Autore |
Discussione |
taxidiver
Utente Senior
Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 18:21:39
|
Spronato dal guru dei restauri del forum, (ma con un occhio aperto alle elaborazioni), vi racconto questa avventura !
E' nata quasi per caso, andavamo a Novellara da Lauro a ritirare un 175 small http://www.falcracing.it/ e dico ai miei 2 compagni di viaggio: "pensa mettere il cilindro del falc 175 (dai 32 ai 36 cv alla ruota) su un carter large" e gli altri: "bisognerebbe fare dei carter dal pieno per far sopportare una potenza del genere ad una large" "e la frizione con la chiavetta non terrà di sicuro" "Lauro dovrebbe fare un cilindro apposito per large" "la frizione non terrà" ecc ecc
Discorsi da bar insomma, però la pulce nell' orecchio era insinuata, insinuata in Lauro, ma sempre chiacchera da bar era......... "Zio bò, finche non ci sono i carter il cilindro non lo faccio"
E allora, magicamente, dopo ore di rilievi, incontri tra teste pensanti, 60 ore di fresa CNC 5 assi sono sbucati questi:
I carter erano pronti e quindi, Lauroooooooo
segue.............
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 18:28:58
|
Càzzo Fabio sei un genio , davvero incredibile...................... ti prego continua a mettere foto che sono interessatissimo! |
|
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 18:42:39
|
però.......hai fatto tu la programmazione della fresa??? |
|
|
taxidiver
Utente Senior
1486 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 18:45:08
|
| Wyatt87 ha scritto:
Càzzo Fabio sei un genio , davvero incredibile...................... ti prego continua a mettere foto che sono interessatissimo!
|
Alt, fermi tutti, io del trio sono l' ultima ruota, ho dato il mio piccolo contributo ma la "testa" è chi si è rilevato tutte le quote e le ha messe in macchina.
Poi c'è un terzo che ha armonizzato il tutto, ma andiamo con ordine: l' idea è quella del cilindro 175 trapiantato sui carter dedicati large, appunto perchè dedicati l' interasse dei prigionieri è stato fatto a piacimento, poi la caratteristica di Lauro è che fà "a mano" cilindro per cilindro, fà un calco in terra e manda in fonderia, poi rifinisce il grezzo e manda a cromare, in pratica ti fà quello che desideri (se vede che il prodotto può essere valido) quindi di questo cilindro ne esistono 2, uno marciante e uno su uno scaffale, quindi domani non andate a cercarlo dal ricambista !!!!
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
|
|
rokito
Utente Master
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 18:47:26
|
WooooooooooW qualunque COSA siano quei COSI li voglio!!!
Taxi ma Lauro non aveva già fatto un falc per large? 210 mi pare...
|
RRT- Rokito Racing Team |
|
|
vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 18:49:25
|
stupendo! taxi nn ti leggevo da parecchio e avevo pensato a un tuo abbandono ma adesso che ti rileggo in questa maniera capisco!!!! un opera d'arte! complimenti sono curiosissimo di vedere ke mostro di motore uscira |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 18:50:07
|
O MIO DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma esistono davvero quei due CARTER???????????
Cribbio con questa FOTO se REALE.... abbiamo superato ogni altro POSSIBILE ed IMPOSSIBILE motore del WEB!!!!!!!!!!
Non ci CREDO se non SENTO se non VEDO non ci CREDO!!!!!!!!!!
Ora sò perchè solo su VESPAFOREVER....
siete fonte di MERAVIGLIA!!!
Quel che vedo già di suo ha dell'INCREDIBILE!
Bastarebbe quella foto da sola senza seguito per affermare che sono nel posto più maledettamente STRAFIGO del MONDO VESPISTICO!
Qui, e solo qui avrei potuto vedere una tale MERAVIGLIA!
E come scrissi un tempo....
"Sono qui per stupirvi, certo che un giorno Voi... mi MERAVIGLIERETE!"
E Voi, dopo avermi MERAVIGLIATO più e più volte, ora mi avete persino INCANTATO!!!!!!!!!!
Siete, siamo.... a livelli altissimi, sia nello SPIRITO, che nel RESTAURO ed ora anche nelle elaborazioni!
Certo è così.... perchè quei CARTER sono un SOGNO, un SOGNO gelido e leggero di Alluminio...
e qualunque ragazzino con il suo 75 strippato, guardandoli sappia....
che in fin dei conti QUI c'è gente come TAXIDRIVER, che quei sogni te li fotografa e te li rende reali!!!!!
La MIA MIGLIORE OVAZIONE, il MIO PIU' VIVO COMPIACIMENTO, la MIA AMMIRAZIONE sono racchiusi in questo POST!!!!
Basito guardo l'IMPOSSIBILE diventare Realtà!!!
Vi "adoro", anzi Vi "amo", siete INDESCRIVIBILMENTE FONTE DI STUPORE!!!
Se quei Carter darannno vita ad un MOTORE.... quel MOTORE pulserà in ogni cuore di vespista!
Che certe cose emozionano.... davvero.
IPERVESPISSIMISSIMO! |
pugnodidadi |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 18:54:25
|
Il CILINDRO...... non lo avevo visto tanta era l'emozione nel vedere i carter.... vado un attimo in cucina a bere un bicchiere d'acqua... scusate ma ne ho proprio bisogno....
è permesso EMOZIONARSI?
|
pugnodidadi |
|
|
robert16fj
Moderatore
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 18:57:25
|
chiedi al fresatore se ci passa il programma di cnc
|
|
|
taxidiver
Utente Senior
1486 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 19:06:04
|
| rokito ha scritto:
WooooooooooW qualunque COSA siano quei COSI li voglio!!!
Taxi ma Lauro non aveva già fatto un falc per large? 210 mi pare...
|
No, no, il 210 è il motore di Piccio su base malossi rivisitato lamellare al cilindro, questo è lamellare al carter su base 175 small.
Comunque, andiamo avanti (la sto facendo veloce, ci sarebbe da scrivere per ore....) il cilindro c' era adesso ci voleva un albero "intelligente", come tutti sappiamo il problema delle large è la frizione accoppiata direttamente all' albero motore, motore che almeno avrebbe dovuto dare una 30ina di cavalli e la mezzaluna (chiavetta) avrebbe sopportato ciò ? Noooooooooo, e quindi i nostri eroi (mi autogongolo) cosa propongono a Falc ? Un bel accoppiamento DIN con mozzetto dedicato, e questa una vera innovazione nel campo large, dopo anni di chiavette tritate ecco un accoppiamenteo "serio"
I crucchi come roooooooosicaaaaaanoooooooooo !!!!! |
|
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 19:24:54
|
E' da BREVETTO Accidenti! |
pugnodidadi |
|
|
vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 19:40:38
|
ca..o stupendo l'albero! in effetti quella mezza luna si tritura facilmente con la meta dei cavalli ke dovrebbe erogare questo 175 falc |
|
|
rokito
Utente Master
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 20:29:14
|
I crucchi sdentati rosicano sempre |
RRT- Rokito Racing Team |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 20:33:49
|
I crucchi sono i tedeschi?
Con le loro vespacce tamarrissime... cosa vuoi che capisca un tedesco di Vespa?
Noi qui abbiamo Falc, Quattrini, DRT, Zirri, Polini, Malossi e TAXIDRIVER!
Anzi per l'esattezza, abbiamo TAXIDRIVER e poi il resto.....
Spero solo che questa PROTO abbia un bel filo tricolore sullo scudo.. almeno...
ITALIA VESPA ELABORAZIONI. |
pugnodidadi |
|
|
taxidiver
Utente Senior
1486 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 20:35:29
|
| vespafrank ha scritto:
ca..o stupendo l'albero! in effetti quella mezza luna si tritura facilmente con la meta dei cavalli ke dovrebbe erogare questo 175 falc
|
Anche perchè la cilindrata se ne và a 199cc perchè l' alesaggio è 64 e la corsa 62, manco a dirlo albero e, biella da 115 appositamente realizzata, fatti ad hoc.
Comunque la frizione resta sempre il pezzo "debole" del pacchetto ma ci saranno novità in arrivo !! Piacerebbe che anche Piaggio avesse fatto il braccio smontabile e la sede silent-block scomponibile hè ???
Travasi al CNC.....
Alloggiamento del pacco V-force del CR 250
|
|
|
|
yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 20:40:34
|
Finalmente si rivedono "certi" lavori sul forum. Sono esterefatto...
Quei carter sono una meraviglia. Qualcosa di quasi inconcepibile, ma realizzato!
Calmati Rocco... un motore del genere è un proto a tutti gli effetti. Non puoi paragonarli a motori Falc o Quattrini, che montano sempre su carter standard Small. Questa è un'altra cosa. La guidabilità di una Small poi è sempre superiore.
Ma che senso ha fare queste osservazioni poi davanti ad una opera d'arte del genere, mi chiedo?!?!?!
Taxi, su un blocco del genere ci puoi davvero fare quello che vuoi, senza compromessi...
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, davvero. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|
|
Discussione |
|