Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 22:02:58
|
| Steck81 ha scritto:
Mi spiace per te ma hai sbagliato.. e sbaglia anche poeta e di grosso.. anche perche oviamente a tutto c'è un perchè e alla piaggio di certo non bloccavano una guaina cavi con un gruppo cavi elettrici
Affermo confermo e accendo che questo è Sbagliato Immagine:
 82,2 KB
se si vuole domani metto foto o semplicemente aggiungo altro se non mi skannate
ma questo è sbagliato e non ha la sua funzione oltretutto
|
si Steck hai perfettamente ragione ((secondo me) ed io ho le foto delle conseguenze di quel montaggio... ma cosa vuoi... parli per non essere ascoltato (scrivi per non essere letto)... allora meglio tacere..... ma una cosa è certa quel montaggio deteriora le trecce in poco tempo... ameno che non la tieni in salotto........ |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 22:44:36
|
Allora Steck e Luca,, come avevo detto rispondendo a Poeta,quando ho smontato la vespa dato che ho fatto molte foto la situazione era questa:
Immagine:
 254,51 KB la stessa identica dico identica (non mi va di aprire nuovamente il manubri del 200 per postare una foto) situazione è nel mio P200E. La freccetta indica una fascetta nel cavo elettrico completamente stretta che io ho pensato potesse servire da spessore per qualche motivo. Ecco perchè mi sono azzardato a dire che l'esatto passaggio dei fili era questo. Ho guidato per anni in mio 150 e da un anno il 200 senza avere problemi con questo passaggio di fili. A questo punto per chiarire i miei dubbi, senza fare nessuna polemica, chiedo gentilmente a Steck e a Luca di esprimere. magari illustrando delle foto la vostra esperienza. Non vorrei montare il manubrio sapendo di non aver fatto la cosa migliore e poter avere problemi in futuro. Come vedete cerco di fare le cose al meglio e per quel che mi riguarda io ascolto tutti e leggo tutto ciò che può interessarmi soprattutto se convalidato da foto reali ed originali. Ragazzi, tutti possiano commettere errori, nel forum è giusto che ci sia il dialogo, l'importante è dimostrare a mio avviso ciò che si afferma, senza nessuna presunzione, per il bene di tutti. Aspetto chiarimenti 
|
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 23:02:16
|
non credo ci sia da chiarire, quanto dovevo scrivere l ho scritto (senza polemica)........ e anche se non dovuto lo ripeto....
"ma una cosa è certa quel montaggio deteriora le trecce in poco tempo..."
l ultima foto che hai postato parla da sola.........
come del resto l esperienza che hai avuto sostiene il tuo montaggio....
"Ho guidato per anni in mio 150 e da un anno il 200 senza avere problemi con questo passaggio di fili"
quindi come in altre occasioni per ciò che mi riguarda ho espresso il mio parere nel pieno rispetto altrui.... tutto qui, non condivisibile sicuramente.........e sicuramente non rispettabile e rispettato.... solo un opinione e come tale va interpretata......
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 01:33:14
|
Vespone quotato come sempre del resto Ognuno dice quel che sà e crede ovviamente la fascetta in pastica è stata messa con il solo scopo di non lasciare i cavi liberi dentro le guaine in modo da eviatare sfregamenti!!! Poi è anche un modo di raggrupparli stringerli(i cavi) e fargli occupare meno spazio.. anche nella foto che hai messo c'è un errore comunque, Il cavo frizione passa sempre sopra la treccia non s'intrecciano insomma   se poi vuoi metto una foto
PS: per curiosita tira la leva Frizione(con il motore collegato ovviamente) lasciando il coprimanubrio aperto e vedi come si comporta la guaina.. Ecco il xkè |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 11:30:57
|
| Steck81 ha scritto:
Vespone quotato come sempre del resto Ognuno dice quel che sà e crede ovviamente la fascetta in pastica è stata messa con il solo scopo di non lasciare i cavi liberi dentro le guaine in modo da eviatare sfregamenti!!! Poi è anche un modo di raggrupparli stringerli(i cavi) e fargli occupare meno spazio.. anche nella foto che hai messo c'è un errore comunque, Il cavo frizione passa sempre sopra la treccia non s'intrecciano insomma   se poi vuoi metto una foto
PS: per curiosita tira la leva Frizione(con il motore collegato ovviamente) lasciando il coprimanubrio aperto e vedi come si comporta la guaina.. Ecco il xkè
|
Ok steck, se puoi una foto è da me gradita un saluto |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 21:51:44
|
Io non me ne intendo ma magari sta storia della fascetta è come il distanziale del perno ruota delle forcelle old largeframe, che prima lo mettevano e poi si sono accorti che non serviva....dipende dagli anni forse ma sia metterla che no è una questione di scelte piu' che giusto o sbagliato.... |
 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 23:07:21
|
Ciao ragazzi, volevo farvi vedere il contachilometri assemblato che però ancora non ho completato nel senso che devo fissare la ghiera.
Immagine:
 124,77 KB Poi volevo farvi una domanda: sapete se alla Piaggio vendono il terminale che si inserisce nella manopola dell'accelleratore dove si va a fermare il capoguaina del freno anteriore? Mi sono accorto che mi manca ecco perchè mi sembrava che ci fosse qualcosa che non andava. In pratica il terminale è questo in foto segnato con la freccia:
Immagine:
 97,96 KB Particolare preso sempre dal mio 200 Un saluto a tutti. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 23:45:16
|
e certo che ce l'hanno.....a secchiate !!!!!!!da tutte le parti |
TRE travasi |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 16:24:26
|
ecco anche se con un pò di ritardo
Immagine:
 108,67 KB |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 15:13:08
|
Bel lavoro...sembra nuovo se non fosse per i 47...km!  Per quanto mi riguarda, mi sono arenato per mancanza di tempo (siamo stati fuori al mare) e mi manca ancora la ghiera e la colorazione della lancetta, che come suggerito anche da te e poeta, la farò sicuramente arancio...aspetto che ci fai vedere la fine del restauro |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
Discussione  |
|