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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1L L'epilogo - Continua??? -
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 08:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un M1 a puntine!!!!?????

Su Special!!!???

Credo che la scelta apparentemente assurda....sia decisamente da condividere, difatti le puntine, che certo un poco ritardano, donano al motore sonorità bellissme, certo..dipende dalla marma e dal resto...ma la scelta delle puntine è fattore di stile, la QUOTO...

per le leve vedo leve tipo SPORT sullo scaffale, evitale...e sostituiscile con leve della PX, di certo infinitamente più ergonomiche, belle e dal tiro maggiore...

Se non hai forcella RUSCH modifica GRIMECA disco, per ora...autocostruisci uno spessore da 1 cm da aggiungere alla molla dell'ammo ant originals, per indurire un pochino, frena meglio ma diventa forse un pelo sensibile alle accelerazioni, d'altronde con un motore simile....l'anteriore serve un pelo rigido, compensa con pressione anteriore da 1,3 bar...

questo ovviamente se per il momento non hai forcelle migliori, con poco adatti l'originale, e poi...

Special 5/2 in apparenza originals....ma sotto sotto...

Era quindi il motore di BRUNO quello!

Io ancora mi domando come faccia BRUNO a "vivere" senza la sua VESPA!




VESPE PUNGENTI



pugnodidadi
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 09:04:39  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sapevo che "qualcuno" avrebbe capito il discorso puntine...

Credetemi, non è un affere di soldi. Fatto 30 avrei sicuramente potuto fare 31 e prendere il V-tronik, ma NO!

Sono ostinato a far girare questo motore a puntine, come i vecchi motori sportivi di una volta.

Ricordo il Malanca di un mio amico, stupendo con quei semimanubri... a un certo punto cominciava ad impazzire. E allora tirare giù per l'ennesima volta quelle puntine e sotto consiglio di un vecchio meccanico, aggiunsi una lamella in più presa da altre puntine. Il risultato fù eccezzionale: non finiva mai di salire di giri, regolare...

Ok per le leve, semplicemete non sapevo che quelle del Px montassero su Special, buono a sapersi.



Mi dispiace, ma la forca a disco MAI. Forse i cavalli di questo motore mi farà ricredere, ma per il momento non intendo sostituire la forcella anteriore. Penso che la molla anteriore DRT faccia già un buon lavoro, ma in ogni caso avevo già preparato gli anelli di diversi spessori.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 09:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
STAQUOTONE pere Yuri!

capisco ogni scelta tua che condivido....

parlando di SPECIAl certe scelte son dovute...

PUNTINE DUNQUE!




OLD-STILE

pugnodidadi
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 13:06:14  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Per lo scarico a me piace troppo la M3X... è bellissima secondo me.

Esteticamente anche la Evolution della Polini mi piace.

Che ne dite???

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 13:12:16  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
la evo non penso sia il max sul elle, come prestazioni, però è bellissima.
io c'è l'ho


___
(°_°)

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 13:24:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Montaci un padellino, ma....

ne prendi un'altro e lo accoppi in saldatura di modo che la pancia risulti a volume doppio!

Poi, ricorda di togliere i diaframmi interni, in modo che il tuvo vada diretto alla pancia, lungo il tubo poi aggiungi una espansione di diametro maggiorato, lì posiziona un rompifiamma forato a fori grandi, uscita con doppio cannello lungo, colore ROSSO VIVO e canne di fuoriuscita dei gas cromate come sulle vecchie marme Abhart per Vespa! Prima che la canna termini applica su entrambe un taglio e schiaccia il cannello a forma di Fischio, questo serve per dare un sibilo al tuo scarico, immagina un flauto....

Non sarà una M3X....ma Santo il Celo che MARMITTA!

E che Special....



M1 a puntine con Abhart artigianale....roba da CULTORI del MITO.

pugnodidadi
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 13:33:15  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
eheheh stefano... mi hai capito al volo...

Dovete ricordare che io di gare non ne farò... per cui: anche l'occhio vuole la sua parte!

Certo, non devo andare a pregiudicare troppo pesantemente prestazioni ed affidabilità!


Cacchio Poeta... che prurito alle mani!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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maribuc
Utente Medio

vespa


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi


351 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 14:12:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
siete incredibili!!!

mi raccomando fai uscire un bel motore da lì!!!

complimenti
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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 14:58:46  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Per lo scarico a me piace troppo la M3X... è bellissima secondo me.

Esteticamente anche la Evolution della Polini mi piace.

Che ne dite???



Special+M1L=M3XC
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 15:14:21  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
la evo la volevo mettere sull elle, ma bruno mi ha fermato, cosi ho preso la simonini


anche l'm6 potrebbe essere una soluzione.

per estetica invece, la evo è la piu bella a mia parere


___
(°_°)

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 15:17:01  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ma stai skerzando Paolo???


cioè, hai mai sentito girare dal vivo o provato un'M1-L???

mettere un padellino sarebbe pura follia!!

a parte che montandolo con tutte le modifiche del mondo avrà sempre e comunque una risonanza da vomito,

ma il cilindro come lavorerebbe,

lo scambio che fine farebbe??

dai,. non diciamolo nemmeno per skerzo...

cioè, si potrebbe osare su un polini in ghisa,

ma su un'elle non ci si dovrebbe nemmeno pensare a una cosa simile....

tanto vale mettere un 102 con il padellino..


la evolution te la sconsiglio vivamente, troppo lunga gia per le fasi originali dell'elle,

poi questo, essendo rifasato in stile ERRE, ha bisogno di un'espansione non piu lunga di 900 mm,

una da 885mm sarebbe di certo il TOP!!!

addirittura una M3XC andrebbe accorciata di 46mm al collettore per essere adatta al cilindro!!!


se propio non ti vuoi fare la M3XC, dopo di quella vengono la nuova M6 e per ultima ma vecchia M6 fasata per M1 al carter!!


ma un padellino....


esploderebbe!!!


Ps:

Yuri, ti dò tempo massimo 15 giorni per ricrederti sul bisogno di freni piu potenti...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 15:21:26  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
eheheh... per i freni, purtroppo penso avrai ragione, ma non disperiamo dai...

Quindi riassumendo la migliore marmitta, intendiamo plug&play senza modifiche, quale sarebbe?

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 15:27:51  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
la migliore è di fisso la M3XC,

l'unico accorgimento per poterla montare è segar via un triangolino di chiocciola del carter pèer via del collettore dritto!!!!


lavoro comunque da 15 minuti....


se invece vuoi una cosa piu P&P allora vai con la nuova M6 , come quella di romano!!!


diciamo che si adatta bene al cilindro,

ma di certo mai nessuna marmitta riuscirà mai ad egualiare la M3XC...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 15:46:45  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ma Bruno, fin che si tratta di tagliare pezzi di carter, dove sarà mai il problema!!!

... e poi, la M3XC è stupenda, converrai con me...

Direi che è deciso... ma magari quella pseudo Abarth la farò, solo per vanto e per il 102...


"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 20:17:34  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
... bene bene bene...

Sono grossi... sono simmetrici... sono belli... sono rifatti, ma senza cicatrici all'esterno...

Non stò parlando di seni! Ma dei travasi belli finiti completi dei scivolozzi alla tedesca...


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Il tutto senza nessun riporto all'esterno. Incredibile vero?!
Ci vuole delicatezza e... tatto... sensibilità ragazzi...

Adesso si porta a barenare e poi una bella sabbiatina...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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