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levetta e corda aria px

Stampato da: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
URL Discussione: https://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17986
Stampato il: 10/04/2025

Discussione:


Autore Discussione: n/a
Oggetto: levetta e corda aria px
Inserito il: 24/04/2009 12:40:27
Messaggio:

nn riesco prorpio a capire come si monta la crda dell aria del carburatore del mio px
nn so come agganciarlo allo spinotto che esce fuori
qualcuno puo postre qualche foto o anche qualch link che oggi pomeriggio vorei finire..
grazie mille

Risposte:


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 24/04/2009 15:53:00
Messaggio:

lo spinotto intendo la levetta che tiro per azionarlo...quella vicino alla levetta della riserva


Autore Risposta: taxidiver
Inserita il: 24/04/2009 16:05:39
Messaggio:

Il cavo dell' aria è rigido, il terminale è fatto a forma di s allungata e il tirante altrettanto, tu non colleghi il cavo al carburatore, lo infili dal pozzetto e fai uscire la s dove c'è la sede tirante aria, nel tirante vi è un foro, lì infili la s e vedrai che facendola combinare col tirante si riesce ad infilare il tutto nella sede cilindrica, quando il tirante è in posizione di riposo colleghi l' occhiello al carburatore.

P.S. mi sà che ti ho incasinato ancora di più la vita


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 24/04/2009 20:03:37
Messaggio:

questa è una bozza di come è il cavo che ho comprato....
quale parte va collegata al carburatore e cioe alla s allungata?
la parte dove è il cappio(quella a desta) o la parte liscia cioe a sinistra??

Immagine:

4,02 KB


Autore Risposta: taxidiver
Inserita il: 25/04/2009 00:01:34
Messaggio:

Lo sapevo che ci infilavamo in un cul-de-sac........

Il "cappio" 8 và al carburatore, l' altro capo al tirante 4 !

[URL=http://img17.vespaforever.net?/my.php?image=t51.gif][/URL]


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 25/04/2009 10:45:41
Messaggio:

non mi menare taxidiver...
io anche ho quest esploso e infatti abbiamo fatto lo stesso ragionamento...per come faccio ad agganciare la corda al perno n 4 se esso passa all'interno di un canaletto che è saldato alla carrozzeria e per di piu è piu lungo del perno stesso???


Autore Risposta: taxidiver
Inserita il: 25/04/2009 13:05:43
Messaggio:

pedroyoyo ha scritto:

non mi menare taxidiver...
io anche ho quest esploso e infatti abbiamo fatto lo stesso ragionamento...per come faccio ad agganciare la corda al perno n 4 se esso passa all'interno di un canaletto che è saldato alla carrozzeria e per di piu è piu lungo del perno stesso???


Allora, sfili il tirante 4, NON colleghi il cappio al carburatore, infili la guaina e il cavo nella boccola passante saldata al telaio, se non arriva eventualmente leva le mollette 5 e 2, collega il tirante al cavo e rimanda tutto indietro, come ad aria non tirata, rimetti le mollette (se le hai tolte) e collega il "cappio" alla leva aria, prima fallo passare nel foro della scatola del carburatore.

Ci siamo ?


Autore Risposta: obsoletone
Inserita il: 25/04/2009 13:20:57
Messaggio:

Prossimamente mi ci devo picchiare anch'io con quel cavetto......,non fosse altro perchè è nel kit delle guaine,del p200e che sto mettendo a posto,ciao a tutti.


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 25/04/2009 13:26:59
Messaggio:

ora ci siamo taxidiver...
scusa se ti ho fatto ripetere 100 volte la stessa cosa


Autore Risposta: Tony.L
Inserita il: 09/11/2009 13:35:08
Messaggio:

Rispolvero il post...
qualcuno mi può spiegare come si monta la mollettina per bloccare il pomello dello starter?

La vespa è un rally 200, c'è il tubetto che entra nella carrozzeria, la prima strozzatura è per bloccare la guaina giusto?
Vicino alla scocca trovo un taglietto sotto al tubicino, la molletta va infilata lì?
Se si, come e verso dove?
Grazie mille.


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 17/11/2009 20:20:20
Messaggio:

si i due semicerchi grandi della molletta devono essere uno sulla fessura nel tubetto saldato al telaio è l altro fare leva su quella specie di pinna che sta sotto in modo che eserciti pressione sulla parte scorrevole tramite appunto la fessura sul tubicino saldato


Autore Risposta: Tony.L
Inserita il: 17/11/2009 21:07:16
Messaggio:

vesponept ha scritto:

si i due semicerchi grandi della molletta devono essere uno sulla fessura nel tubetto saldato al telaio è l altro fare leva su quella specie di pinna che sta sotto in modo che eserciti pressione sulla parte scorrevole tramite appunto la fessura sul tubicino saldato


Grazie mille!!!!


Così praticamente

58,4 KB


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 17/11/2009 22:13:21
Messaggio:

si perfettamente così............


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 17/11/2009 22:26:52
Messaggio:

Questa era difficile da spiegare....

ma accidenti a voi ci siete riusciti!!!???

siete forti ragazzi.


Autore Risposta: Tony.L
Inserita il: 18/11/2009 09:11:21
Messaggio:

vesponept ha scritto:

si perfettamente così............


le avevo provate tutte le posizioni di quella molletta, mai avrei pensato che quella pinna servisse, pensavo fosse un rinforzo...


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 18/11/2009 21:27:43
Messaggio:

non sei il solo..... la prma volta che incontrai quella molla posizione la trovai quasi per caso dopo essermi scorticato le mani per metterla chissà come............. e alla fine era la soluzione più semplice................


