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grandeveget
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Inserito il - 07/02/2010 : 13:32:24
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Salve gente, ho un problemino... quando sono col motore molto ben caldo e tiro a lungo la terza (tipicamente in salita) nel passaggio alla quarta a volte mi fa un vuoto, talora minimo, altre volte abbastanza evidente... ho un 177 pinasco polinizzato (ovviamente non p&p) con testa mmw, sito plus e carburo 24 con filtro del 200 (forato di serie) - 160/BE3/122 e 55/160. Ho provato varie regolazioni della vite aria/miscela del minimo, da magro fino a portarla ad un minimo chiaramente grasso (svitata di 4 giri e mezzo) ma è cambiato poco o niente; mentre per quanto riguarda il getto max avevo provato in precedenza un 125 ma mi andava grasso (tirava peggio le marce con segnali di imbrattamento e quando aprivo tutto il gas partendo da regimi medi faceva qualche "pernacchia")...a dire il vero il 125 che ho provato è stato ricavato da un 122 allargandolo con la punta della misura esatta, ma anche pensando che in qualche modo non sia venuto bene non mi pare plausibile pensare che mi ci volgia un max più grande, perchè se fossi magro di getto max allora il problema dovrebbe manifestarsi maggiormente a motore freddo-tiepido mentre invece col motore tiepido per così dire mi va bene, è solo quando si arriva a riscaldare per bene, dopo diversi km di guida "racing" ecco che spunta il problema... Ah ho anche provato a cambiare candela, avevo una ngk b7 ed ho messo una b8 nuova ma nulla di fatto. che sia colpa del famoso coperchio carburatore, necessitando del drt o pinasco maggiorati?
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
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Inserito il - 07/02/2010 : 17:18:30
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| che sia colpa del famoso coperchio carburatore, necessitando del drt o pinasco maggiorati? |
se pensi sia quello, puoi provare a mettere la guarnizione della vaschetta di 3mm per aumentarne il volume.... ASPETTA COMUNQUE PARERI DI UTENTI PIU'ESPERTI DI ME |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
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2901 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 18:42:29
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La guarnizione aggiuntiva l'ho vista in vendita su 2per100, costa 12€ e dalle foto sembra non si debba smontare il carburatore ma che vada interposta tra il carburatore e il coperchio vaschetta. quindi basterebbe smontare il coperchio vaschetta... In poche parole dovrebbe alzare il coperchio così la vaschetta è più alta e ci sta più miscela dentro!!!!!!! |
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grandeveget
Moderatore
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3998 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 12:32:22
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Riguardo lo spessore da 3mm per il coperchio vaschetta che dicono potrebbe risolvere il mio problema, mi sorge un dubbio che mi ha fatto venire il buon mega: sollevando il coperchio di 3mm, il quale si tira dietro galleggiante e spillo non è che poi passa troppa benzina e ingolfa specie quando si lascia la vespa e poi a riaccenderla son dolori? |
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Tony.L
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2249 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 13:16:33
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Montando il filtro dell'aria del t5 si risolve qualcosa secondo voi?
(stesso "problema" mio con il 208 polini sulla rally)
la sito plus fa più rumore dell'originale?
Secondo me alzando il coperchio vaschetta non si risolve, se la vaschetta fa in tempo a svuotarsi significa che il rubinetto serbatoio non ci sta dietro comunque. |
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grandeveget
Moderatore
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Inserito il - 11/02/2010 : 13:17:49
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dicono di sì ma non spiegano il perchè! io ho in programma di montarlo a prescindere dal mio problema |
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Tony.L
Utente Master
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Inserito il - 11/02/2010 : 13:21:05
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Il filtro della t5 è più alto e ha più superfice... dove si trova lo spessore per la scatola dell'aria?
Spessore per poter installare il filtro aria (depuratore) della Vespa T5 su Vespa PX 125-150-200. Per la costruzione è stato utilizzato un tubo di rame che è stato sciacciato, sagomato e saldato a stagno. Nella parte superiore è stata infilata una guarnizione originale identica a quella inferiore. |
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grandeveget
Moderatore
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Inserito il - 11/02/2010 : 13:24:07
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| Tony.L ha scritto:
Il filtro della t5 è più alto e ha più superfice...
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ma va?
la sito plus fa più rumore sì, a molti non piace ma per me va bene, non è eccessivamente rumorosa anche se quasi tutti dicono il contrario; il fatto però è che confondono la "piacevolezza" del sound con l'intensità: siccome fa più rumore dell'originale e non gli piace il sound dicono che fa casino, poi però si sopportano le varie pinasco, simonini ecc. che non sono certo meno rumorose della sito plus ma hanno un sound metallico che piace e quindi sono tutti contenti. se vuoi una marmitta performante e poco rumorosa ti consiglio la polidella |
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grandeveget
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Inserito il - 11/02/2010 : 13:26:52
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uffa non fai altro che modificare il post!
c'è chi spessora il coperchio (col rischio però che sbatta sul telaio quando esso si abbassa con il comprimersi dell'ammortizzatore) e c'è chi invece abbassa il filtro del T5, che rimane comunque più alto di quello originale, fa passare più aria anche grazie, credo, ad una maggior permissività della maglia, ed ha una migliore fluodinamica grazie al cornetto. su vespa resources è spiegato come abbassarlo. |
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Tony.L
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Inserito il - 11/02/2010 : 13:29:18
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Ah ok, quindi modifica consigliata abbassando il filtro. Tu monti la polidella?
ecco la guida: http://www.vespa resources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&name=filtro-t5-su-px&contentid=8
praticamente si abbassa di 6mm e basta? poi il resto combacia? Grazie! |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
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3998 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 14:43:46
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Puoi leggere la mia prova di entrambe le versioni di polidella, paragonandole anche con la sito standard e la sito plus, all'ultima o penultima pagina del database marmitte large.
per il filtro t5 c'è poi il problema delle viti che lo fissano al carburo, perchè una volta che lo abbassi (dibentando di altezza intermedia tra il filtro px e quello del t5 originale) hai le tue viti originali che credo rimangano corte per lui mentre le viti del t5 diventano lunghe...ho chiesto su vespa resources ma non mi hanno ancora risposto. ti faccio sapere |
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Tony.L
Utente Master
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Inserito il - 11/02/2010 : 15:35:12
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Ho letto, quindi la polidella è meglio ma è più affidabile la sito plus...mmm
Alzando la vaschetta dici che migliora il tuo problema? Secondo me alzando il coperchio vaschetta non si risolve, se la vaschetta fa in tempo a svuotarsi significa che il rubinetto serbatoio non ci sta dietro comunque.O sbaglio? |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
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3998 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 15:50:19
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non è un problema di rubinetto serbatoio, sono i condotti del coperchio vaschetta ad essere piccolini per cui quando tiro prolungatamente consumando al massimo la vaschetta si riempie più lentamente di quanto non si svuoti ed alla fine può arrivare a svuotarsi quasi del tutto. Aumentando il contenuto della vaschetta ho una riserva maggiore a cui attingere, ho però dei dubbi che non mi hanno ancora chiarito su vespa resources e li ripropongo qui: se è vero che il problema dipende dalla vaschetta che si svuota, non dovrebbe succedere anche quando tiro a lungo la quarta? perchè invece succede solo quando tiro a lungo la terza e poi passo alla quarta? |
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Tony.L
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Inserito il - 11/02/2010 : 15:55:39
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Bè si, si rappezza un pò, ma non si risolve del tutto. é già qualcosa. Mi interessa molto così poi sistemo anche il mio 208 rally che ogni tanto si soffoca. |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
Città: Marca Elefante
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Inserito il - 11/02/2010 : 16:15:07
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ciao belli ragazzi
io in fatto di filtro del T5 ho qualche consiglio,anche perche lo monto da parecchio tempo,
allora,non sono d'accordo nel fatto che per poterlo montare lo si deve accorciare ,che senso ha rimpicciolirlo??
c'è chi per montarlo taglia di 6mm il carburatore,e c'è chi spessora la scatola filtro,
io ho spessorato la scatola filtro,sacrificanto un altro coperchio,edi conseguenza ho montanto due guarnizioni,
le viti di fissaggio filtro si possono ricavare specialmente quella cilindrica dalla vite del minimo,prese magari da qulche carburo vecchio,
a sua volta per più comodità si deve allungare la vite del minimo,che viene montata al carburatore dopo aver montato il filtro e con la molla più corta, le vite del coperchio leggermente più lunghe,dal ferramenta si trovano.
cmq i lavori ne valgono la pena,e ottimo,tenta a smagrire e di consequenza facilita la carburazione,ottimo
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 16:21:31
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enzo già che ci sei mi chiarisci i dubbi che ho esposto nei post sopra sul discorso vaschetta galleggiante che si svuota? |
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