Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro "Gilda"...la mia rally 200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro "Gilda"...la mia rally 200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

santolo
Utente Senior

fb
Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 21:26:34  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
Buonasera a tutti

Oggi finalmente quasi dopo un'anno sono riuscito ad acquistare una rally 200 con prima targa NA

Devo ringraziare Loris 200,Bocia e Peppinos che mi sono stati vicino e mi hanno aiutato tecnicamente e moralmente

Ma veniamo al dunque,la vespetta in questione e' stata immatricolata nel 74' ha un telaio 0015xxx,prima targa NA e da oggi e' intestata a me,inoltre ha il pulsantino di spegnimento sotto sella e mix,ma purtroppo ha sella,bordoscudo,leve e purtroppo il motore di un px 150 (con mix chiaramente) che cerchero' di vendere per acquistare un femsa-mix che avrei gia' opzionato.

Un piccolo cenno sulla scocca,il collezzionista che me l'ha venduta mi ha detto che il proprietario che lo ha preceduto l'aveva acquistata gia' senza motore ma la scocca e le sue parti si presentavano integre e ancora con il suo bel colore rosso corsa,purtroppo non si e' accontentato di mettere su il blocco px ma e' stata verniciate pessimamente senza essere smontata e quindi non ha fatto eseguire tutte le fasi del restauro aggiungendo catramina o antirombo(se tecnicamente si dice così) sulle pedane e all'interno delle sacche laterali

Al momento me la godo così perche' il motore va molto bene ed ha anche la revisione fino al prossimo inverno,per cui una volta reperito il femsa-mix iniziero' a programmare il restauro per farla tornare una vera rally

a breve postero' foto dettagliate affidandomi alla vostra competenza per capire qualcosa in piu' su questo magnifico esemplare

per adesso vi allego la foto di stamattina

Immagine:

118,22 KB

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 21:43:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
motore rally prima serie con mix... se esiste qualcosa di raro dopo il motore elestart è quello!

ma forse si trova del seconda serie.... sono identici tranne per il seriale numeri più alto.

Direi che è molto bella.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 21:47:42  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
gia' ho un mio amico che ne ha 2 e forse entro fine anno restaurato uno da via l'altro,ho trovato la vespa come dicevo io e trovero' anche il motore

ciao Poeta e grazie

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 00:23:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Spettacolo!

Complimenti...oso chiedere prezzo, se posso.

andre50special
Utente Senior

vespinee

Regione: Veneto
Prov.: Padova

1004 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 08:36:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
vista cosi sembra bellissima! complimenti

La vespa è come il maiale

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 08:46:20  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ti ho già fatto altrove i complimenti. Te li rinnovo anche qui.

Walter

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 09:29:55  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Ottimo Santolo, direi che "Gilda" ha già il suo fascino, direi che mi stò già innamorando...
Ora con calma le cerchiamo le sue mutande originali e poi la invitiamo ad uscire...
Le rosse hanno sempre il loro perchè, e "Gilda la rossa" non è da meno.

Complimenti Santi'!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 10:00:01  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bellissima!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 13:57:01  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-200rally-200-rally-genova-39537254.htm

Prezzo escluso ci stà alla grande..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 23:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
con una femsa originale addosso max 600 dico... pure 700...

pugnodidadi

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 10:37:27  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
ancora grazie

il mio amico l'ha acquistato qualche settimana fa in rete con mix,completo e originale(tranne la centralina esterna)a 500 euro da restaurare

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 14:50:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
voglio una rally 200 anch'io!!!!

complimenti!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 15:04:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
bella santì ti rinnovo i complimenti...bella davvero!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 16:23:46  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Bella, elegante e veloce.... gran vespa!!

Teo

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 14:23:14  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
finalmente con un po di tempo ha disposizione sono riuscito a fare qualche foto piu' dettagliate,nelle stesse provo a farvi qualche domanda seppur banale per capire se ci sono state delle modifiche o se qualche pezzo (oltre al motore e quello che vi segnalo)che e' stato sostituito visto che non conosco ancora bene il modello
confido nella vostra competenza e quella del magico poeta
si presenta così

spia e scudetto piccolo
Immagine:

76,47 KB
contakm da revisionare

Immagine:[b
96,9 KB
viti e leve per seconda serie e px

Immagine:

212,85 KB

vista manubrio da sotto

Immagine:

74,34 KB[/size
parabola aprilia,ma la gjiera e il portalampada sono da sostituire,ho dato un'occhiata ai cataloghi dei ricambi in rete ma riproducono solo di marca siem

Immagine:

98,65 KB

Immagine:

132,91 KB

Immagine:

140,65 KB
ho notato che i fori laterali sono piu' larghi di quelli sotto,dovrebbero essere tutti uguali,intanto per tamponare ho messo su 2 viti a taglio

Immagine:

75,83 KB

Immagine:

62,18 KB

Immagine:

92,68 KB

Immagine:

66,02 KB
il devioluci come giustamente segnalato da marben e poeta non e' suo perche' anche i cavi impianto sono px e inoltre il motore ha un regolatore che penso serva per qualche modifica approdata all'impianto,non ho controllato le lampade di faro e stop ma penso siano a 12v,infine potete dirmi questo devio su che tipo di vespa va montato?

