Autore |
Discussione |
mino
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 14:22:58
|
Ciao a tutti
devo fare un blocco x un amico (che era iscritto qui) e ha una sito plus comprata nuova come marmitta, vorrei montare un 102 DR, siccome non è proprio leggero, e come rapporti che consigliate? poi ad allungo, ripresa com'è?
grazie
|
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 14:45:56
|
la sito plus ha ottima ripresa e pessimo allungo (solo la sito standard è peggio). diciamo che come abbinamento al dr può andare anche con 24/72 se il tuo "amicone" non affronta salite degne di nota. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
mino
Utente Master
3805 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 16:27:05
|
altrimenti quale sarebbe l'alternativa? |
|
|
|
mino
Utente Master
3805 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 17:25:31
|
come rapporti visto il peso un 18\67?
|
|
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 20:29:35
|
| mino ha scritto:
come rapporti visto il peso un 18\67?
|
se il tuo amico pesa veramente 140kg i 18/67 sono giusti |
|
|
mino
Utente Master
3805 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 21:45:27
|
okok.. quindi niente sitoplus? |
|
|
|
luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 23:31:57
|
m amontaci una Polini a banana e vedrai che la musica cambia
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
mino
Utente Master
3805 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2010 : 18:24:10
|
tutto dipende dal volere del proprietario |
|
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2010 : 18:52:58
|
ma mino glielo fai tu da solo il blocco?... sei sicuro di essere già in grado di assumerti una tale responsabilità? se sbagli qualcosa nel tuo motore sono cavoli tuoi, ma se si tratta di un'altra persona quella poi, giustissimamente, ne vuole conto e ragione! |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 00:16:25
|
Io mi ero fatto un 102 DR con 19 pari e sito plus, 24/72.
Andare andava e peso pure io i miei 82 comodi comodi, ma con quella marma è veramente una angoscia...
Ci ho poi montato una polini a banana ed è cambiato dal giorno alla notte... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|
|
mino
Utente Master
3805 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 02:38:55
|
ok! ;)
x grandeveget si glielo faccio io, pensa che in primis lo aveva chiesto a vitto, poi però ha cambiato con me
sempre a onor del vero mi aveva chiesto di fargli tutta la vespa, ma x motivi logitistici (1000km di distanza) si spenderebbe molto, quindi probabilmente il telaio sarà sistemato lì al nord e poi rimontato da un suo amico.. col motore che gli revisiono io..
non devo compiere chissà quale elaborazione esagerata, semplicemente le operazioni di rito x un motore con 50000 km : crociera (mai fatta, servira il vostro aiuto), cuscinetti e paraoli li so fare alla perfezione il mio l'ho aperto due volte.. travasi raccordati anche quelli so farli bene, ovviamente se gli faccio un danno glielo pago io tanto che mai puo succedere..
speriamo piuttosto che la configurazione sia conforme a quanto lui vuole..!la dobbiamo ancora discutere |
|
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 09:58:39
|
ma tu non dormi mai? |
|
|
mino
Utente Master
3805 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 18:08:22
|
ahahahah |
|
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 19:50:33
|
| mino ha scritto:
ok! ;)
x grandeveget si glielo faccio io, pensa che in primis lo aveva chiesto a vitto, poi però ha cambiato con me
sempre a onor del vero mi aveva chiesto di fargli tutta la vespa, ma x motivi logitistici (1000km di distanza) si spenderebbe molto, quindi probabilmente il telaio sarà sistemato lì al nord e poi rimontato da un suo amico.. col motore che gli revisiono io..
non devo compiere chissà quale elaborazione esagerata, semplicemente le operazioni di rito x un motore con 50000 km : crociera (mai fatta, servira il vostro aiuto), cuscinetti e paraoli li so fare alla perfezione il mio l'ho aperto due volte.. travasi raccordati anche quelli so farli bene, ovviamente se gli faccio un danno glielo pago io tanto che mai puo succedere..
|
che mai può succedere? il diavolo a volte ci mette la coda anche con chi è più esperto... possono succedere una infinità di cose e fra l'altro aprendo un motore che non conosci non si sa mai cosa si può trovare... ma se vuoi un esempio "a caso", potrebbe succedere che il gt e l'aspirazione poi sfiatano da tutti i lati con conseguente grippaggio. in bocca al lupo a te ed al tuo amico. |
Ciao, Oscar |
|
|
zankyno
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no
117 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 01:43:35
|
ma il motore originale che rapporti ha...?????
io ho la 50 r....
ciao |
|
|
mino
Utente Master
3805 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 03:03:41
|
dipende dalle vespe. se non ricordo male la tua ha la 18\67. la special 16\68. pk xl 15\69, HP come la mia 14\69
tutto andando a memoria.
potevi scriverlo una volta sola eh |
|
|
|
Discussione |
|