Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 21:34:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Partono subito i lavori per questa 50 r del 1969 che sono riuscito a trovare con una discreta botta di fortuna...

giro un pochino per siena mi guardo intorno ed eccola li... ferma al coperto una piccola 50...

mi fermo.. mi guardo intorno e ci sono 2 signore anziane che badano ai nipoti... allora mi avvicino e chiedo informazioni e scopro che la vespa e li ferma da tanto tempo.. e non conoscono il proprietario...

Per fortuna eh...

Si per fortuna perche il giorno dopo ripasso.. becco un tizio che scende di moto proprio accanto alla vespa e parlandoci scopro che e' il figlio del PROPRIETARIO della vespa... non c'e' male eh?
la cosa buffa è scoprire che la nonna del giorno prima... era la MOGLIE del proprietario...e aveva capito parlassi di un altro mezzo li vicino...

Insomma la vespina veniva usata regolarmente per andare a prendere il pane o la spesa ma con un pò di culo sono riuscita a portarmela a casa...

ed eccola qui...

Trattasi di una 50r telaio del 1969 prima serie... messa in buono stato.. e' stata ricolorata di questo strano colore senza una ragione a me chiara... cmq il mezzo e' arrivato a casa mia sulle sue ruote.. alla orgogliosa velocità di 45kmh!

dettaglio delle pedane

Si puo intravedere il suo vecchio colore... chiaro di luna!

si parte a smontare!

Ci sono stati un po' di problemi che dovro' risolvere in seguito...
A un asta del parabrezza e' stato saldato un pezzo per permettere di montare lo specchieto... il guaio e' che il pezzo e' troppo vicino al bullone che tiene la staffa e svitandono preme sul pezzo saldato impedendomi di svitarlo! Con un dremel dovrei risolvere.
Inoltre un bullone che tiene il pedale freno, per la precisione quello che sta avvitato sotto al tunnel e' spanato... e non si svita... risolvero' anche quello con calma...

Il blocco motore.

Smontaggio completato

Prossimo step: apertura e revisione blocco motore e cilindro...

Ciao!

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 22:26:34  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto. Se non sono troppo indiscreto, a quanto te l'ha venduta?
Sembra messe molto bene ma soprattutto è completamente originale (a parte le vernice).
Torna all'inizio della Pagina

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 23:24:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
l'ho pagata poco 180 euro con libretto...

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 01:37:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
GRANDE!! COME LA MIA !!!DEL 69 !!!!
Con cosa ti finisce il num d telaio???se puoi...magari è la sua sorella ....
sul libretto sta immatricolata a PISA

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 01:58:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
le prime 3 cifre sono 728xxx

Purtroppo il libretto e' stato rifatto nel 2003 causa eccessiva usura... quindi ha perso il suo caratteristico librettoa paginette...

Sul libretto e' segnato che e' del 69 ma dal numero di telaio pare sia del 70... boh!

vespaislife
Utente Senior

milause

1789 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 02:14:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
IDEM phreno...
il mio libretto rifatto nell82 x usura ...
dice 1969 ma il telaio ( 7213xx ) è dato del 70....
BOH!!!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 02:18:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Stesso dilemma... curioso! da qualche parte c'e' un errore allora... 2 libretti "sbagliati" e' strano...

vespaislife
Utente Senior

milause

1789 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 02:29:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
sai che però anche un mio socio con una special del 69 e col libretto rifatto nel 96 ha segnato 1970???

è un dubbio che ho sempre avuto.....

sistema con calma quella r.....
sono vespette che furono trattate male in passato!
non sono N quindi primi 50 ricercati
non sono SPECIAL perchè la piu famosa e venduta..con la quale ha condiviso il mercato 1969-1982
costavano meno .... comprate dai giovani spesso usate...amate dagli agricoltori con i quali sorvegliavano i campi la R è la vera VESPA DEL POPOLO....

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 02:45:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
beh ma per il tuo amico forse e' normale... potrebbe essere una vespa che e' stata venduta molto piu' in la'... quindi l'immatricolazione e' avvenuta piu' tardi...

Magari il concessionario l'aveva da novembre o dicembre del 69' e l'ha venduta a gennaio del 70'... a libretto comparira che e' del 70' nostante il telaio dica sia piu' vecchia...

ma il nostro problema e' il contrario!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 06:21:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
bella vespa

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 09:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Piccola vespetta....

ecco ancora una carezza,

il vento correrà domani sul tuo scudo filante,

e queste piccole ruote mi porteranno

dove splende luminosa la Primavera!

BEN FATTO CRIBBIO!
BEN FATTO DAVVERO!

pugnodidadi

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 09:37:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
WOW DAVVERO BELLA! se la tua intenzione è portarl al suo colore originale......ti appoggio. io ho una r chiaro di luna!

Immagine:

125,21 KB

certo la vespa che sei riuscito a portare a casa non è messa male. complimenti x il colpo....!

ERRISTI.

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 12:54:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mission complete!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 13:37:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato

Ora sto smontando il blocco motore...

sono bloccato perche ho bisogno di una pistola pneumatica per la ruota... l'hanno stretta a morte..

il cilindro e' una 50 a cui e' stata eseguita una rettifica.. infatti il pistone e' della asso werke ...peccato..

Non vi dico lo schifo che c'e' sopra quel motore... ci ho trovato il fieno sul cilindro.

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 14:23:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
stai attento che il dado dell'a ruota si svita in senso orario!!!

mi pare

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 16:19:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
eh... no

Antiorario...

Sto gia pulendo il motore per aprirlo.

stasera foto se riesco.
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever