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vespa50L
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Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2014 : 15:53:45
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Salve a tutti non sapevo in che sezione mettere questo mio argomento, volevo presentarvi il mio nuovo acquisto e discutere con voi per fare dei piccoli lavoretti ( questa volta non mi imbatterò in un restauro completo ).
La vespa "purtroppo è stata verniciata" e c'è qualche piccola imperfezione di una verniciatura alla buona.
La prima magagna che ho trovato è questa:
c'è da rimettere le liste pedana, compreso quelle esterne.
Ho gia fatto alcune piccole cose oggi tra cui stringere il cavalletto che era completamente lento. ( ora mancano solo le scarpette nuove ) Stringendo i dadi di sopra del cavalletto è saltata un po' di vernice rivelandomi il colore originale "Rosso" .
Sicuramente quelle strisce celesti ai lati del cofano e del parafango le vernicio del colore della vespa. Poi sono indeciso se applicarci su le modanature paracolpi in gomma nere ( le portava questo modello?)
C'è da fare qualche piccolo aggiustamento ma nel complesso non mi sembra malaccio ......
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Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2014 : 21:18:37
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le gomme buttale sono pessime... |
pugnodidadi |
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vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
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pg69
Utente Medio
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2014 : 21:24:43
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non so ma quella pedana senza listelli riverniciata un po cosi mi mette un po d'ansia...non vorrei ci fosse qualche sorpresa,controllala bene |
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vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2014 : 21:48:10
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| pg69 ha scritto:
non so ma quella pedana senza listelli riverniciata un po cosi mi mette un po d'ansia...non vorrei ci fosse qualche sorpresa,controllala bene
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Si l'ho controllata prima di comprarla da sotto. Non ha ruggine, la vespa è stata sempre in garage e usata l'estate.
Stamattina non funzionava la freccia posteriore dx, poi con un po' di antiossidante sul connettore del cofano è andata alla grande. Sostituito lampadina posteriore fulminata.
L'impianto elettrico funziona tutto.
Le due cose che non vanno sono: Indicatore di velocità del contakm e livello benza che sballa
Per cui prossimo passo aprire il manubrio e dare una controllata alle connessioni del contakm Se li' risulta tutto ok, passo a controllare il rinvio al mozzo ( o mi muovo al contrario?)
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Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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IO VESPO
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vespa50L
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IO VESPO
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IO VESPO
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vespa50L
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JasonPX
Moderatore
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Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2014 : 02:13:57
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Ohhhh alla grande sono contento che finalmente l'hai presa, ma dei listelli pedana non te ne eri accorto non hai alzato il tappetino quando sei andata a vederla. Comunque piano piano aggiusti una cosina e tra poco l'avrai come dicevi tu auguri e buona vespa
Come dice poeta cambia le gomme orribili delle belle michelin s83 e passa la paura |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2014 : 14:37:41
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Ciao a tutti oggi ho fatto un giro di prova..... e come tira il mulo
Per il passaggio ho dovuto pagare oltre alle 150.00 euro, 26.00 euro in piu' perchè la vespa è risultata gia' Storica. Pur essendo immatricolata a luglio del 1984. Quindi di conseguenza posso pagare il bollo solo quando circolero'.
Ora passiamo ai lavori da effettuare ( chiedo aiuto in merito )
Ho tolto l'adesivo sul fanale e ho trovato la crepa, ma nulla di grave lo lascio cosi. Poi il portapacchi che all'inizio mi stava sullo stomaco.....oggi facendo un giro ho visto che è comodissimo per poggiare il casco. (poi siccome ho un bauletto givi, voglio provare a vedere come gli sta...ovviamente da usare solo per i viaggi). Ah ...la scritta piaggio sul sedile è soltanto un adesivo, quindi basta trovarlo e sostituirlo. Ho trovato il cinturino della sella(era nel bauletto). Lucidato e montato.
Dunque passiamo all'atto pratico Il vetro è ridotto male. Il tachimetro segna i km percorsi, oggi nel giro di prova me ne sono accorto. Non segna la velocità e il livello benza sballa durante il tragitto.
Quindi se il tachimetro segna vuol dire che il rinvio al mozzo funziona. Infatti aprendo il manubrio si vede che la corda gira normalmente quando giri la ruota. Ho dato un po di antiossidante ai connettori. Ps.... a quanto pare il suo colore originale non era neanche il rosso, vedo che anche la precedente verniciatura è stata fatta alla pecorona maniera
Smontato il contakm
manca completamente la lampadina e il portalampada della "Riserva"
Smontato tutte le connessioni:
Ora la mia domanda è: Come si toglie il vetro e la ghiera??????? Non viene via , ho provato in tutti i modi. Persino alla morsa. Ora ho lasciato agire lo svitol.
Vorrei arrivare fino alla lancetta per vedere di recuperare il tutto.
Poi altra domanda, tenendo in mano il contakm e muovendolo, si muove il livello benza...è normale?? (Come si vede in foto)
- Il tachimetro e la lancetta sono comandati dalla corda, le luci sono comandate dalla pellicola verde, ma il livello benza?
GRazie Saluti
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vespa50L
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Inserito il - 27/02/2014 : 09:14:53
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Intanto sto ordinando alcuni pezzi:
Bordo scudo cromato 2 pezzi liste pedana Paraschizzi posteriore (mancante) cornice targa (plastica nero come l'originale) Vetro + ghiera contakm Targhetta sella gommini vari...
La ghiera del contakm ho cominciato ad allentarla allargando piano piano con un cacciavite a spacco molto fine Penso di potercela fare
Una volta aperto il contakm vedremo cosa ci trovo, se posso recuperare il funzionamento della lancetta. Mentre per l'indicatore benza dovro' agire sul galleggiante che sicuramente sarà ossidato.
Ho deciso di portare i cofani dal carrozziere per eliminare le strisce celesti, riprendendo con la mazzetta il colore attuale della vespa. E poi anche sul parafango ovviamente A presto
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eizo2006
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Inserito il - 27/02/2014 : 18:43:45
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La lancetta del livello benzina se saltella non è detto che è colpa del galleggiante. Il mio faceva lo stesso difetto, cambiato contachilometri, la lancetta adesso segna perfettamente il livello. |
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vespa50L
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vespa50L
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