Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sapreste dirmi che colore è questo ?!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Sapreste dirmi che colore è questo ?!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PrettyOurkid
Utente Normale

Regione: Toscana
Città: Livorno

51 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 13:35:41  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
Ormai sono giorni che vago in tutta la rete, ma non riesco a trovare il nome di questo colore..

L'unico che (a mio parere) ci va vicino è il Max Meyer 15048. Ma ho i miei dubbi riguardo al fatto di averlo azzeccato..

Se qualcuno sapesse riconoscerlo e/o dirmi il codice, ne sarei grato !

Immagine:

81,86 KB

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 14:13:05  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Non vorrei dire boiate, da una foto non si riesce ad essere precisi, ma a me parrebbe il Verde MaxMeyer 1,298,6301 della prima vespa 50..
se sbaglio nn son del mestiere

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 15:23:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
concordo con stefano... o è il 301 della 50 n prima serie o il 303 della super 125/50n seconda serie

PrettyOurkid
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 16:35:02  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
Mmm... Ho guardato sia il 301 che il 303, ed a mio parere mi sembrano colori troppo accesi.. A me sembra un verde (o forse un grigio?) con una tonalità un po' più scura...

Grazie comunque!

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 17:20:18  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Messaggio di PrettyOurkid

Ormai sono giorni che vago in tutta la rete, ma non riesco a trovare il nome di questo colore..

Se le due vespe a destra sono bianche, il verde dovrebbe essere corretto cosi':

Immagine:

120,6 KB

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 17:38:08  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
andrebbe vista a luce naturale senza sole diretto

per paragone ecco i due verdi 301-303 appaiati

Immagine:

132,39 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

PrettyOurkid
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 17:45:31  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
A vederli cosi, allora (se mi dite che non ci sono altre varianti) mi sembra che il colore sia proprio il 301 !

Sbaglio ?

alfred
Utente Senior

c.t.

1436 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 18:19:57  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
PrettyOurkid ha scritto:

A vederli cosi, allora (se mi dite che non ci sono altre varianti) mi sembra che il colore sia proprio il 301 !
Sbaglio ?

beh!!! potrebbe anche essere il verde pastello n.399 in uso sulle gt (dal 1969 e, a quanto pare leggendo sui fari forum, anche usuato sulle prime gtr
ecco una verde 399

Immagine:

46,8 KB

JOIN THE REVOLUTION

alfred
Utente Senior

c.t.

1436 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 18:23:59  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
altra foto di verde pastello 399 (su un 50)

Immagine:

77,01 KB

mentre il 305 acqua marina tende + verso l'azzurro

Immagine:

35,28 KB

JOIN THE REVOLUTION

PrettyOurkid
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 18:30:53  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
alfred ha scritto:

altra foto di verde pastello 399 (su un 50)

Immagine:

77,01 KB

mentre il 305 acqua marina tende + verso l'azzurro

Immagine:

35,28 KB

Beh sicuramente non è il verde acquamarina. Su questo siamo d'accordo

Il verde pastello mi sembra troppo luminoso rispetto al colore che stiamo cercando (sempre che non sia il 301).. Però è vero anche, che la foto campione, è scattata in scarsa quantità di luce..

Poi non so, sicuramente siete più esperti di me !

PrettyOurkid
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 10:53:42  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
Comunque volevo chiedervi.. Se io mi azzardassi a verniciare la 50R con un colore di questi (quindi della prima 50) se andassi poi a iscrivere la vespa all ASI, verrebbe bocciata ?

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 13:48:48  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
e' un colore che su 50R non centra proprio niente.. non è mai stata prodotta un colore che si avvicina a questo. quindi le probabilita' di non passare sono alte

Livin Fresh - Always fun

PrettyOurkid
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 18:04:49  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

e' un colore che su 50R non centra proprio niente.. non è mai stata prodotta un colore che si avvicina a questo. quindi le probabilita' di non passare sono alte

Mi sa che opterò per il BLU 201

Ma già che ci sono vorrei chiedervi un'altra "cavolata" (ma per me purtroppo non lo è )..
Sulla medesima vernice (quindi blu 201) di che colore erano i numeri delle marce sul manubrio ? (mi sembra di capire che le opzioni erano rosse o bianche)

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 18:38:46  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma dove li tiri fuori questi codici vernice? il blu 201 non esiste... al massimo c'è il blu 210 ma non è un colore della vespa 50... se non ricordo male il 210 era l'azzurro-blu della vespa 90...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 22:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Verde 301...

la R dipende dall'anno... del 74 in giallo texax senza colpo ferire!

pugnodidadi

PrettyOurkid
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 06:02:12  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
Scusate volevo dire il blu 210. L ho visto sulla scheda tecnica della 50R !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever