Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - colore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 colore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Brescia
Città: Caslcinato

14 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 18:01:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Ho una Vespa GS 160 del 1963 e vorrei restaurarla . ho un problema,la vespa ? di colore rosso e non credo che sia il suo colore originale, ? possibile con il numero di telaio o la targa a sapere quale era il suo primo colore ?

Ferdy

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 19:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
col numero di telaio si pu? risalire all' anno di produzione, ma se hai i documenti lo vedi gi?,
in alcuni modelli, alcuni particolari come il colore variano dal numero di telaio xxxx a yyyyy, non ricordo ci siano dati precisi in merito alla GS

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 20:08:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Solo un colore per la GS160,dal 1956 al 1963:
-Grigio Biacca 1.298.8714 Max Meyer
Antiruggine color Nocciola 3000M

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

n/a
deleted

Corto

Città: around the world

585 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 00:10:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
confermo grigio biacca...attento al fondo...nocciola mi raccomando non nero non marrone non panna ma nocciola...

Vespa...ti punge al cuore

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 07:57:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie....

Ferdy

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 08:44:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Unico colore per quella Vespa...

di certo tra le pi? prestigiose, ? difatti molto rara, anche se ebbe un discreto successo di vendite, ma fu prodotta nel solo 1962-63 in due modelli praticamente identici, solo che il primo aveva la sella di colore grigio chiaro, detta a sella bianca e uno sportellino di cortesia sopra al fanale post, certo le VS1-2-3-4-5- 150 GS son pi? belle, forse esteticamente "un'opera d'arte pura" ma ben pi? diffuse nelle loro cinque versioni della bellissima GS 160, munita per altro del bellissimo filtro aria a periscopio, che tanto allora fu criticato per la sua complessit?, in realt? ottimo e funzionante....

GRIGIO BIACCA, rigorosamente NITRO!

COMPLIMENTI!!!!

pugnodidadi

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 11:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Quello modello " sella bianca" ? presente in "tutte le vespe " giusto ?
Avrei un alta discussione;
Ho per le mani un GL 150 senza documenti per? tenuto veramente molto bene , mi chiede 1000 ? , secondo voi ? troppo ??
grazie

Ferdy

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 11:49:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Hai almeno la targa per risalire con un eventuale estratto cronologico all'ultimo proprietario?

Se no... ? perduta.

pugnodidadi

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 11:58:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Non c'? nemmeno la targa , non ? sufficiente il numero di telaio ?

Ferdy

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 13:31:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
C'? chi dice che si pu? fare...

E' per? una trafila talmente lunga che nemmeno te la st? a raccontare, ci vorrebbero tre pagine del forum per farlo, passi per la PIAGGIO, LA MOTORIZZAZIONE, IL PRA , L'Agenzia di certo, il VESPACLUB, l'ASI o la FMI, un ottimo meccanico, un carrozziere specializzato e la REVISIONE SEVERISSIMA PER LA REIMMATRICOLAZIONE, forse....

forse nemmeno ce la puoi fare, dai retta, quando NON hanno targa e libretto, son perdute, o meglio vivono come fotografia su qualche autorevole pubblicazione, ma certo non circolano e sono una propriet? fittizia dato che non possono poggiare nemmeno una ruota su una "vera strada".

E poi quanto costerebbe? Io non l'ho in verit? MAI fatto, ma ho letto di tutto, e....

strade brevi non ne ho mai vedute, semmai il contrario, in molti dopo qualche mese di lettere alla piaggio, estratti cronologici e suppliche varie come ho potuto constatare sono semplicemente spariti, certo ci provavano, facevano domande , tenevano duro un mesetto, qualche foglio e poi il buio, non si ? pi? sentito parlare di loro...

La Vespa "a poco", il vero affare, ha tutti i documenti e costa sempre pi? di ?1000, solo per l'acquisto, poi c'? il restauro...quello vero ed ? roba per pochi eletti, ben pi? caro di quanto ci si illuda, ergo...

Una Vespa senza documenti, targhe e nulla altro non ? che "un vecchio rottame", sempre di vespa si tratta certo! Ma chi nel tempo ha pagato bolli, resistito alla tentazione della rottamazione, conservato per decenni una vespa dribblando dazi e balzelli, avr? pure un merito!

QUELLO DI AVERE UNA VESPA e NON CERTO UN ROTTAME RADIATO!

Ecco quella ? una vespa da cercare, da amare , da comprare, magari sei di Roma e scopri che ? del 1967 il tuo anno di nascita!

La targa innanzi tutto!

il resto...

il resto non conta o vale poco, pochissimo o niente.

Ma una Vespa, in ordine, con libretto uso e manutendo targa e libretto originali, colore originale e tutto per come deve essere, allora...

se la trovi, taci, paga e scappa! Non ne esistono due, dai retta! Se una esiste di simile, quella non ? "una vespa" ma....

LA VESPA!

E son pi? rare di quanto si immagi...

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever