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boris10
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Inserito il - 20/03/2010 : 19:31:07
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Ciao vesponep, non posso che ringraziarti di nuovo non solo per la tua disponibilità ma anche per la chiarezza con cui mi stai guidando. Spero lunedi di sostituire l'ultimo cuscinetto, per quanto riguarda i parastrappi non mi sono sentito di aprirlo da me e cambiare le molle quindi l'ho portato dal torniere e per dieci euro di manodopera ho fatto fare a loro. (Devo revisionare un altro motore montato 175 polini che terrò per ricambio e per questo con tutta calma tenteò l'intervento del parastrappi da me). Poi devo cambiare i dischi della frizione e poi con calma chiuderò i carter, Un saluto a tutti da Boris Una volta finito il motore monterò tutta la vespa aprendo un altro post |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
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n/a
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Inserito il - 20/03/2010 : 19:52:00
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va benissimo così, il miglior ringraziamento è la buona riuscita del lavoro, quando deciderai per il parastrappi c è una bella FAQ di poeta che lo spiega nel dettaglio e cmq per qualsiai bisogno sono qui, chiedi pure. buon lavoro |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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boris10
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Inserito il - 23/03/2010 : 15:18:22
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Allora ragazzi, vi aggiorno dicendo che ho sostituito il cuscinetto lato volano, ho tolto dall'albero motore la boccola mettendo quella nuova, ho inserito il paraolio volano dimenticandomi del consiglio di Vesponept di inserirlo alla fine, (speriamo di non avere problemi), e ho cambiato la crocera (quella vecchia aveva segni di usura evidenti). Queste sono le foto
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78,95 KB Devo dire di non aver trovato grandi difficoltà la boccola sono riuscito a toglierla facilmente, pensavo fosse più complicato,i cuscinetti una volta scaldato con il fono da carrozziere i carter vengono via tranquillamente senza nessun intoppo ed anche i nuovi cuscinetti scaldando bene i carter entrano facilmente. Giovedi spero di assemblare il motore e poi chiudere i carter. Cosa ne pensate fino ad ora? Ho acquistato un olio SAE 30 marca Strong di quelli per motori agricoli, senza suscitare nessuna polemica desideravo sapere se va bene se utilizzo questo o ne devo prendere un altro. Ognuno so che ha i suoi pareri qualcuno dice che è un olio di 30 anni fa e che veniva utilizzato perchè non erano disponibili oli migliori ma potrei mettere ad esempio un 80 90 per trasmissioni, francamente sono indeciso. Alla prossima, saluti a tutti. |
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n/a
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Inserito il - 23/03/2010 : 20:08:12
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veramente ti avevo detto di metterlo adesso prima di chiudere i carter, va tutto bene fino ad adesso, per l olio considerando che è un px digerisce bene anche il sae30, certo se era una small era d obbligo l 80/90 ma il px nn fa problemi, digerise tutto, molti mettono il 15/40 e non hanno problemi, sulle small uso l 80/90 e solo quello specialmente su quelle post anni 80 sui px o 80/90 o sae30 di una vita fa se l olio è in quantità giusta il px digerisce tutto....... |
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boris10
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Luca125e
Utente Senior
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Inserito il - 24/03/2010 : 11:34:46
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il sae 30 è consigliato dalla piaggio (l'ho trovato scritto sul librettino uso e manutenzione); io invece sto usando l'80W90 specifico per trasmissioni e mi sembra ok! a te la scelta! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
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n/a
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Inserito il - 24/03/2010 : 12:15:55
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visto che l hai comprato usalo e ti ripeto sul px non dovrebbe darti problemi,vespa sul cavalletto mettine finchè non inizia a uscire dal tappo di carico, sono circa 240/250/cc |
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boris10
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Inserito il - 24/03/2010 : 15:37:37
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sul px non dovresti trovare differenze tra sae30 e 80/90 il sae 30 era consigliato allora, ma era un olio diverso da quelli attualmente in commercio l ideale è trovarne di quello di allora, io ho 3 mezzi dal 80 al 81 (e 6 motori)px e tutti con sae 30 (di allora)e per la mia esperienza n ho mai avuto problemi, sulle small come già detto l 80/90 porta molti meno problemi per lo slittamento, ma sulle px davvero non ci sono problemi basta non esagerare con l olio... |
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boris10
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Inserito il - 26/03/2010 : 21:33:01
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Ciao ragazzi, oggi ho fatto un altro piccolo passo in avanti, ho nserito nel carter destro l'albero primario del cambio. quello secondario.e l'albero motore iserendo anche il convogliatore dell'olio cioè quel pezzo di teflon bianco. Nel carter sinistro ho cambiato l'oring della messa in moto, poi ho inserito l'ingranaggio e la molla ed infine sistemato i tamponi cioè quei piccoli pezzi di plastica neri. Credo di non aver dimenticato nulla, ho solo dimenticato di fotografare i 21 aghi che ho inserito nel cambio che se ne stavano per bene appiccicati con il grasso che ho messo. Ora mi tocca chiudere i carter senza dimenticare di inserire l'ultima molla. Queste sono le foto:
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94,37 KB A proposito, volevo farvi una domanda. Desideravo sapere se la guarnizione per chiudere i carter deve essere messa semplicemente così senza nulla o mettere qualche cosa per farla aderire. Fatemi sapere se non manca niente prima di chiudere. Grazie e un saluto.
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 26/03/2010 : 22:16:38
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sulla guarnizione puoi mettere dell ermetico , se non metti niente aiutati inserendo in sede i prigionieri del carter, questo ti permetterà di mantenerla al suo posto, ricordati l ingranagio messa in moto e relativa molla, nella chiusura mantienilo allineati i carter facendo riferimanto all albero motore ovviamente ed alla spina di centraggio, come avevo già detto se quando mancano pochi millimetri si impunta muovo leggermente la leva messa in moto ed il gioco è fatto, a carter chiusi un paio di colpetti per parte con martello di gomma all albero motore controllando anche che si muova bene libero. |
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boris10
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boris10
Utente Senior
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Inserito il - 10/04/2010 : 22:47:46
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Ciragazzi, sto andando un pò a rilento comunque vi dico che sto per finire. Ho chiuso i carter mettendo la guarnizione con un pò di ermetico, e ho montato il pistone e il cilindro:
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luca-76
Utente Master
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Inserito il - 10/04/2010 : 22:59:10
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ottimo lavoro però una sabbiatina al gt esternamante la potevi anche fare così poi lo verniciavi in nero opaco alta temperatura. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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boris10
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