Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - raccordare scatola filtro....aiuto!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 raccordare scatola filtro....aiuto!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

.calabrone.
Utente Medio

cala
Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi


Inserito il - 25/11/2008 : 12:49:11  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
raga voglio raccordare al carter, la scatola filtro del mio px200e

è siccome non l'ho mai fatto, vi chiedo un consiglio sul daffarsi.

l'attacco che va al carter si presenta cosi'



in pratica devo togliere quello che ho tratteggiato di bianco e farlo pari con la guarnizione?!?!?

che utensile devo usare???

dopo fatto lo devo lisciare vero???

grazie per l'aiuto

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:21:17  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao Cala!!

se appoggiando la guarnizione sul carter,
il foro della guarnizione è identico al foro sul carter,
allora si!
devi asportare la parte che hai tratteggiato!!

per farlo, dato che dovrai fare solo questa piccola operazione,
ti sconsiglio di andare a comprare frullini o punte speciali!

ma ti consiglio di usare una semplicissima lima tonda!

vacci piano piano fino a dove serve,
e una volta raccordata la parte, liscia il tutto con carta abrasiva da 400 e poi da 800!!

in un'ora penso che te la cavi,
anche se sei alle prime armi!!

ciao!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 13:56:53  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
si la guarnizione è identica al foro sul carter

vai faccio il tutto e poi ti so' dire che "troiaio" ho fatto

ma è vero che cosi' la vespa va molto meglio?!!?

grazie per ora bruno

Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 16:15:23  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Se mi posso permettere di darti un consiglio, dopo Bruno è dura, fatti un simulacro di plastica un pelino spessa(basta 2mm, che non fletta) uguale alla guarnizione e fissala con i due dadi che tengono la scatola al carter.

Lo puoi usare sia per la scatola che per il carter, hai una guida più precisa e da "meno errori" che segnandola a pennarello.


"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 09:37:39  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
ieri ho fatto il tutto e gia che c'ero ho fatto un piccolo tutorial, sperando sia utile a qualcuno
-------------------------------------------------------------------------------------------

ecco un piccolo tutorial fatto da me per raccordare la scatola del filtro del px al carter [SM=x69]

è un operazione molto semplice, che in un oretta la si fa.
una volta smontato il carburatore e tolta la scatola dove alloggia il carburo stesso, lo dovete mettere sotto sopra e vi apparirà cosi'.



appoggiate la guarnizione che stà tra la scatola carburo ed il carter, in quella maniera vi apparirà più chiara la parte da asportare. (vedi foto)



per esser più precisi possibili, ho preso un pennarello indelebile ed ho colorato direttamente la parte da asportare.

prendete una lima, possibilmente con la parte arrotondata e pian pianino asportate via il materiale segnato con il pennarello.



vi consiglio ogni tanto di rimetterci su la guarnizione per controllare se state facendo un buon lavoro.

una volta asportato via il materiale in eccesso, prendete una ciotolina di acqua e della carta abrasiva da 400 e poi da 800 e rendete la parte lavorata più liscia possibile, in modo che la miscela scivoli via senza ostacoli.



una volta lisciato bene, ecco il risultato finale [SM=x69]



come vedete il foro è bello libero e la vostra vespa andrà decisamente meglio.
potete naturalemnte rimontare il tutto.

spero di esser stato di aiuto e scusate per le foto non bellissime.

alla prossima e buon lavoro. [SM=x65]



Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 11:07:57  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Ben fatto, ma il carter è raccordato come la scatola ?

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 11:19:29  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
si si lo è

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever