Autore |
Discussione  |
santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 21:26:34
|
Buonasera a tutti
Oggi finalmente quasi dopo un'anno sono riuscito ad acquistare una rally 200 con prima targa NA
Devo ringraziare Loris 200,Bocia e Peppinos che mi sono stati vicino e mi hanno aiutato tecnicamente e moralmente
Ma veniamo al dunque,la vespetta in questione e' stata immatricolata nel 74' ha un telaio 0015xxx,prima targa NA e da oggi e' intestata a me,inoltre ha il pulsantino di spegnimento sotto sella e mix,ma purtroppo ha sella,bordoscudo,leve e purtroppo il motore di un px 150 (con mix chiaramente) che cerchero' di vendere per acquistare un femsa-mix che avrei gia' opzionato.
Un piccolo cenno sulla scocca,il collezzionista che me l'ha venduta mi ha detto che il proprietario che lo ha preceduto l'aveva acquistata gia' senza motore ma la scocca e le sue parti si presentavano integre e ancora con il suo bel colore rosso corsa,purtroppo non si e' accontentato di mettere su il blocco px ma e' stata verniciate pessimamente senza essere smontata e quindi non ha fatto eseguire tutte le fasi del restauro aggiungendo catramina o antirombo(se tecnicamente si dice così) sulle pedane e all'interno delle sacche laterali
Al momento me la godo così perche' il motore va molto bene ed ha anche la revisione fino al prossimo inverno,per cui una volta reperito il femsa-mix iniziero' a programmare il restauro per farla tornare una vera rally
a breve postero' foto dettagliate affidandomi alla vostra competenza per capire qualcosa in piu' su questo magnifico esemplare
per adesso vi allego la foto di stamattina
Immagine:
 118,22 KB
|
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 21:43:28
|
motore rally prima serie con mix... se esiste qualcosa di raro dopo il motore elestart è quello!
ma forse si trova del seconda serie.... sono identici tranne per il seriale numeri più alto.
Direi che è molto bella. |
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 00:23:25
|
Spettacolo!
Complimenti...oso chiedere prezzo, se posso. |
 |
 |
|
andre50special
Utente Senior
   
.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 08:36:27
|
vista cosi sembra bellissima! complimenti  |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 08:46:20
|
Ti ho già fatto altrove i complimenti. Te li rinnovo anche qui.    |
Walter |
 |
|
Loris200
Utente Senior
   

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 09:29:55
|
Ottimo Santolo, direi che "Gilda" ha già il suo fascino, direi che mi stò già innamorando... Ora con calma le cerchiamo le sue mutande originali e poi la invitiamo ad uscire... Le rosse hanno sempre il loro perchè, e "Gilda la rossa" non è da meno.
Complimenti Santi'!
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 10:00:01
|
bellissima! |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 23:11:07
|
con una femsa originale addosso max 600 dico... pure 700... |
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 14:50:18
|
voglio una rally 200 anch'io!!!!
complimenti!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 15:04:20
|
bella santì ti rinnovo i complimenti...bella davvero! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 16:23:46
|
Bella, elegante e veloce.... gran vespa!!
Teo |
 |
|
santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 14:23:14
|
finalmente con un po di tempo ha disposizione sono riuscito a fare qualche foto piu' dettagliate,nelle stesse provo a farvi qualche domanda seppur banale per capire se ci sono state delle modifiche o se qualche pezzo (oltre al motore e quello che vi segnalo)che e' stato sostituito visto che non conosco ancora bene il modello confido nella vostra competenza e quella del magico poeta si presenta così
spia e scudetto piccolo Immagine:
 76,47 KB contakm da revisionare
Immagine:[b 96,9 KB viti e leve per seconda serie e px
Immagine:
 212,85 KB
vista manubrio da sotto
Immagine:
 74,34 KB[/size parabola aprilia,ma la gjiera e il portalampada sono da sostituire,ho dato un'occhiata ai cataloghi dei ricambi in rete ma riproducono solo di marca siem
Immagine:
 98,65 KB
Immagine:
 132,91 KB
Immagine:
 140,65 KB ho notato che i fori laterali sono piu' larghi di quelli sotto,dovrebbero essere tutti uguali,intanto per tamponare ho messo su 2 viti a taglio
Immagine:
 75,83 KB
Immagine:
 62,18 KB
Immagine:
 92,68 KB
Immagine:
 66,02 KB il devioluci come giustamente segnalato da marben e poeta non e' suo perche' anche i cavi impianto sono px e inoltre il motore ha un regolatore che penso serva per qualche modifica approdata all'impianto,non ho controllato le lampade di faro e stop ma penso siano a 12v,infine potete dirmi questo devio su che tipo di vespa va montato?
