Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pedane marce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Pedane marce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 16:15:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
ciao a tutti

ho un problema di ruggine passante che mi ha fatto marcire le pedane, ora si presentano con buchi di vario diametro e spessore della lamiera misera che rischia di sfaldarsi a momenti

mi sono informato per cambiare le pedane e il lavoro e' fattibile ma non trovo in internet il ricambio, sono andato su un sito che le vendeva ma il prezzo era di 96 euri IVA ESCLUSA.

conoscete qualche sito dove posso comprarle a meno?

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 17:52:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Una volta vidi su e-bay una inserzione che proponeva le padane, magari se fai li una ricerca "vespa pedane" potresti trovare qualcosa!
Oppure puoi vedere su

http://www.sip-scootershop.com/

http://www.zanghetopi.it/

http://www.vespaservice.it/

http://www.officinaton4zzo.it/

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Torna all'inizio della Pagina

peo89
Utente Senior

elvis

Città: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 20:40:17  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
cerchi una vespa sana, e poi vai gi? col flessibile....

ci?
ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/12/2006 : 09:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E allora?

Forse le trovi a ?85 nelle fiere mercato ,ma certo non sono quei 20 euro di differenza l'ostacolo pi? grande, hai idea di quanto possa costare la loro REALE sostituzione! Un lavoro poi fatto bene chi te lo f?? TEORIP le fece alcuni mesi f?, anche io le ho sostituite ma di recupero da un vecchio telaio di 50N, sono lavori che costano se li fai fare ad altri e necessitano inoltre della sabbiatura di sicuro e di un lavoro non indifferente di lattoneria e saldatura, occhio e croce sei sui ?300 tra sabbiatura, saldature e manodopera, esclusi ovviamente la battitura, la stuccatura, il fondo e la vernice! Se fai fare tutto ad un "carrozziere" per un lavoro decente di sostituzione, battitura e verniciatura sei come minimo sugli ?800 e ti lamenti del costo della pedana!

Se fai da te il discorso cambia, ma serve esperienza e bravura non comuni alla media, per? il discorso canbia....

Il costo ? l'ultimo dei tuoi problemi, il bello viene dopo l'acquisto di quelle pedane, vedrai....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/12/2006 : 11:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Phreno....

non voglio demoralizzarti......

ci vado pesante solo per farti capire che forse dovrai fare da te il lavoro, magari impostando il tutto e portando poi da un saldatore a saldare, tranquillo che si pu? fare, (visita al riguardo i post di TEORIP) con calma a tempo debito, le pedane importante ? che tu le trovi, pochi euro spesso non giustificano il tempo speso nella ricerca, certo che i soldi son soldi, ma pian piano, un passo alla volta anche le spese pesano meno....

Son sempre dalla tua parte, solo che pi? che ottimistiche parole serve ed aiuta la verit?, quella conosco e quella ti evidenzio! Solo cos? avrai la misura esatta di ci? che fai e ti aspetta!

Un giorno, a bordo della tua special bianca fiammante, mi ringrazierai per questo...

Sotto ai tuoi piedi pedane rigide come nuove, con liste di alluminio, leggere vibrazioni alle manopole, gomme S83, la felicit? in parole brevi ? racchiusa tutta l?, in un guscio di lamiera tenuto assiema da un ....

PUGNO DI DADI!

pugnodidadi

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 12/12/2006 : 23:24:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Rieccomi qua...

Allora ho fatto vedere il telaio a un carrozziere e la sostituzione della pedana me la farebbe a un prezzo accettabile.. pero' ho bisogno di sapere la lunghezza della pedana di ricambio, dev'essere minimo di 66 centimetri, qualcuno sa se e' lunga abbastanza?

Poeta non ti preoccupare... e' solo che se posso risparmiare anche di venti euro... dimmi scemo a provarci! al momento non ho ancora deciso di fare la sostituzione perche devo valutare i pro e i contro... ho anche una seconda vespa ma preferisco andare con ordine prima di smontarne un altra, al limite mi cerco un altro telaio dove montare i pezzi di questa con le pedane marce, e poi se la finiro' si parlera' della seconda.

quindi riapro la domanda la pedana di ricambio quanto e' lunga??

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 08:26:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Leggi di TEORIP, "perch? non mettiamo delle foto dettagliate di un restauro?", la lunghezza non serve sono loro e basta, i fori dovrai farli da te, quelli del cavalletto sono gi? sulla pedana, servono per allinearla al punto giusto e tenerla ferma prima di saldarla, quelli delle liste devi farli da te dopo, copiali da un altro telaio, ricorda le liste son tra loro tutte diverse, guardale bene e poi solo poi fai i fori....

Una lla volta, a testa bassa, cos? si f?!

BENE BRAVI BIS!

pugnodidadi

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 13:08:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Mi serve sapere la lunghezza perche ho i le crepe che continuano un po fino allo scudo almeno 10 cm sopra il buco del freno. se prendo la pedana e poi non arriva a coprire tutto, la vespa mi diventa un collage perch? c'e' bisogno di allungare le pedane con altri pezzi di lamiera. e' improponibile e il lavoro aumenta, allora tanto vale lasciar perdere.

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 21:40:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Ragazzi nessuno proprio sa rispondermi a questa domanda? ho bisogno di sapere la lunghezza delle pedane di ricambio.

grazie.

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 : 00:05:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Pedana pi? un altro foglio di lamiera da aggiungere in sostituzione alla parte che sta sopra il buco del freno?

No Lambro, No Plastic!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 : 00:34:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
mmmmm...

forse lo faccio saldare alla pedana PRIMA di attaccarla al telaio..
in effetti mi avevano fatto vedere il problema di risaldare la parte rimanentre dopo aver messo le pedane nuove. ma forse se si attacca prima non dev'essere un problema.

ma poi come vengono i bordini?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 : 23:35:24  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io ho comprato le pedane su ebay prendendole da questo venditore:

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=ruitor79

che al momento non ha nulla in vendita.
Potresti chiedere direttamente a lui delle informazioni circa la lunghezza delle pedane ed eventualmente se pu? fartene una su misura.

Circa la lunghezza, se non ricordo male, erano di circa 10 cm oltre il foro tondo del pedale del freno.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 08:26:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La misura non la sappiamo con precisione, in centimetri, ma superano tutta la curva e si giuntano ben sopra al foro del freno per come hai potuto vedere e valutare sul topic che ti ho consigliato di vedere, se ci guardi, o ci hai guardato di fatti capisci subito di quanto sale e ti fai una idea pi? che chiara...

E poi chi di noi ha sostituito le pedane, certo non v? a sabbiare la vespa per capire in che punto son saldate??!!!!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 08:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Clicca su Utenti, TEORIP, topic "sostituzione pedana?" ? meglio di una FAQ, e leggi tutto attentamente, non guardare solo le foto come fanno i somari....

Quantri centimetri dal foro?

Il foro sulle pedane nuove ? assente!!!

FOSSE ANCHE AFFETTATA, ATTACCA QUELLE PEDANE E POI CON LA LAMIERA DI RISULTA DELLE VECCHIE CI COSTRUISCI UNA EVENTUALE AGGIUNTA!

Il bordino, ricorda....

il bordino.

pugnodidadi

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 13:21:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
ok vi ringrazio scusate se vi assillo con le mie domande.

i topic che mi hai consigliato poeta li aveva gia visti tutti ma ho pensato di chiedere qualche info in piu'.

cmq ora con il lavoro ho turni fino a capodanno intanto rifletto con calma su il da farsi e poi decidero'

grazie ancora.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 13:59:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Esiste un solo modo di fare le cose, ricordalo....

Il modo giusto!

A presto risentirci e buon lavoro!

PDD.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever