Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il mio regalo di compleanno: P200E SF
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 il mio regalo di compleanno: P200E SF
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 18:06:41  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Va bene che ti è stat regalata, ma perchè spendere tanti soldi per un restauro non essenziale? Metti a posto quelle cose che hai detto e divertiti.
Anche tu come altri nati sotto una buona stella.
Minch.. che stella.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 22:09:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
si, francesco ha una botta di culo dietro l' altra...
bah
comunque domenica andiamo dalla signora in rosso e le mettiamo a nuovo il carburo.
poi esigo di poterla provare.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 22:27:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"Smontare, sabbiare e fare 4 bei buchi per mettere le frecce"

Come non quotare DJ!!!!!

Risposta sarcastica che mi ha fatto molto sorridere!!!

Ehm...

Era una battuta nevvero Dj?

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 14:20:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

"Smontare, sabbiare e fare 4 bei buchi per mettere le frecce"

Come non quotare DJ!!!!!

Risposta sarcastica che mi ha fatto molto sorridere!!!

Ehm...

Era una battuta nevvero Dj?

Ahahahah certo che era una battuta

Io però se fossi in lui una rinfrescata la darei, tanto visto che è una 200 il nostro amico se è veramente del 96 non potrà usarla prima dei 18 anni e quindi di tempo ancora ce n'è.
Inoltre il rosso è un colore veramente delicato quindi se non è già scolorito, poco ci manca.
Poi ovviamente una volta che ce l'ha per le mani ci spende qualche soldino e fa una bella revisione.

P.S. Se fosse mia l'avrei già scambiata con una bella 200 Arcobaleno

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 14:25:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Sono queste le due scuole di pensiero

Mio papà è dell'idea di DJ, tanto io non la posso usare ancora per 3 anni.

A me piacerebbe darle una lucidata, revisionare la meccanica e la ciclistica e fare dei ritocchini; anche perchè in questo momento io sono abbastanza al verde

Domenica la lavo per bene e faccio delle foto migliori, così prendiamo una decisione

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 14:30:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

Sono queste le due scuole di pensiero

Mio papà è dell'idea di DJ, tanto io non la posso usare ancora per 3 anni.

A me piacerebbe darle una lucidata, revisionare la meccanica e la ciclistica e fare dei ritocchini; anche perchè in questo momento io sono abbastanza al verde

Domenica la lavo per bene e faccio delle foto migliori, così prendiamo una decisione

Hai 3 anni per convincere tuo padre a svuotare il portafoglio E mi pare che sei già sulla buona strada visto che lui vuole verniciarla. Quindi visto che lui la vuole restaurata, lui paga no?
E' anche a questo che servono i papà

Comunque prima date una bella pulita al carburatore, una candela nuova e carcate di farla partire e magari farvi anche un giretto nel vicinato. Così vedete quali sono i problemi (se ce ne dovessero essere) del motore e di tutto il resto.

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 18:29:48  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
bene bene ,bella

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 15:56:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ecco le foto più dettagliate

Il bordoscudo rigato e lo scudo leggermente storto (credo sia ovviabile)

non l'abbiamo lavata perchè non abbiamo fatto in tempo, però abbiamo revisionato il carburatore ed è partita; spinge come una bestia

Domenica prossima la laviamo, cambiamo l'olio, ingrassiamo le varie componenti e puliamo testa, pistone e cilindro; come dice il libretto uso e manutenzione.

Domanda:
come si puliscono il cilindro e il pistone senza far cadere residui nel motore??

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 16:22:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
tolta la testata e la marmitta, con due dadi serrati tra loro dovete togliere anche i 4 prigionieri del cilindro... tolti quelli il cilindro riuscirà ad uscire dalla sua sede anche con il blocco motore sotto la vespa... scrostate sia la testa con abrasiva da 280-600 ed olio fin qunado non è ben pulita ed il foro di scarico del cilindro con carta rossa aggressiva da 60 a metro ed a secco o spazzolina sul trapano di giusto diametro... lavare tutto in bacinella con abbondante benzina... rimontare avendo cura di reinfilare i perni per la loro parte di filettatura più corta (sono montati al contrario in origine) verificare ora che la testata poggiata presenti i perni alla giusta e necessaria altezza (se li avete montati per la filettatura corta sul carter si presentano giusti) serrare la testa gradualmente stringendo i dadi a rotazione, frapporre tra testa e dado sul pernio prima rondella piana e poi spaccata, prendile in ferramenta foro da 8 chiave 13mm sulla 200cc...

Dato che ci siete pulite bene anche la mafrmitta con la benzina usata per il cilindro e poi una bella passata di chainte claire sgrassatore universale, ascugatela e cartegguatela appena... ora una bella passata di bomboletta nero opaca ad alta temperatura....

ELENCO PRODOTTI

bacinella alta, 1 Lt di benzina, un pennello a setola lunga, fogli carta barsiva da 240 e da 400 uno da 60 a metro, bomboletta di nero alta temperatura, flacone spruzzinio di chiante claire , stracci....

VOLENDO STRAFARE, due fascie elastiche nuove per il pistone in Piaggio, le 200 le hanno tutte uguali, non serve togliere il pistone dalla sua sede èper cambiarle... se incollate, grattate la sede della fascia ostruita sul pistone con un oggetto acuminato a scrostare una volta rimossa la fascia incollata.

Bene ora tocca la carburatore...

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 18:47:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma si! si può tenere tranquillamente così, può bastare una pulita minuziosa!

p.s. ma quanto sei alto?!?!

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 19:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
io sono più alto di lui
comunque oggi abbiamo revisionato il carburatore, cambiando tutte le guarnizioni.
domenica prossima si procede al tagliando del gt.
quindi poeta, tu dici di toglierlo completamente il gt?
concordo sul fatto che ci vorrebbero 2 fasce nuove.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 15:01:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Domenica prossima smontiamo il gt
Le fasce io lascerei le sue (se non sono incollate) e la marmitta la brucio appena posso, tanto mi sembra semplice da smontare.

I due problemi sorti ieri sono:

il motore fa un vuoto allucinante ai bassi regimi, sembra la mia special quando aveva le puntine andate; cosa può essere
a volte si blocca la pedivella di avviamento, e per sbloccarla bisogna metter la quarta e far girare il motore; cosa può essere

In effetti siamo altini (sulla special faccio impressione )
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever