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Angelo87
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 23:26:49
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Salve a tutti dopo quasi un anno dall'inizio del restauro, documentato in una discussione, dopo mesi a cercare i fari riginali e altri pezzi,adesso vi posso presentare la mia Vespa 50N Unificata del 1966.In attesa di dare le foto ufficiali per il registro storico ve la presento con queste foto.
Dati motore:
- 75cc DR - carburatore dell'orto 16/10 - rapporti 18/67
ecco a voi:
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vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 23:36:19
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magnificaaaa me la regali?? |
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Vespista_95
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 23:37:32
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Bellissima!!! poi è anche preparata con un bel settantacinquino |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 23:48:43
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X Angelo... eccomi... sono il terrore di ogni restauro!
Il Maledetto Poeta che tutto vede, tutto sgama e poco perdona!
La TUA UNIFICATA del 66 dunque... FINITA!
Certo ben conosco il tempo e la fatica occorsi, ma ciò che veramente conta è il risultato!
E un tempo un Vespista migliore di noi disse; " E' nel dettaglio il più insignificante che si cela sempre una grande differenza!", lo stesso che disse: " esiste d'altronde una sola maniera di fare le cose, tutte le cose, quella giusta!"---
Dunque eccomi... presuntuoso, egocentrico, esasperante, pronto a darti il mio giudizio...
OTTIMA ANGELO!
Vabbè passi la chiave zadi, ma le neiman dove le trovi più oggi, chiave in ferro comunque, cura del dettaglio viti coperchio volano esatto, tabella numeri in tinta grigio fondo chiaro come deve essere, sella tipo economico, ma quella di scootervintage in fin dei conti con quella pinna dietro sarà pure originale ma un pò ci stona, il cicalino con baffo, le viti a tagli delle leve... si lascia perdonare le manopole economiche e l'ammo ant tipo special, meritava un ammo fino da 70 bombe, ma si sà i soldi sopratutto oggigiorno--- il parafango ant commerciale che al solito avrà sostituito quello originale buttato via che era recuperabilissimo magari, e la treccia al devio sotto al manubrio non mi piace, passa male... si vede...
Insomma, è BELLISSIMA, ma nulla sfugge al mio okkio vigile!
Tocco di classe la targhetta sulla sella e il fanale Siem, anche il post con catadiottro seppur sembra il Bosatta... ma vado a fiuto.... il cavalletto appena cedevole da 16 sembra il suo recuperato ad ogni costo....
il fatto è motivo di vanto... un cavalletto originale porta il peso della storia!
Angelo.... sai cos'è una vespa è innegabile!
COMLIMENTI DAVVERO BELLA...
se poi hai fatti Tu carrozzeria e motore...
meriti la miglior stretta di mano! ma comunque sia, ottima e molto bella...
Presto stessa sezione... la mia N ALLUNGATA del 69....
Così mi ricambi i giudizi... |
pugnodidadi |
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Angelo87
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 23:57:08
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Grazie Poeta per il tuo giudizio, lo aspettavo con anzia. Purtroppo non ho trovato la chiave neiman e l'ammortizzatore costa troppo,forse con il tempo lo sostituisco ma questo RMS è davvero ottimo. Il parafango ahime era irrecuperabile, sono stato costretto a sostiuirlo. Ho recuperato il clacson trovando per fortuna la sola griglia cromata e così ho sostituito quella da ricromare, per la sella non ho trovato di meglio questa sta abbastanza bene.Infine la gemma posteriore e Siem nuova se vedi nella parte superiore c'è il disegno che il bosatta non ha. Il cavalletto originale, un pò imperfetto ma originale Potresti dirmi da dove devo far passare la treccia sotto il manubrio? |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 09:07:46
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nonostante tutto... bravo angelo!!! |
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Vincy95
Utente Master
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 09:47:26
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E' Stupenda! Comunque io metterei almeno un carburo da 16 |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 10:02:56
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La trecia si vede cje cala un pò....
in effetti passa stretta sopra al tubo comando gas e non sotto, per passarla bene devi sfilare il tubo accostarla bene in alto sul manubrio ben nascosta e poi reinfilare il tubo...
Devi inoltre togliere la borchietta sul dado ruota post, no ci và ed il dado è a vista in origine... l'ammo ant RMS funziona bene ed è meglio di quello cinesissimo che ti danno al doppio in Piaggio.. condivido il costo eccessivo del modello stretto originale...
Gomme Michelin immagino, ottimo le ACS son sempère la gomamgiusta sotto una 3M faro tondo!
Il fanale post SIEM??? DOve lo hai preso? |
pugnodidadi |
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alevespa50
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 15:07:06
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veramente bella angelo,come la miauna domanda la scritta adesiva dove l'hai presa???? |
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Angelo87
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 16:26:28
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| poeta ha scritto:
La trecia si vede cje cala un pò....
in effetti passa stretta sopra al tubo comando gas e non sotto, per passarla bene devi sfilare il tubo accostarla bene in alto sul manubrio ben nascosta e poi reinfilare il tubo...
Devi inoltre togliere la borchietta sul dado ruota post, no ci và ed il dado è a vista in origine... l'ammo ant RMS funziona bene ed è meglio di quello cinesissimo che ti danno al doppio in Piaggio.. condivido il costo eccessivo del modello stretto originale...
Gomme Michelin immagino, ottimo le ACS son sempère la gomamgiusta sotto una 3M faro tondo!
Il fanale post SIEM??? DOve lo hai preso?
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Ok poeta toglierò la borchietta e sistemerò la treccia. Il faro siem l'ho preso in una mostra scambio, il venditore penso che tu lo conosca,il napoletano Antonio Rocco. penso si fornisca dalla Grabor.
Si le gomme sono Michelin anche se quella di scorta è una Ceat nuova produzione l'avevo in casa, nuovissima e non sono riuscito a venderla.
La scritta adesiva l'ho presa in un negozio di ricambi piaggio qui a Canicattì,ha pure un negozio ebay, se vuoi ti do il nome |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 17:10:11
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si grazie mi faresti un piacere |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 20:02:19
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Antonio, eccome no! Lo conosco di certo! l'ultimo blocchetto originale ELESTART del mondo.... come potrei dimenticare? |
pugnodidadi |
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bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 15:13:14
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Complimenti
Veramente bellissima. |
Walter |
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fede 50s
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Città: torino
28 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 18:15:11
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spettacolo.... |
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liviodem
Utente Normale
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: SPILIMBERGO
81 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 10:06:42
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Bravo....splendida |
LIVIO 62 |
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