Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rivisitaz. POLINI 177 [misurare anticipo???]
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Rivisitaz. POLINI 177 [misurare anticipo???]
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 21:09:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
OK capito....

siamo NOI che andiamo oltre....

partiamo per punti.. fai domande singole circostanziate e se possibile con foto.

INIZIO IO, la frizione, intendi il PACCO FRIZIONE, và tolto ovvio o nonb sfili nè cambio nè primaria... procedi così il addo a torreta centrale, se lo guardi bene ha tutt'attorno una specie di rondelòla speciale con atnte alette, una di queste è ripiegata tra i denti sollevala, ora, punta suno dei merli del dado torretta, un punteruolo o un bulino o qualcosa di molto solido tipo un cacciaspine, insomma qualcoisa dia cciaio con una punta, batti a svitare con mazzetta o martellone colpi secchi, lascia perdre l'apposito estrattore per la torretta che gli fai le seghe!!! Prendi ora da DRT il dado e la rondelal speciale per il pacco frizione, agevola il tutto nel rimontaggio e fà figo! Ora che hai tolto il dado torretta e la sottostante rondella merlata di merd@, con due grandi caciaviti punti sotto il pacco, fai leva e il pacco si solleva e sfila... ora ... il pacco mettilo da parte e non aprirlo si passa alla primaria.... capito? prova...

Lista per la DRT già fatta?

senza consultarmi... ahi! ahi! ahi!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 21:36:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E non guardare quel sito!

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 21:50:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Poeta la frizione l'avevo già tolta se guardi le foto!!! Volevo sapere come si apre visto che devo cambiare molle e pignone. Comunque grazie dell'aiuto.

Grande Vespone grazie mille!

RRT- Rokito Racing Team

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 22:03:37  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
rocco mi meravigli.

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 22:18:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Raga ma voi mi sottovalutate troppo

RRT- Rokito Racing Team

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 10:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
fai domande più chiare accidenti!

Come apro il pacco frizione per cambiare le molle ed i dischi?

C'è un anello che tiene fermo il tutto, batti con un cacciavite e lo liberi dalla sede... esplode e skizzano via tutte le molle, quindi posizionagli uno straccio sopra...

oppure, munito dell'apposito estrattore carica i piatti, ora disincastra l'anello e libera la frizione...

per rimettere i dischi... Il piatto carica molle e la campana, vanno caricati tra loro... i due fori per le molle (goletta e bicchierino) devono essere allineati, aiuta le molle ad entrare bene nella goletta con un cacciavitino, stringi ora lo strumento per caricare i piatti, infila i dischi, chiudi con l'anello...

Serve Rondella in ottone antiattrito tra i due piatti nuova ( la boccola grande NO invece andrà ancora bene), dischi nuovi... ed estrattore apposito, ma lo puoi realizzare con deu rondellone e una barra filettata volendo.... c'è qualcosa nelle FAQ credo..

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 10:51:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

poeta ha scritto:

E non guardare quel sito!

perchè no?

vesponept ha scritto:

Mimmo anche qui rispondi!!!!!!!!!! quale centralina cambiare?

l accenditore? il regolatore? o l intermittenza?

non posso scrivere nelle discussioni di Rocco, me lo ha chiesto lui!

mi limito a leggerli da moderatore e da moderatore, nel caso edito e/o cancello se la discussione non rispetta il regolamento del forum al 101%

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 14:58:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Mimmo io ti ho chiesto ben altro, forse da dietro uno schermo ognuno interpreta in modo diverso quello che legge, comunque mi sai aiutare per la questione centralina? Prima tutti dicevano che era quello il problema ora sembra tutt'altro, che faccio? Ho il carrello che freme

RRT- Rokito Racing Team

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 15:20:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se ti saldano le lampadine è il regolatore.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 18:48:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si rok è il regolatore quello grigio con 3 fili attaccati sotto la ruota di scorta, quello stabilizza (si fa per dire)la tensione. Quella dietro al motore serve per l accensione e veramente non c entra niente con l impianto elettrico luci...... se ci credi è così.... altrimenti è cos' uualmente, tu avevi rivolto la domanda specificatamente a Mimmo e mi serava invasivo rispondere

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 19:02:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ah cavolo allora scusami Luca! E' chiaro che chi più ne sa più ne metta! Annullata allora la centralina Ducati dal carrello, provvedo ad aggiungere il regolatore!

Guardate cos'ho scoperto!!! La memoria gioca brutti scherzi ma comunque è una piacevole sorpresa! Ora siete soddisfatti del rapporto??

Pensavo di tagliare la parte rossa ok?

RRT- Rokito Racing Team

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 19:10:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

ah cavolo allora scusami Luca! E' chiaro che chi più ne sa più ne metta! Annullata allora la centralina Ducati dal carrello, provvedo ad aggiungere il regolatore!

occhio che ce ne sono di 3 tipi, a te va bene il 3 contatti per px/pxe ed arconaleno senza batteria, gli altri 2 sono per arcobaleno e px post 89 con batteria e si distinguono perchè hanno 5 contatti, a dire il vero sul tuo collegandoli ai contatti rispettivi funzionerebbero uguale ma per la massima di Mimmo che condivido in pieno... "ciò che non c è non si rompe" meglio mettere il suo senza reparto batteria..........

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 20:46:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
bene allora sei apposto con la corona! per i travasi perfetto, segui la linea ma poi raccorda anche la camicia sul cilindro!

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 21:33:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
La camicia la volevo fare a diagonale come hai fatto te Francè Poi la addolcirò un pò smussando i vari bordi acuti e questo anche per i traversini dei travasi.

RRT- Rokito Racing Team

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 21:41:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Inizio lavorazione cilindro: camicia, traversini e bordi Il carter andava già bene, oltre quello scalino si buca....

[

RRT- Rokito Racing Team
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever