti da Vespamaniasss e viva la 50 Special




ma non è detto che pisci olio dappertutto! se la perdita è poca prova con il grasso.... e anzi.... vai a fargli il c**o a quel meccanico!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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