Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - le vespe di vespa 1959
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 le vespe di vespa 1959
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespa1959
Nuovo Utente

Città: Caserta

8 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 14:57:04  Mostra Profilo Invia a vespa1959 un Messaggio Privato
Ragazzi salve a tutti voi, mi chiamo Michele vespa1959 ho 25 anni e vi faccio i complimenti per il bellissimo sito e forum pieno di persone esperte e cordiali che condividono la passione per questo splendido mezzo di trasporto

allora passiamo alle fotuzze con le quali vi chiedo anche di darmi una mano nell'identificare i modelli esatti delle mie vespe alle quali presto sara data nuova vita
la prima

Lei era di mio nonno ed e stata il mezzo con il quale mi scarrozzava quando ero piccolo e del 1959 (credo, devo trovare il libretto) e di cilindrata 150 credo sia una 150 gl ma vi chiedo per favore di confermarmi il modello visto che a mio malgrado non sono espertissimo, e diventata da poco mia e non vi dico il valore affettivo che rappresenta per me, sono deciso al piu presto a restaurarla per usarla nella bella stagione.

Immagine:

137,8 KB

Immagine:

89,48 KB

La seconda e la vespetta è di mio padre e la vespa sulla quale ho imparato piccolissimo a guidare

Immagine:

150,61 KB

ps non fate caso all'adesivo aprilia, sta la da circa 15 anni, lo appiccicai io da piccolino

ps mi scuso se le miniature non si aprono ma non so usar ancora bene il forum cmq vi lascio il link diretto alle immagini

http://img504.vespaforever.net?/gal.php?g=190420101320.jpg

Mi scuso se ho infranto in qualche modo il regolamento.

Ciaoooooo

TI HO SISTEMATO LE FOTO - MAXT5

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 16:06:05  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
complimenti, la 150 è una vbb1 molto ella è ben conservata complimenti!!!io ci farei un bel restauro conservativo
complimenti anche per il vespino, dalle ruote sembra una r ma si vede male

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 16:08:26  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
la gl è questa

vespa1959
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 16:30:54  Mostra Profilo Invia a vespa1959 un Messaggio Privato
grazie mille

si il vespino di mio padre è un r

in pratica è questo qui

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 16:34:19  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

complimenti, la 150 è una vbb1 molto ella è ben conservata complimenti!!!io ci farei un bel restauro conservativo
complimenti anche per il vespino, dalle ruote sembra una r ma si vede male

il vespone del nonno a me sembra la vba....visto che questo modello nasceva proprio nel 59'

la vbb1 dovrebbe essere del 60' cioe' un anno dopo....

cmq aspetta altri utenti che conoscono meglio questo modello..

cmq complimenti per la bella eredita'ciao!

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 16:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Quoto alevespa50, è una vbb
il manubrio della vba ha la spia delle luci sopra il contakm

inoltre guardando le foto sul link postato sembra intravedere sul manettino la quarta marcia, e dulcis in fundus il devio luci pare cromato

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 16:58:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
santolo ha scritto:

la vbb1 dovrebbe essere del 60' cioe' un anno dopo

e si, caro vespa1959, mi sa che dovrai cambiare il nick in vespa1960 se non adirittura in vespa1961

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 17:01:32  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Molto belle, soprattutto quella del nonno che sarà un conservato da paura.

ma ho visto in foto anche la bianchina famigliare: UN MITO!!!!

devi rimettere in strada anche quella, non lasciarla marcire sui cerchioni!!!

ciao e benvenuto!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 17:16:36  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
se è del 59 avrà cambiato il manubrio e quindi anche riverniciato anche se mi sembra strano

vespa1959
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 18:32:47  Mostra Profilo Invia a vespa1959 un Messaggio Privato
GRAZIE A TUTTI

sulla 150 non e stato cambiato nulla e il mio nick e dovuto a delle ricerche che ho fatto in internet, vedendo una vespa simile alla mia data per 1959 ho dedotto che anche la mia fosse di quell'anno lì

cmq appena torno da lavoro mi metto a cercare il libretto di circolazione, ah.... dimenticavo, il devio luci e cromato e la vespae 4 marce

ale sulla 150 (come per la piccola 50ina) non e stato cambiato nulla pensa che i km che vedi nella foto sono i km originali

ps mi sapreste dire come mai la mia vespa e carrozzata con quelle barre (che dovrebbero essere cromate o grigie penso) sia al posteriore che sul parafango e ha le stellette sulle leve freno e frizione????

grazie mille

ps la bianchina che per la cronaca e una panoramica (anche quella di mio nonno) e un progetto di mio padre

2ps cosa e un restauro conservativo?????

grazie di nuovo a tutti

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 19:25:48  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
se ha4 marce indubbiamente e' una vbb1

quei tubolari sul parafango e sulle sacche erano degli accessori dell'epoca e hanno diverse funzioni tra cui quella di non far graffiare la vespa.....

per restauro conservativo si intende rimanere la vespa nel suo stato di origine,per esempio mantenere la vernice originale senza sabbiare e riverniciare,revisionare tutti i pezzi:motore,contakm,sella, fanaliera etc etc

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 20:32:56  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
complimenti per le due vespe!!!

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 22:19:34  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
cosa intendi con stellette sule leve? le viti a croce? se si sono sbagliate, nelle foto non le vedo....
comunque se vuoi fare un restauro conservativo devi comunque smontare e mettere fili guaine guarnizioni nuove gomme ecc. , cercare di ripristinare al meglio piu cose e particolari possibili e lucidare dove serve. è pur sempre un restauro

vespa1959
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 22:52:23  Mostra Profilo Invia a vespa1959 un Messaggio Privato
no non le viti ma dei copri leva particolari con appunto delle stellette che somigliano a quelle militari

Immagine:

103,02 KB

LE IMMAGINI MAX 800X600, MI RACCOMANDO!!!!!
MAXT5

vespa1959
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 22:56:13  Mostra Profilo Invia a vespa1959 un Messaggio Privato
ps per il restauro preferisco farlo completo la voglio portare come era da nuova

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 09:50:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vai di restauro completo... sabbiala e rifalla da 0
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever