Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - anticipo 102 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 anticipo 102 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Cittā: L'Aquila

79 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 00:30:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a quanto corrisponde l'anticipo originale di una vespa 50 xl (la tacca che sta sullo statore) e qual'e' l'anticipo consigliato dalla polini per il 102cc? devo posticipare se non ricordo male.
la candela e' la L 78 c?
saluti a tutti.

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 10:05:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non stare ad impazzire,muovi il piatto di un paio di mm in senso orario e sei a posto!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 13:42:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non so quanto sia l'anticipo del pk xl, penso come quelle precedenti intorno ai 19 gradi, quindi per portarlo sui 17? consigliati da polini ruota il piatto di 3mm in senso orario e vai tranquillo, candela B8HS tutto l'anno.
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 14:28:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
attenzione pero',sul libretto d'uso c'e' scritto anticipo 17gradi,
quindi le due tacche allineate dovrebbe essere gia 17 gradi,in questo caso devo lasciarlo cosi' come'l'anticipo?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 18:37:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Esatto Brunovespa, sul PK XL e sulla Rush l'anticipo originale ? 17?, quindi:
-per gruppi termici 75 e 102cc non ? necessaria alcuna modifica
-per gt 130cc occorre ruotare di 1? (circa 1mm) in senso orario per portarlo a 16?.

Personalmente infatti con la mia Rush ho sempre lasciato l'anticipo originale sia col 75 che col 102..anche provano a modificarlo non ho mai riscontrato miglioramenti..

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 18:39:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ah, la candela Champion L78C ? ok

vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 20:26:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ti sei risposto da solo, comunque bene, adesso mi hai anche rinfrescato la memoria...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 23:22:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la mia vespa,se ti puo' essere utile, e' una vespa 50n 3 marce dell'89, ha lo statore e la bobina diversi dall'xl,molto simili al px,ha l'anticipo 17 gradi originale.
quando vi faccio una domanda scrivo sempre vespa xl perche 50 n 3 marce viene sempre confusa con il modello anni 60.

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 12:40:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da brunovespa

la mia ,se ti puo' essere utile, e' una 50n 3 marce dell'89, ha lo statore e la bobina diversi dall'xl,molto simili al px,ha l'anticipo 17 gradi originale.
quando vi faccio una domanda scrivo sempre xl perche 50 n 3 marce viene sempre confusa con il modello anni 60.

Sbagli, perch? se dici "xl" tutti pensano (e direi giustamente) alla pk xl che ? ben diversa dalla tua. Per cui se non vuoi ricevere consigli sbagliati specifica sempre modello e anno...che poi cos'?, c'hai l'artrite alle mani che non hai vogli adi pigiare due tasti in pi??!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 16:38:06  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da brunovespa

la mia vespa,se ti puo' essere utile, e' una vespa 50n 3 marce dell'89, ha lo statore e la bobina diversi dall'xl,molto simili al px,ha l'anticipo 17 gradi originale.
quando vi faccio una domanda scrivo sempre vespa xl perche 50 n 3 marce viene sempre confusa con il modello anni 60.

Ah ok, quindi ? uguale uguale alla mia Rush dell'89 (che ? uscita di produzione solo pochi mesi prima..). La tua esteticamente ha qualche particolare differente (come la forma del posteriore) ma per quanto riguarda la meccanica le "nostre" vespe sono uguali.
..per cui lascia senza dubbio l'anticipo originale

Se ti servono altre info sono qui..

Ciao

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 13:10:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si la mia era diversa nella parte posteriore,ma ho tolto quell'orribile pezzo di plastica posteriore e ho montato il faro dell'xl.
c'e' un cosiglio che vorrei chiederti,dovendo sostituire il carb. 19/19 (ha un'aletta rotta) vorrei montare il 24,ne ho uno della cagiva sxt,l'imbocco pero'e' quello per condotto in gomma,ed ha il tubicino del miscelatore.
che condotto devo trovare?
conviene in termini di prestazioni?
e' difficile da carburare?
che filtro devo montare?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 15:49:18  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ottimo lavoro quello di togliere la copertura posteriore di plastica..personalmente infatti mi sembra molto pi? piacevole e "pulito" il didietro dell'XL.

Per quanto riguarda il carburatore...beh trovare il collettore giusto potrebbe non esser facile: la Polini ad esempio, che io sappia fornisce solo collettori per attacco rigido. La Malossi invece se non sbaglio produceva degli impianti di alimentazione con attacco elastico e carb phbl 25 (ha lo stesso diametro di attacco del 24 in tuo possesso) ma non so quale sia il codice del relativo collettore, n? se sia ancora isponibile.

Per la carburazione non ? che i carburatori PHBL siano, di per s?, difficili da carburare, per? avendo pi? elementi di taratura rispetto ad un semplice SHB, richiedono un p? pi? di esperianza, cmq niente di impossibile. Certo nel tuo caso visto che il carb proviene da una motor bisogner? sostituire i vari elementi di taratura (come polverizzatore, spillo ecc) con quelli tipici delle elaborazioni vespa. Nel caso ti posso consigliare...prima di tutto per? devi vedere di trovare questo benedetto collettore.

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever