Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vernice nitro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Vernice nitro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa club lecce

8 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 14:55:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao devo verniciare la mia PK50S.
Ieri sono passato nel colorificio (rivenditore Max Meyer) dove mi hanno detto che non si usano pi? vernici nitro e mi hanno chiesto per 1Kg di bicomponente 55euro. Sono preoccupato pi? che del costo della bicomponente dal fatto che ? pi? difficile da utilizzare questa rispetto alla nitro.
Quindi la mia domanda ? se il tipo del colorificio mi ha detto una balla e in tal caso dove posso recuperare la vernice alla nitro?
Grazie

n/a
deleted

my vespa

Prov.: Rimini
Cittā: Rimini

119 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 20:54:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No,il commerciante ha ragione la vernice alla nitro nn la vendono pi? poich? ? tossica,quindi nn penso che la si possa pi? trovare a vendere
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 21:38:41  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non ? vero che la bicomponente ? pi? difficile da dare, bisogna solo attendere un pochino di pi? tra una mano e l'altra, per il resto ? tutto uguale.
Comunque in qualche colorificio, la vernice nitro riesco ancora a trovala.

n/a
deleted

vespa club lecce

8 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 08:43:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
L'altra cosa poco chiara ? la quantit? di bicomponente da comprare.
So che servono 1,5Kg di fondo e 1,5Kg di vernice, queste quantit? credo che si riferiscono al prodotto pronto da lavorare, quindi, dovendo diluirlo, quanto fondo e quanta bicomponente dovvr? comprare?
Grazie

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 11:08:36  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Per verniciare una vespa occorre almeno 1 kg di fondo e almeno 1 kg di tinta bicomponente.
Il PK50S ha anche delle parti in plastica da verniciare quali il musetto, il cassettino e il coperchio dello sterzo, quindi ti conviene prendere anche una bomboletta di aggrappante per la plastica.

peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 14:19:38  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
la bicomponente copre di pi? della nitro..
con mezzo kg la si fa tutta se ? una small...

cmq le vernici alla nitro, si trovano ancora...

ci?
ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 19:01:01  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non sono daccordo, mezzo chilo per una vespa, anche se small, ? poco.
Io ad agosto scorso ho riverniciato una 50 R e ce ne son voluti 800 g, il PK ? leggermente pi? grosso ed ha in pi? il cassettino... ce ne vuole 1 kg.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 19:19:10  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Voglio fare ancora una precisazione:
non ? vero che la vernice bicomponente copre di pi? rispetto alla nitro.
La cosa che differenzia le due vernici, oltre alle varie sostanze di cui sono composte, ? che a parit? di quantit?, quella bicomponente ha una resa maggiore in quanto, normalmente, va diluita al 70% + catalizzatore 33%, mentre la nitro va diluita, normalmente al 40, 50%, quindi:

- 1 litro di bicomponente diventa 1,70 lt a cui va aggiunto ancora il catalizzatore, solitamente nella misura del 33% sul litro iniziale, ottenendo cos? un totale di circa 2,25 lt di colore pronto da usare;

- 1 lt di nitro diventa 1,40, 1,50 lt.

Le %ali possono variare a seconda del produttore della vernice ma, grosso modo, non si scostano pi? di tanto da quelle sopra indicate.

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 19:52:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo puoi comprare direttamente dal sito della max mayer, o telefoni o fai l'ordine on line,....io l'ho trovato molto comodo, veloce e ho anche risparmiato circa ?18,00...

ciao

peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 20:16:15  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
purtroppo non so in litri, ma in kg... quindi magari si discosta un po', per?
un kg di nitro diventa quasi 2 kg, 1.8 per la precisazione...

e con mezzo kg di bicomponenete, una vespa small si fa con tutta tranquillit?...

ci?
ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever