Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Che problemi avrei...?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Che problemi avrei...?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Milano
Cittā: Milano

33 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 19:28:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere un consiglio...
Dato il mio budget ristretto ho pensato, per elaborare la mia vespa 50 special 3 marce di montare un gruppo termico polini 102cc. Avrei dei problemi se cambio solo il gt? Se si, che tipo di problemi potrei avere?

Vi ringrazio

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 20:17:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Monta un 75cc,col 102cc saresti obbligato a cambiare anche i rapporti..cioe' aprire il motore!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 21:20:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma il motivo per il quale il cambio dei rapporti ? obbligatorio, ? che le tre marce sarebbero troppo corte e avrei un accelerazione esagerata oppure perch

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 09:57:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il problema dei tre marce ? quello di avvertire troppo il salto tra seconda e terza, infatti la drt ha creato da poco anche una terza corta proprio per ovviare a questo problema.
Il cambio dei rapporti ? vivamente consigliato a prescindere dal tipo di cambio e poi ricorda che un 102 ha bisogno del raccordo dei travasi alla base del carter per cui sarai costretto ad aprire il blocco per com?iere questa operazione, tanto vale cambiare anche i rapporti magari con i 24/72 o se preferisci marce pi? lunghe con i 22/63.

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 16:56:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma ti spiego il mio problema...io volevo mettere una elaborazione, ma non voglio spendere tanto...siccome ho visto che il 102 costa poco di piu del 75 pensavo di montare il 102. Se io monto SOLO il cilindro 102 e il pistone che cosa succede? Vi ringrazio in anticipo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 17:24:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Succede che v? di merda, ? troppo corta come rapporto, la frizione nel 90% dei casi ti slitta da paura e il carburatore originale da 16-10 essendo troppo piccolo rischia di farti grippare, il motore sale di giri troppo rapidamente e pur tenendo quasi chiuso il gas in 4^ marcia ti strippa in modo preoccupante....

Ci vuole il 75cc marmitta nuova a siluro della SITO e un getto da 56-58 allora si che ti gusti il tuo vespino!

I cento sono per altri motori, motori con le palle!

pugnodidadi

n/a
deleted

My vespa

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 18:12:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in parole povere corri di pi? con un bel 75 dr 10 travasi e il getto adeguato con la siluro

vespa_90
Utente Master

polini

10870 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 18:36:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
a parer mio fai un bel 102 ben fatto oppure un 75 DR F1 che tira per bene, ma comunque devi aprire per fare i cuscinetti di banco e cazzate varie obbligatorie dopo 30 anni di onorato servizio....come ti avevo gi? proposto se vuoi io sono a 20km basta farmi un fischio che ordino la roba e ci mettiamo dietro a farlo sto motore

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 10:10:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se vespa90 ti d? una mano ad aprire e chiudere il blocco e ti fa anche lo sconto sul lavoro allora mettilo su sto 102, la campana e il carburo puoi anche trovarli usati.

vespa_90
Utente Master

polini

10870 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 10:39:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si il carburatore si pu? mettere usato, ne ho qui un po' 15 euro l'un per l'altro, la campana meglio se nuova, per? si pu? trovare anche qualcosa di usato che sia ok.....
avalu, non faccio sconti, sono onesto e basta non pelo 100 euro per fare un motore....diciamo che uno paga i pezzi poi al max si arrotonda....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever