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spider.prime
Utente Medio
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492 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 14:13:55
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ma è molto più spento di persona non capisco perchè venga cosi acceso in foto è blu marine lo ha fatto il coloritore, puo anche aver sbagliato ma dubito.. mi sa che è il cellulare che fa cosi
Per l'impianto elettrico avevo invertito la massa con i gili gialli che fanno sulla posizione
solo non si accende ancora le frecce penso per la massa lo stop dietro in posizione e il faro anabagliante devo controllare che non siano bruciate queste lampadine ora
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P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
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spider.prime
Utente Medio
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 21:34:15
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montato tutto e chiuso cruscotto elettrico direi che mancano le scocche che le rivernicio un attimo domani perchè mi ci era finita della polvere
vi chiedo una cosa ...fa un po di fumo, o ho esagerato con l'olio in miscela o cosa potrebbe essere?
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cosa dite? |
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
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Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 21:47:28
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ciao
ma... E' B E L L I S S I M A
pensare che all'inizio era poco più di un rottame con quei buchi incredibili nel tunnel!!!
stona un pò il corperchio candela rosso... era molto meglio nero!
mettici ilo copribiscotto all'ammortizzatore anteriore che senza stona!
e le scarpette del cavalletto non sono le sue e non sono poi così belle, anzi a dire il vero fanno schifo! (scusa)
e la gomma sul freno non la metti?
per le frecce, controlla bene le masse, spesso il capocorda solo infilato sulla vite anche se stretto non fa massa, quindi devi grattare la vernice e poi, una volta che lo vedi funzionare, dopo averlo stretto ci dai sopra dello smalto da unghie trasparente.
per le altre luci, una volta verificato che le lampade sono ok, continua in primis sulle masse e poi sul resto!!!
e per il fumo, usa solo olio sintetico al 100% e fai la miscela al 2% magari un pò scarsa che è meglio. Per la benza io opto per la blusuper, vedi tu.
Controlla anche che la carburazione sia a posto.
ciao
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"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 22:03:25
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il copribiscotto del prima serie è introvabile purtroppo... le scarpette sembrano quelle in alluminio... e le quoto al 100%... secondo me la piaggio tutti i soldi che ha fatto li ha fatti grazie alle scarpette del cavalletto... p.s. non so se era già stato detto, purtroppo non ricordo, ma la sella è per arcobaleno... se dovessi cambiarla fammi un fischio ... ho un po' di roba per px, se ti servisse qualcosa sono disponibilissimo a scambi |
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vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 22:16:19
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STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAaaa |
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spider.prime
Utente Medio
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492 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 00:44:09
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ok ahahah ma li a sestri se ne trovano cadaveri per i monti io qui non capisco o facevano tutti i ladri di vespe di prfessione o peggio lo facevano per Hobby
avrò trovato 15 telai scarnificati nell'arco di 1 settimana tutti PX PE, 2 PK, 1 primavera e lo special
la sella è quella con le molle, ma la lascio cosi.. oddio non guardo tanto la precisione però se il prossimo restauro vedi qualcosa che ti serve per me lo scambio va benissimo tanto una sella vale l'altra a me .. ivece Wyatt87 se posso aiutarti sono ben lieto
o cavoli il gommino sulla leva freno SIG e il copri forcella... ora che mi ci fate pensare ho dimenticato il perno nella marmittazza..appena il ragazzo la ritira smonto la marmitta e ne compro una normale...la polini resta in casa
devo provarla su strada avevo messo un po più olio perchè il motore era nuovo ..dite che se la faccio al 2 % non fondo subitoimmediatamente
provo a fare il pieno e vedere se cambia qualcosa in miscelazione .notte e grazie
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manuelito1979
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
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160 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 21:25:05
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Grazie ancora, Spider! e complimenti per la bella vespa!! Davvero un bel colore. Ora ci mancano le chiappe, una bella lavata per levare le ditate e viaaaaaa!!!! P.s.: fai la miscela al 2,5% con olio sintetico e non grippi manco a pregare! |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
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spider.prime
Utente Medio
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492 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 14:29:09
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oggi ho montato anche le scocche che le ho dovute riverniciare perchè avevano preso la polvere e non mi piacevano
-------------------------------VIDEO---------------- http://www.youtube.com/watch?v=mfS_9BM_mok ----------------------------------------------------
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una cosa voglio chidervi cerco un aiuto
allora come vedete dal video la vespa fa un po di fumo a breve la porto a fare il pieno quindi faccio la miscela giusta e forse sparisce
1 - se no secondo voi potrebbe essere che si mangia l'olio del cambio ?
2 - ho provato la vespa nel viale di casa mia e tende a reppettare, come se fosse mal carburata e prende dei micro vuoti ai bassi regimi accelerando, questo lo fa solo sotto sforzo quando sono in partenza
ora mi chiedo devo solo regolare la vite del passagio aria dietro o invece devo cambiare qualche Getto e metterlo ancora più grande di come è adesso ? ? non vorrei che quando gli chiedo potenza , visto che ho lasciato il carburo da 20 con gia maggiorati 160/48 min 160/98 max, non bastano e magari arriva poca benzina
se no che cosa potrebbe essere l'anticipo ? carburazione ? candela troppo calda? o getti sbagliati ?
grazie |
P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
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vitto93
Utente Master
Città: Catania
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Inserito il - 24/09/2010 : 15:26:40
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ciao se hai il Dr e l'espa sei magro di max, monta un 110 per fare il rodaggio, quando finisci la regoli meglio ma in linea di massima dovrebbe essere ben carburata così. La vite posteriore come l'hai regolata?
in effetti fa molto fumo, o era invasata nel momento in cui l'hai accesa oppure hai fatto semplicemente la miscela molto grassa.
p.s. un consiglio; fai dare una pelatina alla testa del Dr, ha uno squish infinito |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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spider.prime
Utente Medio
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vitto93
Utente Master
Città: Catania
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Inserito il - 24/09/2010 : 16:17:36
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no no, al contrario perchè è poco compressa, abbassandola guadagneresti compressione quindi spinta in basso | spider.prime ha scritto:
ok compro il getto da 110 e vedo cosa cambia
per la vite carburazione ho fatto 2,5 giri a mollare da tutto stretto
per la testa mi dici di fare la modifica perchè potrebbe battere ? non so cosa sia lo Squish
grazie
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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spider.prime
Utente Medio
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Prov.: Genova
Città: genova
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Inserito il - 26/09/2010 : 02:06:43
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niente oggi ho provato anche a cambiare il getto del minimo ma sembra manchi sempre
il minimo da 48 ho provato un 55
ma ancora incertezze di potenza Domani provo a cambiare il carburo e metto su il 24 con i getti 55 - 122
e voglio vedere se cambia la situazione
notte |
P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
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vitto93
Utente Master
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 16:56:36
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scusa tu non riesci a carburare un carburatore quindi lo butti e ne prendi un altro?? hai provato come ti ho detto a regolare la vite posteriore? | spider.prime ha scritto:
niente oggi ho provato anche a cambiare il getto del minimo ma sembra manchi sempre
il minimo da 48 ho provato un 55
ma ancora incertezze di potenza Domani provo a cambiare il carburo e metto su il 24 con i getti 55 - 122
e voglio vedere se cambia la situazione
notte
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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spider.prime
Utente Medio
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Città: genova
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Inserito il - 26/09/2010 : 20:20:20
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Vitto non è che lo butto..delle vespe non butto nemmeno i dadi arrugginiti che vengono sostituiti..li metto dentro un arbanella e li porterò a zincare :-)
lo sostituisco per fare la prova e vedere se il 24 cambia la situazione .. io non sono un esperto e vado per tentativi Prima pensavo che fosse il massimo e che il mezzo chiedeva più GAS, ma ritornandomi il pensiero che ho la vite del minimo tirata a stecca altrimenti la vespa non sta accesa, ho pensato fosse il minimo a questo punto
allora ho sostituito anche quello , logicamente ogni getto che cambiavo cercavo la carburazione della vite posteriore per risolvere il problema mettevo in moto e giro più giro meno le ho provate tutte...facendo un po di strada per provare le accelerazioni
la vespa rimane sempre accesa con qualsiasi giro dato alla vite posteriore , ma aprendola troppo borbotta ai bassi regimi chiudendola troppo il motore non sale di giri questo è quello che ho potuto provare
ora io volevo provare a cambiare il carburatore maggiorandolo siccome mi è stato detto che il minimo regolato a stecca non è un buon segno CONCILIATE ?
domani pulisco il 24 , lo tiro a lucido , e lo monto....se il borbottio del motore sparisce vuol dire che un carburo da 20 non basta per un 177-DR
ditemi secondo voi se posso provare altre cose perchè io sto andando a braccia, cioè per tentativi...
grassie |
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