Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Cittā: Milano
33 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2006 : 19:28:46
|
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere un consiglio... Dato il mio budget ristretto ho pensato, per elaborare la mia vespa 50 special 3 marce di montare un gruppo termico polini 102cc. Avrei dei problemi se cambio solo il gt? Se si, che tipo di problemi potrei avere?
Vi ringrazio
|
|
n/a
deleted
  
Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2006 : 20:17:00
|
Monta un 75cc,col 102cc saresti obbligato a cambiare anche i rapporti..cioe' aprire il motore! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Cittā: Milano
33 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2006 : 21:20:27
|
Ma il motivo per il quale il cambio dei rapporti ? obbligatorio, ? che le tre marce sarebbero troppo corte e avrei un accelerazione esagerata oppure perch |
 |
|
n/a
deleted
   
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 09:57:13
|
Il problema dei tre marce ? quello di avvertire troppo il salto tra seconda e terza, infatti la drt ha creato da poco anche una terza corta proprio per ovviare a questo problema. Il cambio dei rapporti ? vivamente consigliato a prescindere dal tipo di cambio e poi ricorda che un 102 ha bisogno del raccordo dei travasi alla base del carter per cui sarai costretto ad aprire il blocco per com?iere questa operazione, tanto vale cambiare anche i rapporti magari con i 24/72 o se preferisci marce pi? lunghe con i 22/63. |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Cittā: Milano
33 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 16:56:27
|
Ma ti spiego il mio problema...io volevo mettere una elaborazione, ma non voglio spendere tanto...siccome ho visto che il 102 costa poco di piu del 75 pensavo di montare il 102. Se io monto SOLO il cilindro 102 e il pistone che cosa succede? Vi ringrazio in anticipo |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 17:24:09
|
Succede che v? di merda, ? troppo corta come rapporto, la frizione nel 90% dei casi ti slitta da paura e il carburatore originale da 16-10 essendo troppo piccolo rischia di farti grippare, il motore sale di giri troppo rapidamente e pur tenendo quasi chiuso il gas in 4^ marcia ti strippa in modo preoccupante....
Ci vuole il 75cc marmitta nuova a siluro della SITO e un getto da 56-58 allora si che ti gusti il tuo vespino!
I cento sono per altri motori, motori con le palle! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 18:12:06
|
in parole povere corri di pi? con un bel 75 dr 10 travasi e il getto adeguato con la siluro |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 18:36:20
|
a parer mio fai un bel 102 ben fatto oppure un 75 DR F1 che tira per bene, ma comunque devi aprire per fare i cuscinetti di banco e cazzate varie obbligatorie dopo 30 anni di onorato servizio....come ti avevo gi? proposto se vuoi io sono a 20km basta farmi un fischio che ordino la roba e ci mettiamo dietro a farlo sto motore |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
   
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 10:10:15
|
Se vespa90 ti d? una mano ad aprire e chiudere il blocco e ti fa anche lo sconto sul lavoro allora mettilo su sto 102, la campana e il carburo puoi anche trovarli usati. |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 10:39:16
|
si il carburatore si pu? mettere usato, ne ho qui un po' 15 euro l'un per l'altro, la campana meglio se nuova, per? si pu? trovare anche qualcosa di usato che sia ok..... avalu, non faccio sconti, sono onesto e basta non pelo 100 euro per fare un motore....diciamo che uno paga i pezzi poi al max si arrotonda.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|