Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sn gia stufo del 75..e allora..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 sn gia stufo del 75..e allora..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Cittā: Spero sulla terra


286 Messaggi


Inserito il - 16/11/2006 : 20:38:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che ne dite se metto su un 50special..un bel 130 polini in alluminio..19dell'orto..scarico evolution.....devo cambiare la cuffia??che ne pensate??

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 20:46:09  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Da 75 a 130 un bel salto!Comunque non devi cambiare solo la cuffia ma anche l'albero(ci vuole quello a corsa lunga)la campana,i prigionieri e mi pare nient'altro.
Devi anche raccordare i travasi.comunque puoi mettere anche un carburatore un po piu grande ma nche il 19 va benissimo.Devi aprire anche i carter quindi ti consiglio anche di dare un occhiata anche al resto del motore.
In tutto viene una bella spesa.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 21:02:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
L'ho sempre detto che quando si comincia non ci si accontenta mai.
Se vuoi aumentare le prestazioni e contenere la spesa, potresti mettere un 102, se invece vuoi passare direttamente ad un 130 devi mettere un albero corsa lunga anticipato, campana 27/69, io metterei un carburatore 24. Devi raccordare i travasi a quelli del 130 (potresti ritoccare anche questi allargandoli ulteriormente con il dremel), e la valvola al nuovo collettore (qui devi andare di lima, non puoi rischiare che ti scappi la fresa e che si righi tutto). Marmitta a siluro.
Certo se volessi mettere un 102 ti risparmieresti i soldi dell'albero per? una 27/69 non andrebbe bene e ci vorrebbe qcosa di pi? corto (22/63). Sta a te decidere se per adesso potresti "saziarti" con un 102 oppure se hai proprio fame di cavalli!
Se decidi per il 130 la cuffia devi cambiarla.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Cittā: Spero sulla terra


286 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 21:47:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
albero quanto costa??ma la marmitta evolution e meglio della siluro??
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Cittā: Spero sulla terra


286 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 22:15:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusatemi..diametro 55 a cosa corrisponde??lo trovato su internet della polini...130??
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 22:20:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
55mm corsa corta ? il classico 102cc, corsa lunga esiste il 55mm che ? l'originale primavera/ET3 oppure il 57mm che ? il 130cc....
comunque sento di avere un po' ragione, i 75 buttati su cos? rapportati corti stufano, hanno si ripresa ma alla lunga stufano....un bel 75 o 85cc rapportato lunghetto difficilmente lo cambi se ti abitui....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 09:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
RATMAN: per la mia ragazza come lo faccio il motore?
PUGNO: il minimo dei 75 con rapporto da 18/67 DE con carburo 16-12 (revaival)e tutto in originale!

Montato il 75 Dr tre travasi piccoli standart...

RATMAN: E' un poco fiacco, ci vorrebbe un 19-19
PUGNO: ma non era per la tua ragazza?

Montato il 19-19...

RATMAN: ora v? meglio, certo se avessimo montato il cilindro Polini!
PUGNO. e v? bene, montiamo st? Polini!

Comprato il Polini....

RATMAN: mamma mia che travasi grandi e ora come facciamo Pugno!
PUGNO: semplice facciamo i travasi.

Montato cilindro e travasi allargati...

RATMAN: ora v? bene, ma mi s? che il padellino scoppia!
PUGNO:ho capito ordina un paio di siluro cromate tedesche della EXAUST

Arrivata la siluro cromata...

RATMAN: non vedo l'ora di montarla!
PUGNO: di sicuro v? bene, ma andrebbe meglio con un centodue..

Un giorno quella vespa sar? finita, la ragazza di RATMAN potr? tranquillamente circolare per la CITY a bordo di una foammante Revaival argento, alla media di 100 Km/h!!!!

E pensare che doveva essere una vespetta tranquilla!

RATMAN: ho letto di questo M1...
PUGNO: ordinamene uno su internet, che non ne sono capace.


Dove andremo a finire?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 20:14:01  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da avalu

L'ho sempre detto che quando si comincia non ci si accontenta mai.
Se vuoi aumentare le prestazioni e contenere la spesa, potresti mettere un 102, se invece vuoi passare direttamente ad un 130 devi mettere un albero corsa lunga anticipato, campana 27/69, io metterei un carburatore 24. Devi raccordare i travasi a quelli del 130 (potresti ritoccare anche questi allargandoli ulteriormente con il dremel), e la valvola al nuovo collettore (qui devi andare di lima, non puoi rischiare che ti scappi la fresa e che si righi tutto). Marmitta a siluro.
Certo se volessi mettere un 102 ti risparmieresti i soldi dell'albero per? una 27/69 non andrebbe bene e ci vorrebbe qcosa di pi? corto (22/63). Sta a te decidere se per adesso potresti "saziarti" con un 102 oppure se hai proprio fame di cavalli!
Se decidi per il 130 la cuffia devi cambiarla.



Concordo con questa "ricetta"..e un altro consiglio, se decidi come carburatore di mettere un "misero" 19 lascia paredere l'Evolution...sarebbe sprecata!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa

Prov.: Lecce


192 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 15:19:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Monta:
-132 Malossi
-Carburo 25/25
-Albero Corsa 51 Mazzucchelli
-Marmitta Simonini D&F o Zirri Silent
-Rapporti 27/69
-Lavori per bene travasi,raccordi anche l'aspirazione,lucidi lo scarico sul cilindro a specchio.

Velocit? Max intorno ai 130 km/h

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever