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vespa special
Prov.: Livorno
Cittā: Rosignano Solvay


214 Messaggi


Inserito il - 15/11/2006 : 17:35:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ragazzi sto per comprarmi un blocco per il mio special 4 marce...volevo qualche consulenza:
la mia idea era di montare una 75 e visto che tanto l'albero lo devo cambiare stavo pensando di prenderne uno alleggerito ora il problema ?:
-Posso montare la 75 e l'albero alleggerito anche senza raccordare i carter?
-Se un domani poi volessi montare una 50 originale...avrei dei problemi con l'albero alleggerito o potrei anche lasciare quello?

grazie fatemi sapere amici

Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti)

n/a
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 18:50:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ho mai visto un albero alleggerito, ma forse intendevi anticipato?
puoi anche farlo ma non pensare di avere chiss? quali miglioramenti, nel motore tutte le modifiche vanno insieme, come se fosse un'orchestra.
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n/a
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vespa special

Prov.: Livorno
Cittā: Rosignano Solvay


214 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 20:16:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
s?s? quello lo so...il discorso ? che io non voglio allargare i carter perch? quel blocco lo vorrei fare in modo da poterlo far tornare 50 un domani senza ammattire troppo...solo che visto che per ora ci metto la 75 e che tanto l'albero lo devo cambiare volevo sapere se mettendo un albero anticipato potrei avere poi problemi se un giorno monter? la 50...altrimenti compro un albero normale che tanto con la 75 va bene comunque

Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti)
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vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 21:07:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
prendi un comunissimo albero originale corsa corta, oppure se vuoi un albero pi? anticipato sempre corsa corta......
visto che devi aprire raccorda i travasi, un domani se vuoi montare il 50 originale basta che lo metti su cos? i travasi allargati non verrano sfruttati e basta.....
alberi alleggeriti non li ho mai sentiti, se se esistono perdi in ogni caso molta affidabilit?....
ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 19:05:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
In ogni caso se un domani vorai rimontare il gt 50cc l'albero anticipato non dar? alcun problema (tant'? vero che la 50HP ha l'albero anticipaoto gi? di serie...)
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vespa special

Prov.: Livorno
Cittā: Rosignano Solvay


214 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 01:00:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok vi ringrazio...ah un'altra domanda...dal momento ceh dovr? i cambiare anche i cuscinetti di banco qualcuno sa consigliarmi un metodo se non ho fornelli e phon termici a disposizione?...forse che mi conviene farlo fare in rettifica?

Il trucco c'? ma non si vede...(se i carabinieri non sono vespisti)
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 09:13:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non ? che servono per forza phon e fornelli, prima prova manualmente con cacciavite e martello.
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vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 15:25:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si montatemi un cuscinetto col martello poi fa sicuramente pi? casino di quello che andava sostituito, se proprio non hai attrezzature porta in rettifica, il pi? ? tirarli gi? dal carter e metterli....
per infilare quello lato volano sull'albero puoi prendere una lattina pulita riempirla d'olio per miscela e fare bollire li dentro il cuscinetto....
per il resto se non ha l'attrrezzatura, la vedo un po' impossibile se vuoi fare un bel lavoro


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 17:23:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Aveva chiesto un metodo per smontarli, se li devi cambiare che t'importa di non rovinarli.
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vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 19:32:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cambiare a casa mia vuol dire smontarli e rimontarli.....non ci eravamo intesi


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vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 19:45:19  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Non ? detto che i cuscnetti li devi per forza togliere o rimettere con phon o roba varia.Col martello si possono montare tranquillamente senza che dopo fa casino.Toglierli non ? un problema
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vespa_90
Utente Master

polini

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 20:09:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma si dai adesso chiamo il mio socio che li togliamo con la motosega!


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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 23:18:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
B? no montarli a randellate non ? la soluzione.
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