Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come riconare il volano, HELP
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 come riconare il volano, HELP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

3Dcool
Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno

92 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 14:13:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, volevo sapere come fare per riconare l'albero dell'et3 dato che ho un volano pinasco, che era montato su un pk 50, mi potete dire come fare? ? difficile?mi conviene andare da un meccanico? se si quanto potrei spendere?

carlo83
Utente Attivo

Cittā: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 15:56:11  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
ascolta... sei anche abbastanza vicino a casa mia.... non fare questi discorsi altrimenti vengo a casa tua e ti picchio!

Vabb?, a parte gli scherzi... mi spieghi che vol dire "riconare l'albero"?? Non ha senso...
Di solito si ricona il volano, l'albero non si tocca.

Bisogna sapere che tipo di volano ?, se ? cono grosso o cono piccolo, se ? a 4 o a 6 poli.
Se ti va bene devi solamente cambiare statore, se ti va male devi anche riconare il volano.
In questo caso il mio consiglio ? di prenderti un volano specifico per et3.

Ma almeno tu hai il motore di una et3 oppure solamente l'albero di una et3?

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3Dcool

Cittā: valdagno

92 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 19:29:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao,scusa se mi sono spiegato male,? il volano che devo riconare,era su un blocco pk (non so il numero preciso di poli) e io ho tutto il blocco et3.
il volano lo prendo solo se posso montarlo perch? l'ho trovato a 20? della pinasco con tutte le alette integre. e' molto complicato riconare il volano?

PS: facendo un off-topic, visto che sei della mia zona, puoi consigliarmi un bravo carrozziere che non ,mi uccida presentandomi la fattura?

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 20:46:55  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Non ? difficile riconare il volano, ma secondo me a questo punto ti conviene cercarti un volano hp riconato, raffredda molto meglio di un volano pinasco.

Comunque non ? detto che sia da riconare..

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 18:55:12  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Ragazzi, in cosa consiste la riconatura e come si effettua?

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 19:05:23  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Per riconare un volano bisogna prima di tutto avere un altro cono della dimensione giusta.
Poi si toglie quello vecchio, dopo aver segnato la posizione della chiavetta.
Si mette quello nuovo, mettendo la chiavetta nella posizione giusta.

La cosa pi? difficile ? mettere i chiodi, bisogna andare da un professionista... Al limite si pu? mettere anche delle viti con dadi autobloccanti e frenafiletti per evitare di mettere i chiodi...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever