Autore |
Discussione  |
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 20:26:32
|
filo continuo ed una persona capace...la vespa non subirà alcun danno. del resto Mimmo lavora le vespe con la filo continuo... |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
vespa50r
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno
73 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 12:16:50
|
|
pensa che lui mi aveva detto di non saldare perche' l'unica soluzione era di utilizzare la saldatura a filo continuo..........  
|
allora la saldatura a filo continuo è un tipo ideale e buonissimo anche e soprattutto per lamiere fini, basta che non si saldi con saldatrici da 50 euro ci vogliono quelle professionali che hanno nelle officine di carpenteria e carrozzeria, pensa ci si salda anche l'alluminio ecc, si regolano corrente e scorrimento del filo in base allo spessore e condizione della lamiera, poi se non conosci nessuno in grado di saldartela è un'altro paio di maniche, te lo dice uno che da 14 anni è carpentiere e saldatore!!   
PS il problema del piegarsi delle lamiere viene quando si fanno saldature troppo grandi e non si raffredda subito ,ma saldando due forellini non succede niente. |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra
 |
 |
|
vespa50r
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno
73 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 12:28:51
|
altra cosa: le saldatrici vanno bene anche a 380 l'unica cosa ripeto che ci vuole uno che sappia saldare senno la cagata viene sempre e con qualunque strumento!! poi il diametro del filo esiste da 0,8 fino a 1,2 e piu, questo è quello che cambia non la saldatrice o il voltaggio. |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra
 |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 12:54:14
|
| santolo ha scritto:
la filo continuo me l'ha sconsigliata
|
evidentemente non la tiene  |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 13:25:12
|
Fai come vuoi... |
 |
|
cokkkos
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
35 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 19:03:28
|
sostituisci la pedana!!! |
"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
|
 |
|
Discussione  |
|