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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 14:13:55  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ma è molto più spento di persona non capisco perchè venga cosi acceso in foto
è blu marine
lo ha fatto il coloritore,
puo anche aver sbagliato ma dubito..
mi sa che è il cellulare che fa cosi

Per l'impianto elettrico avevo invertito la massa con i gili gialli che fanno sulla posizione

solo non si accende ancora le frecce penso per la massa
lo stop dietro in posizione
e il faro anabagliante
devo controllare che non siano bruciate queste lampadine ora



P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 21:34:15  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
montato tutto
e chiuso cruscotto elettrico
direi che mancano le scocche che le rivernicio un attimo domani perchè mi ci era finita della polvere


vi chiedo una cosa ...fa un po di fumo, o ho esagerato con l'olio in miscela o cosa potrebbe essere?

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cosa dite?


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 21:47:28  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao

ma... E' B E L L I S S I M A

pensare che all'inizio era poco più di un rottame con quei buchi incredibili nel tunnel!!!

stona un pò il corperchio candela rosso... era molto meglio nero!

mettici ilo copribiscotto all'ammortizzatore anteriore che senza stona!

e le scarpette del cavalletto non sono le sue e non sono poi così belle, anzi a dire il vero fanno schifo! (scusa)

e la gomma sul freno non la metti?

per le frecce, controlla bene le masse, spesso il capocorda solo infilato sulla vite anche se stretto non fa massa, quindi devi grattare la vernice e poi, una volta che lo vedi funzionare, dopo averlo stretto ci dai sopra dello smalto da unghie trasparente.

per le altre luci, una volta verificato che le lampade sono ok, continua in primis sulle masse e poi sul resto!!!

e per il fumo, usa solo olio sintetico al 100% e fai la miscela al 2% magari un pò scarsa che è meglio. Per la benza io opto per la blusuper, vedi tu.

Controlla anche che la carburazione sia a posto.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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6 KB
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 22:03:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il copribiscotto del prima serie è introvabile purtroppo... le scarpette sembrano quelle in alluminio... e le quoto al 100%... secondo me la piaggio tutti i soldi che ha fatto li ha fatti grazie alle scarpette del cavalletto...
p.s. non so se era già stato detto, purtroppo non ricordo, ma la sella è per arcobaleno... se dovessi cambiarla fammi un fischio ... ho un po' di roba per px, se ti servisse qualcosa sono disponibilissimo a scambi

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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 22:16:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAaaa
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 00:44:09  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ok ahahah
ma li a sestri se ne trovano cadaveri per i monti
io qui non capisco
o facevano tutti i ladri di vespe di prfessione
o peggio lo facevano per Hobby


avrò trovato 15 telai scarnificati nell'arco di 1 settimana
tutti PX PE, 2 PK, 1 primavera e lo special


la sella è quella con le molle, ma la lascio cosi..
oddio non guardo tanto la precisione però se il prossimo restauro vedi qualcosa che ti serve per me lo scambio va benissimo
tanto una sella vale l'altra a me ..
ivece Wyatt87 se posso aiutarti sono ben lieto

o cavoli il gommino sulla leva freno SIG
e il copri forcella...
ora che mi ci fate pensare ho dimenticato il perno nella marmittazza..appena il ragazzo la ritira smonto la marmitta e ne compro una normale...la polini resta in casa

devo provarla su strada
avevo messo un po più olio perchè il motore era nuovo ..dite che se la faccio al 2 % non fondo subitoimmediatamente

provo a fare il pieno e vedere se cambia qualcosa in miscelazione
.notte e grazie


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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manuelito1979
Utente Medio

VESPA1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


160 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 21:25:05  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Grazie ancora, Spider!
e complimenti per la bella vespa!! Davvero un bel colore.
Ora ci mancano le chiappe, una bella lavata per levare le ditate e viaaaaaa!!!!
P.s.: fai la miscela al 2,5% con olio sintetico e non grippi manco a pregare!

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 14:29:09  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
oggi ho montato anche le scocche che le ho dovute riverniciare perchè avevano preso la polvere e non mi piacevano

-------------------------------VIDEO----------------
http://www.youtube.com/watch?v=mfS_9BM_mok
----------------------------------------------------


Immagine:

118,52 KB

Immagine:

118,1 KB

una cosa voglio chidervi
cerco un aiuto


allora come vedete dal video la vespa fa un po di fumo
a breve la porto a fare il pieno quindi faccio la miscela giusta e forse sparisce

1 - se no secondo voi potrebbe essere che si mangia l'olio del cambio ?

2 - ho provato la vespa nel viale di casa mia e tende a reppettare, come se fosse mal carburata e prende dei micro vuoti ai bassi regimi accelerando,
questo lo fa solo sotto sforzo quando sono in partenza

ora mi chiedo devo solo regolare la vite del passagio aria dietro o invece devo cambiare qualche Getto e metterlo ancora più grande di come è adesso ? ?
non vorrei che quando gli chiedo potenza , visto che ho lasciato il carburo da 20 con gia maggiorati 160/48 min 160/98 max,
non bastano e magari arriva poca benzina

se no che cosa potrebbe essere l'anticipo ?
carburazione ?
candela troppo calda?
o getti sbagliati ?


grazie


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 15:26:40  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao se hai il Dr e l'espa sei magro di max, monta un 110 per fare il rodaggio, quando finisci la regoli meglio ma in linea di massima dovrebbe essere ben carburata così. La vite posteriore come l'hai regolata?

in effetti fa molto fumo, o era invasata nel momento in cui l'hai accesa oppure hai fatto semplicemente la miscela molto grassa.

p.s. un consiglio; fai dare una pelatina alla testa del Dr, ha uno squish infinito

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 15:49:03  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ok compro il getto da 110 e vedo cosa cambia

per la vite carburazione ho fatto 2,5 giri a mollare da tutto stretto

per la testa mi dici di fare la modifica perchè potrebbe battere ?
non so cosa sia lo Squish

grazie


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 16:17:36  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
no no, al contrario perchè è poco compressa, abbassandola guadagneresti compressione quindi spinta in basso
spider.prime ha scritto:

ok compro il getto da 110 e vedo cosa cambia

per la vite carburazione ho fatto 2,5 giri a mollare da tutto stretto

per la testa mi dici di fare la modifica perchè potrebbe battere ?
non so cosa sia lo Squish

grazie

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 02:06:43  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
niente oggi ho provato anche a cambiare il getto del minimo ma sembra manchi sempre

il minimo da 48 ho provato un 55

ma ancora incertezze di potenza
Domani provo a cambiare il carburo e metto su il 24 con i getti 55 - 122

e voglio vedere se cambia la situazione


notte


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 16:56:36  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
scusa tu non riesci a carburare un carburatore quindi lo butti e ne prendi un altro?? hai provato come ti ho detto a regolare la vite posteriore?
spider.prime ha scritto:

niente oggi ho provato anche a cambiare il getto del minimo ma sembra manchi sempre

il minimo da 48 ho provato un 55

ma ancora incertezze di potenza
Domani provo a cambiare il carburo e metto su il 24 con i getti 55 - 122

e voglio vedere se cambia la situazione


notte

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
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Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 20:20:20  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Vitto non è che lo butto..delle vespe non butto nemmeno i dadi arrugginiti che vengono sostituiti..li metto dentro un arbanella e li porterò a zincare :-)

lo sostituisco per fare la prova e vedere se il 24 cambia la situazione
..
io non sono un esperto e vado per tentativi
Prima pensavo che fosse il massimo e che il mezzo chiedeva più GAS,
ma ritornandomi il pensiero che ho la vite del minimo tirata a stecca altrimenti la vespa non sta accesa,
ho pensato fosse il minimo a questo punto


allora ho sostituito anche quello , logicamente ogni getto che cambiavo cercavo la carburazione della vite posteriore per risolvere il problema
mettevo in moto e giro più giro meno le ho provate tutte...facendo un po di strada per provare le accelerazioni


la vespa rimane sempre accesa con qualsiasi giro dato alla vite posteriore , ma aprendola troppo borbotta ai bassi regimi
chiudendola troppo il motore non sale di giri
questo è quello che ho potuto provare


ora io volevo provare a cambiare il carburatore maggiorandolo
siccome mi è stato detto che il minimo regolato a stecca non è un buon segno CONCILIATE ?


domani pulisco il 24 , lo tiro a lucido , e lo monto....se il borbottio del motore sparisce vuol dire che un carburo da 20 non basta per un 177-DR


ditemi secondo voi se posso provare altre cose perchè io sto andando a braccia, cioè per tentativi...


grassie


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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