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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 08:07:55
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Buongiorno ragazzi, dopo che ha cominciato a saltare la terza ora ha cominciato improvvisamente a saltare anche la seconda quindi prima di fare danni mi sono deciso di sostituire la crociera. Stavo per portare la vespa da un amico meccanico ma.... visto che la risurrezione della vespa è stata per mano mia ho deciso di revisionare anche il motore da me. Spero di aver fatto la scelta giusta e certamente avrò bisogno del vostro aiuto portando avanti questa discussione con tante foto. Ovvio che mi sono letto tutto, o almeno tutto ciò che ho trovato, in merito al motore della Px e non solo. Già che mi trovo ad aprire il motore ovvio che gli farò una revisione completa anche in previsione della elaborazione che ho intenzione di fare (ma in un secondo momento, ora sto lavorando poco e quindi c'è poco grano!!!) di cui abbiamo già parlato abbondantemente in un'altra discussione: GT 177 DR, getti appropriati, Sito Plus (già montata) e pignone 22. Elenco spesa: Crociera (ovviamente ) Guarnizioni Parastrappi con doppie molle Paraoli corteco blu Pignone 22/68 (DE) DTR (giusto?) Cuscinetti sui cuscinetti ho dubbi, leggendo diverse FAQ e discussioni ho chiarito alcuni dubbi ma me ne sono venuti un mare in più: tolleranze C3, C4, rulli, sfere, giri motore e... alla fine con la configurazione finale che voglio fare che cuscinetti devo montare??? Oggi vado dal ricambista, compro gli estrattori che mi servono, calo il motore e apro, se nel frattempo qualcuno di voi mi può dare qualche delucidazione vi sarò infinitamente grato.
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video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 08:23:20
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nella FAQ c'è una guida fatta da Poeta molto ben dettagliata, leggi e non puoi sbagliare, di estrattori te ne serviranno solo per il volano e la chiave a castello per svitare il dado della frizione. |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 09:03:45
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Ti ho inviato un messaggio privato con indicazione di dove puoi trovare guide e quant altro al fine di implementare quanto ti è stato consigliato.
Vesponept |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 21:50:04
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Allora... ho trovato difficoltà a reperire il bloccavolano, il mio ricambista di fiducia non ce l'ha e ordinarlo su internet ci metterebbe un sacco di tempo. Suggerimenti? non vorrei infilare il cacciavite nella biella, mi sembra rude!!! Smontato il GT e come immaginavo pieno di incrostazioni precolombiane causa anni e anni di miscela fatta dal benzinaio. dopo aver pulito con benzina pennello spazzolino e olio di gomito mi sembra sia ancora tutto buono, nel senso il cilindro non ha graffi. domani smonto il pistone e gli farò lo stesso servizietto!
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video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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Sbiondi
Utente Attivo
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 23:13:56
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A me parrebbe che quel cilindro al contrario di come scrivi ha segni di una bella grippata riscontrabile anche sul pistone... |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 23:43:58
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si sbiondi a ragione per il riutilizzo del gt ti consiglio una bella rettifica e pistone nuovo. |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 23:49:00
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| IO VESPO ha scritto:
Mah, a guardarlo in foto effettivamente da l'impressione che sia graffiato ma dal "vivo" mi sembra liscio. domani mattina con la luce del giorno guarderò meglio. comunque... per bloccare il volano???
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prova su 2 percento. |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 00:11:40
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adesso con il cilindro smontato è più difficile smontare il volano...
prima di andare avanti leggi le guide e rispetta la cronologia nello smontare e rimontare le cose... io non ho mai usato il "bloccavolano".... chi fa con la pistola ad aria compressa, chi fa con il mazzuolo di gomma....chi lo blocca il volano con i piedi...eeee ci sono di metodi |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 00:20:19
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| IO VESPO ha scritto:
Fra, siccome Poeta ne ha fatte tantissime di FAQ mi indicheresti per cortesia a quale ti riferisci? grazie
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eccolo... per smontare leggi dal basso...
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25966
lava bene quel cilindro con la benzina anche il pistone, dai una passata con lana d'accaio, e rifai le foto... al 99% sono alla frutta... |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 08:10:25
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| fra2 ha scritto:
| IO VESPO ha scritto:
Fra, siccome Poeta ne ha fatte tantissime di FAQ mi indicheresti per cortesia a quale ti riferisci? grazie
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eccolo... per smontare leggi dal basso...
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25966
lava bene quel cilindro con la benzina anche il pistone, dai una passata con lana d'accaio, e rifai le foto... al 99% sono alla frutta...
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Grazie Fra, l'avevo letta tempo fa ma nn riuscivo a ritrovarla, UTILISSIMA grazie mille!!!
si rifaccio le foto con una risoluzione più alta, l'avevo ridotta al minimo per non dover poi ridurle per inserirle ma posso assicurati che non rispondono a quello che vedo io a occhio nudo, poi speriamo che ho ragione perchè non mi va di rettificare visto che voglio cambiare GT |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 09:57:51
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ho il mio pc che mi fa le calzette quindi sto scrivendo da quello di mia moglie e per ora non posso postare le foto, dopo una bella pulita al pistone effettivamente qualche segnaccio ce l'ha ma ora non è questo che mi preoccupa. ho usato il metodo "brutale" e ho svitato il dato del volano ma ora... con l'estrattore non rieco a togliere il volano, avvito l'estrattore, avvito il bullone ma rimane bloccato, siccome ho paura a fare danni non forzo, ma deve andare così duro??? vi prego aiutatemi |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 10:31:03
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prima svita tutto il bullone più piccolo, poi avvita l'estrattore fino IN FONDO e serralo bene...riavvita il bullone piccolo poi con il dado da 19 cerca di serrare e vedrai che farà un rumore profondo come se fosse rotto qualcosa... tranquillo hai rimosso il volano... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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