Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - valvola rotante
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 valvola rotante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

panzerfa
Utente Normale

Città: verona

87 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 01:07:15  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
ragazzi guardando bene dove gira la spalla dell'albero di fronte alla valvola il carter ha una leggera riga dovuta al fatto che l'albero girando vorticosamente deve aver sfregato leggermente sul carter , ....che faccio spiano anche lì non è che poi lo spessore tra carte e albero diventa troppo grosso ???
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 08:41:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
sno è un problema se lo spazio tra camera di manovella e albero aumenta, anzi avai ancora piu spazio utile per la miscela aria/benzina.
PS a vederla cosi quella riga nera intacca perfettamente la valvola, non sara profonda come il solco piu in basso ma non è da sottovalutare.

n/a
deleted

Prov.: Prato
Città: Montemurlo

19 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 10:06:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Eccovi le foto:

Questa era la mia valvola e non mi aveva mai dato problemi.

Un piccolo colpo di martello sul cilindretto, si schiaccia l'alluminio e mi chiude le righe, Poi ho fatto una riga obliqua sulla spalla dell'albero in maniera che passando mi rettifica la valvola e mi toglie lo sbavo creatosi. Una riga sottile eh. Ecco come ho riparato la mia valvola, problemi zero, costo zero. Confronto a questa in foto, la tua è perfetta.

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 12:23:07  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Ma lo sai che non è malvagia come idea
Anzi la trovo una buona idea ma non ho comunque capito molto bene il metodo per togliere la bava formatasi dopo aver ribattuto lo spigolo della valvola.

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 13:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
In questo caso è una soluzione geniale!!!
Ma non sempre...
Poi li ci vuole esperienza, schiacciare l'alluminio bene...
Complimenti!

pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 14:13:54  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
per togliere le bave io uso le lime da finitura x alluminio.c'è ne sono di mille misure,sia come dimensione che come grana,poi passo con una pistola orbitale a 24mila giri e della carta vetrata P3000bagnata con l acqua.così nn asporti eccesivo materiale e tiri a lucido la valvola o qualsiasi altra parte in allumunio.

n/a
deleted

Prov.: Prato
Città: Montemurlo

19 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 19:02:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai presente la spalla dell'albero che chiude e apre la valvola?
Su quella spalla, nel punto che ti pare, fai una riga obliqua con una punta dura. La riga che fai sarà sottile ma quando passi, con gli sbavi di questa riga sulla spalla che ripeto sottile) rettifichi la valvola e togli le bave che hai formato schiacciando l'allumnio...

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 19:50:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ho provato anche io su una valvola un po' striata, e la vespa ha un minimo da orologio!!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

panzerfa
Utente Normale

87 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 21:00:18  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
ecco un paio di foto

Immagine:

224,35 KB

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 21:17:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non fanno nulla quelle striature, lasciale pure

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

panzerfa
Utente Normale

87 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 21:40:57  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
ok grazie
casomai lucido un pò con carta fine tutta la camera cosi gira meglio l'albero

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 22:02:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ragazzi scusate ma non riesco a capire come fate a rimettere a posto le valvole striate...non e' che me lo spiegate un po meglio?grazie cm sempre..

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 00:36:51  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Bene bene bene!!!! E' da tanto che seguo il forum e non solo questo ma questa soluzione non l'avevo mai sentita.
Di fronte alle rigature della valvola ho sempre sentito soluzioni drastiche tipo l'asportazione totale della stessa oppure applicazioni di acciai liquidi dall'esito alquanto incerto se non pericoloso.

Io personalmente la ritengo talmente valida da essere degna di una FAQ ciao.

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

panzerfa
Utente Normale

87 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 01:58:09  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
allora ricapitolando :
metterò un 102 polini
19/19 carbu
24/72
frizione 3 dischi
albero anticipato mazzucchelli

adesso che ho asportato la valvola ho visto in alcune discussioni che bisogna asportare materiale sopra , sotto e sull'attacco al collettore lamellare . Sapete dirmi esattamente quanto devo togliere e dove esattamente , è la prima volta che lo faccio .
allego foto della valvola spianata e lavorata leggermente sopra

Immagine:

160,87 KB

panzerfa
Utente Normale

87 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 02:34:47  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
la allargo tipo questa ? magari un pò meno ? ma in alto e in basso quanto ?

Immagine:

107,2 KB
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever