Autore |
Discussione |
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 09:11:05
|
Dovendo chiudere un motore 150 PXE....
ne farò unamezza guida alla chiusura del motore PX (large).
inserisco qui le foto, non è in vero una modifica, ma verranno sostituiti i rapporti e la marma e modificati alcuni condotti.... insomma il 150PXE è troppo corto, non ha nulla a che vedere con il bel motore Sprint Veloce da cui deriva... cercherò di mantenere una certa originalità, ma...
dando finalmente RESPIRO a questo 150cc originale sempre corto e stressante, eh sì... la 150PXE non brilla certo per allungo!
A presto, inizio,,,,
OGGI.
Carico la digitale e vado.
|
pugnodidadi |
|
peppinos
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 09:49:32
|
| Messaggio di poeta insomma il 150PXE è troppo corto, non ha nulla a che vedere con il bel motore Sprint Veloce da cui deriva...
|
Quant è bello sapere certe cose |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 14:06:43
|
In effetti Fravespa non avevo alcuna voglia di fare foto della chiusura di questo motore, e già sò che le foto al solito mi creeranno un minimo ritardo nei tempi.... ma sò bene che serve in questo momento esatto una CHIUSURA motore large per TE e ROKITO... anzi scusa.. sopratutto per ROKITO!!!
DEVO SBRIGARMI,,,, appena questa spigola e questi spaghetti alle vongole sono archiviati, vado in garage!
Prima che ROKITO faccia qualke danno...devo iniziare a mettere foto!
Ogni secondo che passa d'altronde... Rocco lima qualcosa...
Oh! Santo celo e quellos arebbe il dolce??? vabbè che son goloso, ma qui si esagera!
Ok, mando giù un sorso, ammazzo pure stà torta e vado...
se mi reggo ancora sulle gambe... |
pugnodidadi |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
|
rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 14:27:28
|
hahahahaha Poeta io intanto limo ho finito tutte le punte del dremel per quei maledetti carter e adesso ho attaccato il piccolo disco a mò di smeriglia alla punta e va da dio |
RRT- Rokito Racing Team |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 13:47:48
|
...a Roma è primavera!!! ...dopo aver fatto il bagnetto per l'ennesima volta ai carter...ho visto quelli di poeta e non potevo essere da meno..., mi dedico ai figli (li porto alla villa)e poi aspettero con ansia e trepidazione i prossimi passi...con allegate foto...dai poeta...continua così!!! |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 20:08:46
|
Quella modifica alla valvola e al venturi del carburatore IGNORALA però è una modifica, questo 150 difatti sarà leggermente ritoccato... |
pugnodidadi |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
|
rokito
Utente Master
3256 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 23:03:22
|
Grande Poeta seguo! Non riesco a togliere il paraolio albero motore lato frizione, come faccio?? Per mettere quelli nuovi non ho i cuscinetti, non sono indispensabili vero? |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 17:52:45
|
tiralo via con il cacciavite più ignorante che hai, reinfila quello nuovo battendo piano sul bordo, colpetti circolari lungo tutto il perimetro... |
pugnodidadi |
|
|
rokito
Utente Master
3256 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 20:10:06
|
Bella bella.. spero di farcela per l'albero visto che non ho quel tubo di montaggio... Per lo spinotto del pistone: è normale che sia molto duro a scorrere? Per spostarlo anche solo un millimetro devo fare a mò di scalpello con cacciavite e martello!
Cavolo Poè ma che foro valvola c'hai? Per un 24, così grande? Il mio è ben più piccolo eppure l'ho raccordato al collettore del 28... |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
|
vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 21:43:19
|
grazie poeta è una faq molto molto utile |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 18:05:10
|
..mi sta venendo un idea... poeta, mimmo, vesponet, maxt5, ecc. ecc. non si offendano le persone nominate.... perchè non fate un enciclopedia della manutenzione della vespa anche a fascicoli o per argomento...con i post più tecnici e completi...penso che andrebbero a ruba e potrebbe essere un 'idea per sovvenzionare il forum... io sarei il primo a comprarli... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
|
|
Discussione |
|