Autore |
Discussione  |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 13:20:18
|
Mi chiedo perché non sia obbligatorio mettere a tutte le autovetture i cosiddetti sportelli ad "Ali di gabbiano"?????
La mia domanda viene spontanea per l'ennesimo incidente causato dalla repentina apertura di uno sportello senza guardare se, per caso   , vi fosse qualche malcapitato motociclista che sopraggiungeva da dietro!!!
Ebbene si.....io sono quel malcapitato motociclista ......
Questa volta....si perche' mi era già successo  ....dicevo che questa volta e stato il passeggero, mentre la macchina era ancora in movimento....a ricordarsi che doveva scendere  ...così da non darmi il tempo di evitarlo....
Per fortuna ero con la Breva ed ero tutto carenato....ovvero avevo tutte le protezioni...giacca da moto, para-schiena, guanti e stivali tecnici...
Quindi pochi danni fisici ma tanta amarezza perché ci poteva scappare il morto....
|
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 13:41:16
|
Fra ringrazia che gli sportelli non si aprono come le ali di un gabbiano.... Li prenderesti nei denti o ti decapiterebbero !!
Mi dispiace che ti sia accaduto ancora una volta , ma fortunatamente non é successo niente di grave !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 13:52:59
|
ecco perche io insito con la guida a DESTRA.... cosi il guidatore scende a destra!!!...
a me è scuccesso in bicicletta....sono entrato e uscito dall'altra parte con tutta la bici!!!!! 
con la moto ci sto largo....perchè so di "beccare" qualche disgraziato/a con la testa tra le nuvole... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

1497 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 14:15:29
|
| fra2 ha scritto:
ecco perche io insito con la guida a DESTRA.... cosi il guidatore scende .....
|
....infatti questo era il passeggero!!!
...è la macchina, che non si era ancora fermata al semaforo, stava nella corsia c'entrale...ed io, per evitare che qualcuno in sosta potesse aprire lo sportello, mi ero affiancato....fiducioso.....al lato destro della macchina....
Comunque tutto bene...qualche contusione e tante...tante...incazzuture!!!
|
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 14:19:09
|

|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 14:35:55
|
Mi dispiace per quel che è successo, curati che la pelle è una sola per l'incidente:ti sei affiancato ad uno stop e per di più a destra?? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 14:36:54
|
| FRAVESPA ha scritto:
| fra2 ha scritto:
ecco perche io insito con la guida a DESTRA.... cosi il guidatore scende .....
|
....infatti questo era il passeggero!!!
...è la macchina, che non si era ancora fermata al semaforo, stava nella corsia c'entrale...ed io, per evitare che qualcuno in sosta potesse aprire lo sportello, mi ero affiancato....fiducioso.....al lato destro della macchina....
Comunque tutto bene...qualche contusione e tante...tante...incazzuture!!!
|
E quella accorgendosene ha ben pensato di rimediare....... Dai FRA, scherzi a parte, l incazzatura passa e le conseguenze fisiche che contano e visto che non ci sono sorridi.... che se ci ripensi ti viene il fegato amaro nel vedere che la strafa non è altro che lo specchio di ciò che ci circonda.... nessuno rispetta nessuno.....
Secondo me ha ragione Sanrem.... ringrazia Dio o chi per lui che non erano ad ali di gabbiano...... e sai che forse era meglio se eri in vespa, almenno prma con la tua catena gli fracassavi i vetri e poi visto che l avevi liberata versavi quella tanichetta dentro e appiccavi il fuoco........ ovviamente scherzo FRA, ma tutto è bene quel che finisce bene.....
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 17:04:50
|
Fra, Fra..........Lo sai che non si sorpassano i veicoli fermi in colonna.   
A parte gli scherzi: La pelle è più importante di tutto il resto. Fortuna che non ti sei fatto nulla.
|
Walter |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 19:43:15
|
maporkaputt! |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 21:31:51
|
Due sonori calci negli stinchi...... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 23:00:03
|
Mi spiace per l'accaduto. In macchina la maggior parte delle persone si comporta come se non esistesse nessun altro in strada! Peggio degli automobilisti solo i frullatoristi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 12:49:54
|
| Notar ha scritto:
Mi spiace per l'accaduto. In macchina la maggior parte delle persone si comporta come se non esistesse nessun altro in strada! Peggio degli automobilisti solo i frullatoristi
|
Al rogo i "frullatoristi"    
A parte gli scherzi: Voi sapete il lavoro che faccio da più di 35 anni. Ebbene, nella mia lunga esperienza, ho notato che SOLO chi è motociclista, quando è al volante di un autovettura o di un autocarro, sa comportarsi in maniera appropriata nei confronti dei motociclisti. gli altri no. E non perchè siano più "cattivi", solo non si rendono conto minimamente di quello che significa guidare una moto. |
Walter |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 12:55:02
|
La colpa non è degli sportelli, ma della gente che prima di aprirli non guarda lo specchietto! Cavolo gli hanno inventati pure per quello!!! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 20:26:04
|
bravo DJ......LASCIAMO PERDERE!!!!!finirà anche la mia s....!!!! |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 11:06:22
|
leggo solo ora FRA, l'importante è che tu stia bene, la moto si ripara e per tutto il resto c'è mastercard...
comunque cerca di evitare di sorpassare le auto in colonna, anche a me è successa questa cosa e non è affatto bella, da quel momento resto sempre in fila! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

1497 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 13:28:46
|
Grazie a tutti...
i dolori alla spalla continuano e non mi permettono di risalire in sella 
In questi giorni di riposo mi dedicherò di più alla famiglia e, negli spazi vuoti, a verificare e far quantificare i danni alla moto dal perito dell'assicurazione...
Per quanto riguarda la dinamica dell'incidente...ho ragione al 10000X100...l'auto era al centro della carreggiata, sulla corsia centrale prima di un semaforo ed io era sulla corsia laterale destra...quindi, con tutte le accortezze che la mia esperienza (...di incidenti)mi dava...purtroppo dovrò aggiungere anche questo...mi rode per la moto e per il fatto che non ho avuto la possibilità di evitarlo... 
Comunque questa mia esperienza negativa l'ho voluta condividere con voi in modo tale da poter prevenire anche una situazione del genere...
Un consiglio mi sento di dare, alla Nico Cereghini....:
Casco sempre ben allacciato, luci accese anche di giorno...e, non vergognatevi...indossate tutte le protezioni possibili...anche d'estate: Giacca tecnica, con protezioni sulle spalle e sui gomiti, se possibile stivali con protezioni sui malleoli, guanti tecnici...e, per finire, cosa più importante....il paraschiena!!!
Lo so vi sembrerà eccesivo...vi prenderanno in giro...vi diranno che sembrate Robocop...ma fregatevene...la vita è una sola e con queste accortezze si evitano lesioni permanenti!!! Un saluto a tuttti. |
 |
|
|
Discussione  |
|