Autore |
Discussione  |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 12:37:39
|
salve ragazzi. sulla mia sprint avevo montato questa sella ( dietro ha la scritta piaggio )
Immagine:
 81,25 KB è ovviamente una sella per large, non originale per la mia. sapete indicarmi per che modello è originale? dietro ha una levetta e non il bottone!
|
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 18:58:34
|
primavera o special forse |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 19:07:26
|
mi sembra della L |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 11:43:00
|
GT, GTr......... forse, comunque è sicuramente per large, la staffa parla chiaro |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 12:41:33
|
penso sia per GTR guardando su vespa tecnica..ovviamente monta anche su diverse large...se qualcuno fosse interessato la vendo, è un ottimo conservato,manca solo la cinghia che fa da maniglia |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 16:18:48
|
io ce l'ho uguale montata sulla mia ts del 77 ma non è originale perchè ho visto che i ts hanno l'apertura con una specie di bottone a pressione e non con la levetta... a che vespa appartiene in realtà?!?! risveglio il post per vedere se qualcuno ha nuove risposte...  |
Alessandro |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 11:45:55
|
E' sella lunga per SPRINT due travasi della AQUILA selle , montata dalle concessionarie Piaggio sui modelli del 1968, praticamente di serie sulle Sprint faro a trapezio, non ha il bottone ma la levetta, ha dimensioni più grandi della gemella per 50 small L-N-R ed attacco differente, non ha CINGHIA, ne fori.
I modelli prima del 68, quelli dal 65 al 67, avevano la stessa sella ma priva di serigrafia con targhetta in alluminio AQUILA CONTINENTALE, il set era a richiesta ed accessorio in variante della sella corta monoposto con portapacco in lamiera in tinta piano, monatta di serie, ma la sella lunga (allora ancora detta tipo GS anche se poco ha a che fare con la sella GS) andava di gran moda ed era utile, le ragazze iniziavano a viaggiare con i pantaloni difatti....
quella sella fu sinonimo di rivoluzione, il 68 era alle porte....
E' insomma una rarità. |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 15:36:12
|
| poeta ha scritto:
E' sella lunga per SPRINT due travasi della AQUILA selle , montata dalle concessionarie Piaggio sui modelli del 1968, praticamente di serie sulle Sprint faro a trapezio, non ha il bottone ma la levetta, ha dimensioni più grandi della gemella per 50 small L-N-R ed attacco differente, non ha CINGHIA, ne fori.
I modelli prima del 68, quelli dal 65 al 67, avevano la stessa sella ma priva di serigrafia con targhetta in alluminio AQUILA CONTINENTALE, il set era a richiesta ed accessorio in variante della sella corta monoposto con portapacco in lamiera in tinta piano, monatta di serie, ma la sella lunga (allora ancora detta tipo GS anche se poco ha a che fare con la sella GS) andava di gran moda ed era utile, le ragazze iniziavano a viaggiare con i pantaloni difatti....
quella sella fu sinonimo di rivoluzione, il 68 era alle porte....
E' insomma una rarità.
|
quindi poeta un consiglio da parte tua (ma anche da chiunque altro volesse rispondere ovviamente....)? sulla t.s. è un accessorio che può dare un valore aggiunto se la restauro oppure era solo per sprint e quindi da evitare? grazie!! |
Alessandro |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 11:58:01
|
lan Ts ha un altro tipo di sella... quella in foto quindi non và su TS, quella ts ha cinghia rigida e serigrafia PIAGGIO, una curiosità sulla sella t.s., si trova comunemente in vendita certo... ma l'originale PIAGGIO aveva una seduta meno stretta ed era di telaio 2 cm più larga di quella identica oggi venduta.... ovvio introvabile. |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 12:03:39
|
ma nemmeno quella originale venduta dalla piaggio è giusta?!?!?!?  |
Alessandro |
 |
|
mark
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 20:28:34
|
Ogni volta mi stupisco di quante cose è a conoscenza Poeta!  Credo che se fosse ancora vivo D'Ascanio chiederebbe di sicuro lumi sulla vespa a Poeta!!  |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
|
Discussione  |
|