Immagine:

98,51 KB

Immagine:

90,63 KB

bullone manubrio

Immagine:

78,87 KB
scudetto grande e scritta

Immagine:

78,37 KB

Immagine:

61,19 KB
clacson da restaurare,noterete anche le graffette verniciate,forca con logo

Immagine:

81,03 KB

Immagine:

66,08 KB

Immagine:

78,79 KB

cresta,vista parafango e sospensione anteriore,sarei curioso di sapere se l'ammo porti o meno il fodero in plastica,sui vari siti in rete non ho trovato un dato con la variazione tecnica quindi presumo che ci vada quello senza,il coprimolleggio e' anch'esso rovinato,ma ne ho uno di scorta per quando iniziero' il restauro

Immagine:

86,64 KB

Immagine:

164,57 KB

Immagine:

165,51 KB
un'altro particolare,ho visto che sul tamburo era ficcato un bullone spero si possa rimediare

Immagine:

96,98 KB

Immagine:

127,3 KB

cavo freno e trasmissione contakm

dopo provo a caricare altre foto perche' ho ancora altro da chiedere

Immagine:

[size=1] 155,34 KB

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 15:43:44  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
ho notato che sulla patre anteriore dello sxcudo ci ono due fori con il bullone che fissa il bauletto,e' normale?

Immagine:

58,32 KB

Immagine:

68,12 KB

rinforzo scudo,non ci avevo mai fatto caso che fosse così pronunciato

Immagine:

90,57 KB
anche la serratura bloccasterzo e quella del bauletto e' originale,in dotazione ho una chiave che va in entrambe le serrature,se riesco a trovarne una neiman originale e' possibile adattarla?sull'altra vespa ci riuscì con una vecchia chiave ma qui mi piacerebbe trovarne una originale

Immagine:

84,94 KB

Immagine:

99,15 KB

Immagine:

122,08 KB

all'interno del bauletto c'e' questa piccola molla,e' normale?

Immagine:

83,16 KB
anche il bordoscudo e' da sostituire

Immagine:

181,88 KB

Immagine:

165,32 KB

non ho smontato l'interruttore stop,ma presumo che ci vada questo con 2 fori per il fissaggio,ma ho visto diverse rally che ce l'avevano di colore nero,giusto?

Immagine:

77,42 KB

pedale freno,senza soffietto per il filo

Immagine:

167,44 KB

un'altro dubbio sul cavalletto,sicuramente va sabbiato e zincato,pero' non so distinguere uno rally da uno px,presumo siano diversi,vi allego queste foto per chiarire il mio dubbio

Immagine:

261,39 KB

Immagine:

96,9 KB

vista pedana e liste,a me sembra tutto ok

Immagine:

193,32 KB

Immagine:

173,32 KB

Immagine:

181,51 KB

altri particolari

Immagine:

121,87 KB

Immagine:

144,65 KB

vista serbatoio,il tappo olio e' ok?il resto sembra di si

Immagine:

155,6 KB

Immagine:

118,32 KB

Immagine:

129,81 KB

Immagine:

189,79 KB

Immagine:

111,4 KB

qualche saldatura inopportuna

Immagine:

94,02 KB

ammo posteriore originale con l'unico bullone lobo,qualcuno sa se questi bulloni si trovano da qualche parte?

Immagine:

115,83 KB

vista motore px che devo vendere per acquistare il femsa mix

Immagine:

155,26 KB
non c'e' nemmeno il portatarga,penso che come tutte le vespe anche la rally lo portava o no

Immagine:

127,56 KB

penso che sia piu' che recuperabile la targa anche se all'estremita' manca qualche pezzo

Immagine:

123,18 KB

anche lo stop e' una replica,vedro' se riesco a trovarne uno siem o veralux

Immagine:

121 KB

Immagine:

101,41 KB

tornando al lato motore ho visto che a causa del tubo olio per il mix c'e' un foro in piu' 3 anziche' 2,correggetemi se sto dicendo una cavolata

Immagine:

60,78 KB

la scritta posteriore si puo' recuperare?

Immagine:

79,34 KB

anche il supporto per la ruota di scorta e' da ricostruire visto che ci sono dei bulloni saldati

Immagine:

130,99 KB

Immagine:

70,46 KB

Immagine:

82,25 KB

anche qui una strana saldatura

Immagine:

87,73 KB
gancio sacca sinistra ed entrambi gli appoggi

Immagine:

93,88 KB

Immagine:

99,7 KB

Immagine:

67,78 KB

sacche

Immagine:

148,37 KB

Immagine:

113,89 KB

Immagine:

140,76 KB

Immagine:

175,76 KB
anche qui una saldatura

Immagine:

113,44 KB
infine 2 dei 3 cerchi con la stampigliatura piaggio

Immagine:

144,05 KB

Immagine:

228,73 KB

Immagine:

112,25 KB

qui in posa per scorazzare in attesa del motore e del restauro

Immagine:

183,48 KB

Immagine:

179,36 KB

Immagine:

157,72 KB

Immagine:

164,57 KB
anche la sella e' da sostituire

spero che questa carrellata di foto sia di vostro gradimento e un grazie anticipatamente a chi dovesse rispondere ai miei piccoli quesiti

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever