Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Marmitta Polidella per PX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Marmitta Polidella per PX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 22:15:22  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Salve a tutti ragazzi, ci tenevo a parlarvi di questa fantastica marmitta artigianale fatta da Carmelo, "mega" sul forum.

La polidella è una marmitta realizzata su base piaggio o sito dalla quale viene rimossa parte del collettore in modo tale da poter saldare dei coni d'espanzione che, partendo dalla parte esterna della marmitta, entrano all'interno della pancia. Una caratteristica molto interessante di questa marmitta è che, in base ad ogni tipoligia di motore (originale, con elaborazione base, molto spinto), si possono scegliere diverse combinazioni di coni, numero di fori sulla paratia ed ampiezza del tubo di scarico e inoltre c'è anche da tenere in considerazione il rumore; davvero silenziose, al minimo è identica ad un padellino originale, poi ovviamente quando entra in coppia il rumore cambia ma resta accettabilissima, nulla a che vedere con Sito Plus, Polini, Simonini ecc. Io sul mio motore con 177 polini ho provato diverse polidelle. La prima è stata quella con i coni ovali; molto silenziosa, con una coppia dai bassi davvero forte ed abbastanza progressiva sino agli alti. Un'altra assemblata con i coni più stretti della precedente, a forma di cilindro; questa mi ha davvero stupito poichè ai bassi e specialmente ai media la vespa aveva acquistato una coppia davvero esplosiva, appena spalancavo il gas saliva di giri in un modo impressionante perdendo soltanto qualcosa in termini di velocità massima. L'ultima che ho provato e che ho deciso di acquistare è quella "classica" ovvero con 5 buchi sulla paratia, coni larghi ovali e tubo di scarico da 18 mm; questa ha abbastanza coppia ai medi, buoni i bassi ed esplosiva agli alti, raggiungo un numero di giri elevato che non riuscivo a raggiungere né con la Simonini né con la Polini per di più modificata, addirittura rispetto a queste marmitte sopra citate ho guadagnato 5 km/h pieni di velocità massima.

Questo è un elogio da parte mia nei riguardi di questa marmitta che ha davvero rivoluzionato il mondo degli scarichi per PX. Mi permetto di affermare questa frase poichè ho provato davvero tante marmitte per PX e questa è quella che più mi ha soddisfatto.

Questa è una foto da "grezza" ovvero appena finita!

Immagine:

394,26 KB

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 23:00:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
vitto io sul mio polini avevo intenzioni di passare ad una jl o coyote ma ultimamente della polidella se ne sta parlando fin troppo bene e questo mi sta disorientando parecchio...
ora termino i nuovi e spero gli ultimi lavoretti al gt e al collettore accorciato e vedo come si comparta con la jl o coyote altrimenti contatto mega!
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 23:44:53  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ti posso dire che sul mio px con polini 210 in corsa 60, albero special lip, pacco lamellare saldato al carter ecc.. inizialmente avevo provato la simonini, resa accettabile, poi ho provato la gf project power compact gran espansione, un po vuota ai bassi ma urla da paura agli alti, poi ho messo su la megadella e sono proprio soddisfatto, hai il giusto compromesso tra coppia e alti, il suono è classico vespa, non sitoplus ma padella, prende giri benissimo, ho anche provato a fare il confronto con il padellino originale, tutta un altra musica.. quindi io te la consiglio, sopratutto se fai strada e non vuoi avere rogne con le FDO....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Mega
Utente Medio

Mega racing

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

140 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 08:44:44  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Mi fa piacere che siete contenti, vi dico che vanno a ruba..Per me che faccio motori elaborati sono un punto di riferimento perchè me la costruisco in base alle esigenze del motore.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 02:43:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Mega ti ringrazio pubblicamente, oggi mi hanno fermato ad un posto di blocco, guardano la vespa e sentono il rumore, guardano libretto, assicurazione, ecc.. e alla fine cosa fanno???? mi sequestrano tutto???? no... mi fanno i complimenti per il suono che ha la mia vespa, tra me e me ho detto, questi mi prendono per il culo, invece dicevano sul serio, volevo partire in impennata da tanto gasato che ero però poi mi sono trattenuto... , comunque se avevo un espansione mi facevano un culo grande come una casa...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Mega
Utente Medio

Mega racing

140 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 09:10:06  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
E' passato un pò di tempo e non mi sono risparmiato con i test su strada effettuati con motori lml corsa 57 o corsa 60 poco elaborati e molto elaborati, ho fatto prove con motori px di tutte le configurazioni ho lasciato marmitte in prova in molte officine per testarle ed infine metto i coni delle marmitte + vendute che ho visto che vanno davvero bene.

Dal cono + piccolo ci ricavo le Megadelle per motori originali elaborati e molto elaborati
per motori originali lml lascio paratia vergine + aggiunta di cono versione 1 versione 1,2 motori originali px aggiungo un buco sulla paratia perchè sono + coppiosi i motori px ed hanno lo scarico del cilindro + piccolo, versione 1,5 motori elaborati aggiungo fino a 3 buchi sulla paratia da circa 10 mm, poi ce la versione 1,8 oltre ad aggiungere i buchi sulla paratia cambio il tubetto di scarico con uno + grande, si passa da foro di uscita tubetto di scarico da 17 a 18 - 18,5 in alcuni casi ho messo anche 19 la marmitta allunga ancora di + .
poi ho il cono per marmitta v2 praticamente con questa sullla mia star ho fatto i 140 di gps allunga di + della versione cono cilindrico ma allunga di meno della versione maggiore es,, v4 v5 v6 però tira la quarta marcia molto arrabbiata anche nelle salite + impegnative e difficili almeno nel mio motore,
Se metto per esempio la versione v6 mi tira una terza con 5-6 kmh + veloce ma in quarta siamo sempre li, anzi in salita va di meno, potrebbe andare + forte nelle discese o nel caso mettessi dei rapporti del cambio + corti.
poi ce la versione v4 , cono con tubo di scarico cambiato v4 + tubetto scarico maggiorato ancora di +
poi la versione v5, ci metto solo il cono , tubetto di scarico originale.
in parole povere con i coni + piccoli si ha + coppia ai bassi e con quelli + grandi si perdono un pò di bassi in favore degli alti regimi.
Ogni gradino verso i numeri maggiori si ha una piccola perdita di bassi a favore degli alti..
v6 stesso cono della v5 tubetto di scarico maggiorato.
+ tardi completo il post aggiungendo dei particolari..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 09:30:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la soluzione è OTTIMA.

I pareri sempre positivi, di certo questa è una gran marmitta... ben studiata ed anche settata in differenti configurazioni che lasciano quindi una certa scelta e possibilità di abbinamento a seconda dell'elelaborazione....

ma i 140 di GPS sono una velocità assurda anche per il migliore dei motori.... e quella marma seppur di certo onesta e brillante, la vedo limitata nella volumetria generale.... rimane certo la pià performante a parità di ASPETTO, prima o poi me ne prendo una, dato che di certo si fà prima a comprarla che a costruirla....

la marma della T5 molto gli somiglia, ma è molto soffocata dal silenziatore per altro non smontabile che in breve si ottura, questa sembra più spartana e quindi più efficente, chissà forse una sito Plus per T5 elaborata similmente con simili coni come andrebbe, dato che ha certo un volume superiore, però perde in originalità sulla PX standart, dato che è modello T5....

pugnodidadi

Mega
Utente Medio

Mega racing

140 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 09:47:34  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la soluzione è OTTIMA.

I pareri sempre positivi, di certo questa è una gran marmitta... ben studiata ed anche settata in differenti configurazioni che lasciano quindi una certa scelta e possibilità di abbinamento a seconda dell'elelaborazione....

ma i 140 di GPS sono una velocità assurda anche per il migliore dei motori.... e quella marma seppur di certo onesta e brillante, la vedo limitata nella volumetria generale.... rimane certo la pià performante a parità di ASPETTO, prima o poi me ne prendo una, dato che di certo si fà prima a comprarla che a costruirla....

la marma della T5 molto gli somiglia, ma è molto soffocata dal silenziatore per altro non smontabile che in breve si ottura, questa sembra più spartana e quindi più efficente, chissà forse una sito Plus per T5 elaborata similmente con simili coni come andrebbe, dato che ha certo un volume superiore, però perde in originalità sulla PX standart, dato che è modello T5....

Esattamente ho fatto 140,2 kmh di gps e ciclocomputer rapporti 23-65 quarta da 36 scarico 180° marmitta v2.
Col mio motore e marmitta v2 sono arrivato con un pinasco di alluminio a 9500 giri terza oltre i 120 eff. poi si è aperto il cilindro a metà.
I giri ottenuti con queste marmitte variano da motore a motore,
per esempio con la v5 montata su un px lavorato con polini si hanno circa 8600 giri, con un parmakit + giri risoetto al polini,il motore lml tira molti + alti facilmente ma ha una caduta di coppia maggiore.
quindi nei motori lml cono sempre + piccolo rispetto ai motori px.

fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo

473 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 12:16:49  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
Confermo che il lavoro di Mega è ottimo ed i prezzi ragionevoli.
Io l'ho montata sul mio MY(177 polini)e sul 200.
Prese versioni 1.5,visto che a me interessano i bassi e la coppia non la velocità massima,su base piaghgio e poi modificata la padella orginale del 200,così mantengo la punzonatura del libretto.......
Bè in confronto alla sitoplus è un'altro mondo.
la silenziosità è notevole.
Poi sono sinceramente molto difficili da 'beccare'.
Se si fanno le piaggio hanno la punzonatura originale per cui....
Ancora complimenti Mega!

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 14:39:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
weii una polidella per px 125 tutto originale quanto costa? poi la marma la fornirei io...

RRT- Rokito Racing Team

barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine

256 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 17:20:32  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi

Visto che siete dei maghi sui motori large vi chiedevo un consiglio su cosa montare sulla mia px 125 e con 177 DR getto 108 e pignone 22 denti.
Al momento sono in rodaggio perchè l'ho appena montato con la marmitta originale bruciata.
Devo dire che non va male rispetto prima ma se ci fosse qualcosina in più con la marmitta senza dare troppo nell'occhio non sarebbe male.
Vi ringrazio in anticipo per il vs aiuto.

Saluti

Barry

P.S.Dimenticavo:qualcuno di voi ha delle foto o dei disegni di come è fatta dentro la marmitta originale PX grazie

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 17:22:36  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
barilogen ha scritto:

Ciao Ragazzi

Visto che siete dei maghi sui motori large vi chiedevo un consiglio su cosa montare sulla mia px 125 e con 177 DR getto 108 e pignone 22 denti.
Al momento sono in rodaggio perchè l'ho appena montato con la marmitta originale bruciata.
Devo dire che non va male rispetto prima ma se ci fosse qualcosina in più con la marmitta senza dare troppo nell'occhio non sarebbe male.
Vi ringrazio in anticipo per il vs aiuto.

Saluti

Barry

per le tue esigenze Sitoplus
ma alla fine hai messo il 22 denti?
Vesponept

barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine

256 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 17:27:06  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Grazie viaggiatore sei veloce come un fulmine.
Beh avevo considerato anche io la Sito Plus però ho letto pareri contrastanticirca il rendimento e il sound.
Tu che ne pensi?
Si l'ho montato ieri per curiosità visto che l'avevo ordinato con gli altri ricambi ed oggi sono andato a fare un giretto di 80Km in pianura.
Devo dire che sul piano il motore gira più tranquillo o meno imballato se vuoi però non ho ancora provato in montagna.
E' sta una prova quindi non è escluso che ritorni al vecchio.

Barry

viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 17:35:17  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
barilogen ha scritto:

Grazie viaggiatore sei veloce come un fulmine.
Beh avevo considerato anche io la Sito Plus però ho letto pareri contrastanticirca il rendimento e il sound.
Tu che ne pensi?

Barry

non è questione di pensare.... come sai io bazzico spesso le tue strade...... le uniche marmitte che fanno al caso tuo sono la polidella in configurazione per motori originali o la sito plus......ma nel caso specifico del tipo di strade che fai tu e se hai montato il 22 denti direi la sito plus......

Vesponept

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 20:42:35  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
veramente qui si parlava di polidelle, che, come detto sono superiori alla sito plus sia come prestazioni che come discrezione-antisgamo. Per un dr niente di meglio di una polidella v1.5

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 20:53:39  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

veramente qui si parlava di polidelle, che, come detto sono superiori alla sito plus sia come prestazioni che come discrezione-antisgamo. Per un dr niente di meglio di una polidella v1.5

e qundi non si possono esprimere pareri personali rispondendo a una dpmanda, conoscendo l utilizzo che ne deve essere fatto?

Vesponept
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever