Autore |
Discussione  |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 17:11:26
|
Sulla mia primavera è montato un copribordoscudo cromato come da foto. Questo perchè il bordoscudo originale è stato rovinato e dal precedente proprietario durante la verniciatura (a quanto sembra l'hanno verniciata senza togliere il suddetto bordo). Siccome la copertura cromata mi ha stufato per via delle sue dimensioni mi chiedevo come posso toglierla senza rovinare la vespa e senza rovinare la copertura stessa in modo da poterla eventualmente riutilizzare in futuro. Il copribordo cromato è fissato con 4 viti da dietro lo scudo che ho già tolto, poi è "chiuso" a C sopra il bordoscudo originale.
Una volta tolto il copribordo cromato vedrò se è il caso o meno di sostituire anche il bordoscudo, ma questo lo farò fare ad un meccanico in quanto non ho l'apposito attrezzo.
nel caso volessi provare a recuperare il bordoscudo originale attualmente montato come potrei pulirlo e renderlo almeno decente senza smontarlo?
Grazie a tutti.
Immagine:
 91,36 KB
|
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 19:23:46
|
Ciao, per togliere il copri bordo scudo che è diviso in due devi tirare cominciando da sotto, con molta attenzione, per poi sfilarlo sopra.
Il vecchio se è preso abbastanza bene puoi carteggiarlo con carta da 400 e lucidarlo con un panno e polish. |
 |
|
supergira
Utente Attivo

879 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 19:58:03
|
Tony, cosa intendi per sfilarlo? Io pensavo con 2 pinze di allargare pezzo per pezzo le 2 singole parti allargando la chiusura a C. Oppure mi consigli di non allargare il copribordo e semplicemente sfilarlo per tutta la sua lunghezza verso il basso? |
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 19:58:36
|
togliere il bordoscudo senza romperlo (quello in alluminio intendo) è possibile ma è un'impresa degna di mc gyver  |
 |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 20:10:35
|
| supergira ha scritto:
Tony, cosa intendi per sfilarlo? Io pensavo con 2 pinze di allargare pezzo per pezzo le 2 singole parti allargando la chiusura a C. Oppure mi consigli di non allargare il copribordo e semplicemente sfilarlo per tutta la sua lunghezza verso il basso?
|
Non aprirlo il copri bordo, lo rovini, sfilalo partendo dal basso. Esce, fidati.
Il bordo scudo in alluminio se si toglie poi si rimette nuovo. |
 |
|
supergira
Utente Attivo

879 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 20:59:44
|
Perfetto, appena il ginocchio operato me lo concede ci provo. Grazie |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 11:32:59
|
Come ti sei trovato con quel tipo di bordoscudo?? Io lo vorrei acquistare vista la semplicita' del montaggio che non richiede l' utilizzo del famoso attrezzo. Hai avuto problemi di vibrazioni o altro?? grazie |
TI HO DOVUTO TOGLIERE L'AVATAR PERCHE' VIOLA LE REGOLE DEL FORUM TI INVITO CORTESEMENTE A LEGGERLE E A RIDIMENIONARLO GRAZIE - GIANLUCA |
 |
|
vespinopungente
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: castellammare di stabia
27 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 12:57:00
|
| robyprimavera ha scritto:
Come ti sei trovato con quel tipo di bordoscudo?? Io lo vorrei acquistare vista la semplicita' del montaggio che non richiede l' utilizzo del famoso attrezzo. Hai avuto problemi di vibrazioni o altro?? grazie
|
se ti interessato io ne ho uno in box comprato e mai montato... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 13:20:12
|
X vespino pungente ti ho inviato un mp |
TI HO DOVUTO TOGLIERE L'AVATAR PERCHE' VIOLA LE REGOLE DEL FORUM TI INVITO CORTESEMENTE A LEGGERLE E A RIDIMENIONARLO GRAZIE - GIANLUCA |
 |
|
supergira
Utente Attivo

879 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 13:59:17
|
Nessun problema, è ben fissato da 2 viti per parte. Nessuna vibrazione. Io però mi son stancato e vorrei toglierlo. |
|
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 14:30:54
|
Ancora non ti sei rimesso dal ginocchio? quanto ti manca? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
supergira
Utente Attivo

879 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 15:24:15
|
Mi ero rimesso da settembre quando mi feci male..Poi però il 27 novembre mi hanno operato e adesso son da capo.. Crociato anteriore e menisco in un colpo solo!! Un paio di settimane e sono di nuovo in sella.. Devo farcela per la Motobefana.. |
|
 |
|
|
Discussione  |
|