Immagine:
 98,51 KB
Immagine:
 90,63 KB
bullone manubrio
Immagine:
 78,87 KB scudetto grande e scritta
Immagine:
 78,37 KB
Immagine:
 61,19 KB clacson da restaurare,noterete anche le graffette verniciate ,forca con logo
Immagine:
 81,03 KB
Immagine:
 66,08 KB
Immagine:
 78,79 KB
cresta,vista parafango e sospensione anteriore,sarei curioso di sapere se l'ammo porti o meno il fodero in plastica,sui vari siti in rete non ho trovato un dato con la variazione tecnica quindi presumo che ci vada quello senza,il coprimolleggio e' anch'esso rovinato,ma ne ho uno di scorta per quando iniziero' il restauro
Immagine:
 86,64 KB
Immagine:
 164,57 KB
Immagine:
 165,51 KB un'altro particolare,ho visto che sul tamburo era ficcato un bullone spero si possa rimediare
Immagine:
 96,98 KB
Immagine:
 127,3 KB
cavo freno e trasmissione contakm
dopo provo a caricare altre foto perche' ho ancora altro da chiedere
Immagine:
 [size=1] 155,34 KB |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 15:43:44
|
ho notato che sulla patre anteriore dello sxcudo ci ono due fori con il bullone che fissa il bauletto,e' normale?
Immagine:
 58,32 KB
Immagine:
 68,12 KB
rinforzo scudo,non ci avevo mai fatto caso che fosse così pronunciato
Immagine:
 90,57 KB anche la serratura bloccasterzo e quella del bauletto e' originale,in dotazione ho una chiave che va in entrambe le serrature,se riesco a trovarne una neiman originale e' possibile adattarla?sull'altra vespa ci riuscì con una vecchia chiave ma qui mi piacerebbe trovarne una originale
Immagine:
 84,94 KB
Immagine:
 99,15 KB
Immagine:
 122,08 KB
all'interno del bauletto c'e' questa piccola molla,e' normale?
Immagine:
 83,16 KB anche il bordoscudo e' da sostituire
Immagine:
 181,88 KB
Immagine:
 165,32 KB
non ho smontato l'interruttore stop,ma presumo che ci vada questo con 2 fori per il fissaggio,ma ho visto diverse rally che ce l'avevano di colore nero,giusto?
Immagine:
 77,42 KB
pedale freno,senza soffietto per il filo
Immagine:
 167,44 KB
un'altro dubbio sul cavalletto,sicuramente va sabbiato e zincato,pero' non so distinguere uno rally da uno px,presumo siano diversi,vi allego queste foto per chiarire il mio dubbio
Immagine:
 261,39 KB
Immagine:
 96,9 KB
vista pedana e liste,a me sembra tutto ok
Immagine:
 193,32 KB
Immagine:
 173,32 KB
Immagine:
 181,51 KB
altri particolari
Immagine:
 121,87 KB
Immagine:
 144,65 KB
vista serbatoio,il tappo olio e' ok?il resto sembra di si
Immagine:
 155,6 KB
Immagine:
 118,32 KB
Immagine:
 129,81 KB
Immagine:
 189,79 KB
Immagine:
 111,4 KB
qualche saldatura inopportuna
Immagine:
 94,02 KB
ammo posteriore originale con l'unico bullone lobo,qualcuno sa se questi bulloni si trovano da qualche parte?
Immagine:
 115,83 KB
vista motore px che devo vendere per acquistare il femsa mix
Immagine:
 155,26 KB non c'e' nemmeno il portatarga,penso che come tutte le vespe anche la rally lo portava o no 
Immagine:
 127,56 KB
penso che sia piu' che recuperabile la targa anche se all'estremita' manca qualche pezzo
Immagine:
 123,18 KB
anche lo stop e' una replica,vedro' se riesco a trovarne uno siem o veralux
Immagine:
 121 KB
Immagine:
 101,41 KB
tornando al lato motore ho visto che a causa del tubo olio per il mix c'e' un foro in piu' 3 anziche' 2,correggetemi se sto dicendo una cavolata
Immagine:
 60,78 KB
la scritta posteriore si puo' recuperare?
Immagine:
 79,34 KB
anche il supporto per la ruota di scorta e' da ricostruire visto che ci sono dei bulloni saldati
Immagine:
 130,99 KB
Immagine:
 70,46 KB
Immagine:
 82,25 KB
anche qui una strana saldatura
Immagine:
 87,73 KB gancio sacca sinistra ed entrambi gli appoggi
Immagine:
 93,88 KB
Immagine:
 99,7 KB
Immagine:
 67,78 KB
sacche
Immagine:
 148,37 KB
Immagine:
 113,89 KB
Immagine:
 140,76 KB
Immagine:
 175,76 KB anche qui una saldatura
Immagine:
 113,44 KB infine 2 dei 3 cerchi con la stampigliatura piaggio
Immagine:
 144,05 KB
Immagine:
 228,73 KB
Immagine:
 112,25 KB
qui in posa per scorazzare in attesa del motore e del restauro
Immagine:
 183,48 KB
Immagine:
 179,36 KB
Immagine:
 157,72 KB
Immagine:
 164,57 KB anche la sella e' da sostituire
spero che questa carrellata di foto sia di vostro gradimento e un grazie anticipatamente a chi dovesse rispondere ai miei piccoli quesiti |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|