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Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2007 : 22:47:36
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ciao, ho notato che ho delle perdite dal selettore del cambio sulla mia special...da cosa pu? dipendere? qualche guarnizione interna partita? e pensare che non ? da molto che l'ho fatto sistemare da un meccanico!!!1
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Prov.: Bergamo
Città: Brembate
60 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 14:16:48
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pu? darsi che sia partita la guarnizzione OR presente nel comando del cambio.. l'unico modo di cambiarla ? aprire il carter.. |
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poeta
Moderatore
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 16:24:40
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....O meglio.....
hai visto il selettore sotto dove si collegano i fili del cambio? Ecco quel braccetto ha all'interno del motore un O-Ring in gomma, se ? andato l'olio passa da l?, per?....se ci metti solo 100 gr di olio che ? sufficente (o poco meno) non te lo perde ? lunga a dirsi il perch? ma ? cos?.
Anche se poi in effetti l'olio necessariamente cola da l? che ? la parte pi? bassa del motore, una perdita potrebbe esserte ovunque, di solito ? quel gommino O-ring.
I meccanici non lo cambiano mai evitandosi di dover smontare tutto il leveraggio di comando marce dal selettore marce...ecco perch? li sconsiglio sempre...
Se ti chiedono 200 euro stanno facendo un lavoro da schifo
Se ti chiedono 300 euro ci compri forse solo i ricambi
Se ti chiedono 400 euro ci sei vicino ma chiedi che i cuscinetti e quell'O-Ring vengano sostituiti
se ti chiedono 550, sanno il fatto loro nel 90% dei casi, quello ? un motore che salvo imprevisti puoi considerare RIGENERATO, se poi ha viti, registri e tutto proprio tutto in ordine (cuffia, marmitta, carburatore, ecc....) allora non ? certo "un meccanico" che ci mise le mani e quel motore stai certo far? pi? strada di quanto umanamente saresti disposto a farne, quell'uomo se lo trovi....
chiamalo pure....
UOMINI AZZURRI |
pugnodidadi |
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vespa 125 et3
Utente Master
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Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 17:36:53
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Se perde poco ti consiglio anche di lascialo cosi riabboccando ogni tanto l'olio.poi quando dovrai aprire i carter anche per altri motivi rifai tutto |
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Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 18:52:23
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ok grazie ciao |
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Prov.: Milano
Città: milano
2 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 21:58:46
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dove si rabbocca l olio del selettore cambio?? e come si toglie ruggine e marciume de sotto il telaio?? Ho un px 125. grazie a chi mi vorr? rispondere |
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Winter89
Utente Master
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Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 11:31:57
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Citazione: Messaggio inserito da egi
dove si rabbocca l olio del selettore cambio?? e come si toglie ruggine e marciume de sotto il telaio?? Ho un px 125. grazie a chi mi vorr? rispondere
sul retro del motore ci sar? un dado con la dicitura "olio",da l? lo metti...per la ruggine bisogna veder come ? bene...olio di gomito,carta vetrata e poi fondo e vernice! |
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"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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vespa 125 et3
Utente Master
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Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 13:50:38
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c'? una vite un po grande quasi sotto il selettore delle marce. un po angolata |
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Prov.: Milano
Città: milano
2 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 20:35:39
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grazie!! appena ho un po di tempo lo fero'!! |
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vespa_90
Utente Master
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Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:16:05
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per l'olio che viene gi? dal selettorino, spalma tra perno e carter quantit? mostruose di grasso vedi che sicuramente perde di meno, provvisoriamente.... |
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Vespamaniasss
Utente Master
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2234 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 20:05:30
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Mah............ secondo me si devono aprire i carter e aggiustare la perdita non mettere grasso in quantita' industriale. Uno non puo' stare ogni 3 giorni a rabboccare l'olio. Si fa controllare da un meccanico GIUSTO e si mette apposto una volta per tutte. Secondo me è cosi'
saluti da Vespamaniasss e viva la 50 Special
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VESPA O MORTE  |
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BRUNOET3
Utente Master
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Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 20:22:43
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il grasso... n'a pezza al c*lo!!!!      |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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maribuc
Utente Medio
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Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 09:04:57
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scusate raga... io avevo letto che sfilando il selettore e togliendo la molla e qualcos'altro era possibile rimettere apposto l'o-ring senza smontare i carter.... è un procedimento giusto oppure è meglio che la porto dal meccanico???
attendo vostre risposte, stefano |
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poeta
Moderatore
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 09:11:08
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Si sfila l'asse comando solo a carter aperti....
e nemmeno è tanto facile!
Bisogna per prima cosa togliere la spinetta che tiene fermo il braccio su cui si collegano le teste dei cavi delle marce, tolta quella svitare il dado di fermo dell'intero asse sulla parte superiore del carter e poi con un gioco di incastri ed abilità togliere l'asse dal carter, vedrai sull'asse due O-Ring...son loro. |
pugnodidadi |
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maribuc
Utente Medio
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Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 09:12:24
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ah... grazie per l'informazione...
si vede che sono ancora alle prime armi!!
vabbè ringrazio tutti x la disponibilità, stefano |
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Soft
Utente Senior
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Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 12:35:02
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Citazione: Messaggio inserito da Vespamaniasss
Mah............ secondo me si devono aprire i carter e aggiustare la perdita non mettere grasso in quantita' industriale. Uno non puo' stare ogni 3 giorni a rabboccare l'olio. Si fa controllare da un meccanico GIUSTO e si mette apposto una volta per tutte. Secondo me è cosi'
saluti da Vespamaniasss e viva la 50 Special
ma non è detto che pisci olio dappertutto! se la perdita è poca prova con il grasso.... e anzi.... vai a fargli il c**o a quel meccanico! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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