Autore Risposta: ilario
Inserita il: 26/12/2010 17:27:25
Messaggio:

Tony.L ha scritto:

vesponept ha scritto:

si i due semicerchi grandi della molletta devono essere uno sulla fessura nel tubetto saldato al telaio è l altro fare leva su quella specie di pinna che sta sotto in modo che eserciti pressione sulla parte scorrevole tramite appunto la fessura sul tubicino saldato


Grazie mille!!!!


Così praticamente

58,4 KB


ragazzi scusate se mi intrometto, ho lo stesso problema, ma forse ho capito.

la foto che rappresenta la molletta è al contrario giusto?
la pinna la trovo sotto, mi sembra di averla sentita con le mani.
in che direzione deve essere il pomello una volta inserito il cappio del filo?


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 26/12/2010 17:42:04
Messaggio:

si foto a rovescio, ma il cappio va al carburo, sul pomello ci va la parte con il terminale rialzato..... cosa intandi per direzione?


Autore Risposta: ilario
Inserita il: 26/12/2010 18:08:20
Messaggio:

grazie per la risposta.

il pomello con il cavo ad "S" inserito nel forellino ruota una volta inserito nel telaio.
per farlo incastrare con la molla della foto come deve essere posizionato?


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 26/12/2010 18:15:57
Messaggio:

la molla lavora sulla parte finale del tirante, mettilo con la parte piatta in orizzontale, provo a inserirti uno schemino fatto a memoria dove si vede il tirante al momento di inserirlo, mantienilo in questa posizione, scusa la pessima qualità ma di meglio nn so fare....



Immagine:

13,53 KB


Autore Risposta: ilario
Inserita il: 26/12/2010 18:18:49
Messaggio:

ho capito alla perfezione!!!

GRAZIE INFINITE!!!!

grazie,grazie.....


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 26/12/2010 18:39:56
Messaggio:

ilario ha scritto:

ho capito alla perfezione!!!

GRAZIE INFINITE!!!!

grazie,grazie.....


di niente, figurati, quando hai rimontato faccelo sapere....


Autore Risposta: mimmo
Inserita il: 26/12/2010 18:50:03
Messaggio:

Domanda da un milione di ....grazie

ma il complesso laccio/guiana per le vespe col mix è piu' corto?


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 26/12/2010 18:58:27
Messaggio:

mimmo ha scritto:

Domanda da un milione di ....grazie

ma il complesso laccio/guiana per le vespe col mix è piu' corto?



si è più corto altrimenti fa un giro assurdo e si indurisce


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 26/12/2010 19:07:16
Messaggio:

codice ricambio n.

50188 guaina starter senza miscelatore
104291 guaina starter con miscelatore
92370 cavo starter senza miscelatore
109242 guaina starter con miscelatore

riferiti alla VLD


Autore Risposta: mimmo
Inserita il: 26/12/2010 19:14:30
Messaggio:

Ok vespone, ti devo un milione di grazie (PdP docet)


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 26/12/2010 19:23:02
Messaggio:

mimmo ha scritto:

Ok vespone, ti devo un milione di grazie (PdP docet)


aspetta devo rettificare 2 matricole:


codice ricambio n.

50188 guaina starter senza miscelatore
104291 guaina starter con miscelatore
92370 trasmissione completa senza miscelatore
109242 trasmissione completa starter con miscelatore
92371 cavo starter senza miscelatore
152310 cavo con miscelatore

sempee riferito alla VLD

riferiti alla VLD


Autore Risposta: mimmo
Inserita il: 26/12/2010 20:11:32
Messaggio:

questo 3d merita di finire nell FAQ, al pari di tanti altri.

Tra qualche giorno lo edito e lo sposto!

Avviso ai permalosi del forum:

Nessuna censura, tolgo solo i commenti inutili!!!


Autore Risposta: ilario
Inserita il: 27/12/2010 09:48:33
Messaggio:

vesponept ha scritto:

ilario ha scritto:

ho capito alla perfezione!!!

GRAZIE INFINITE!!!!

grazie,grazie.....




di niente, figurati, quando hai rimontato faccelo sapere....



allora sono riuscito a mettere la molla incastrata come da foto, e poi ho infilato il pomello ma non ho sentito nessuno scatto.lo deve fare lo scatto??? pero' con il filo collegato al carburo il pomello tirandolo non si sfila, mentre sganciato al carburo con la molla inserita si sfila. e' normale???? il filo collegato sostiene tutto quanto?

grazie ancora

ciao


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 27/12/2010 10:06:00
Messaggio:

ilario ha scritto:

vesponept ha scritto:

ilario ha scritto:

ho capito alla perfezione!!!

GRAZIE INFINITE!!!!

grazie,grazie.....






allora sono riuscito a mettere la molla incastrata come da foto, e poi ho infilato il pomello ma non ho sentito nessuno scatto.lo deve fare lo scatto??? pero' con il filo collegato al carburo il pomello tirandolo non si sfila, mentre sganciato al carburo con la molla inserita si sfila. e' normale???? il filo collegato sostiene tutto quanto?

grazie ancora

ciao




il filo tiene tutto quanto ed è normale che a carburo staccato a tirarlo fuoriesca, nn fa scatti ma se lo tiri deve rimanere fuori, se lasciandolo rientra da solo hai messo male la molla, se resta fuori da solo e per farlo rientrare devi spngerlo allora va bene così, vedrai che se togli la molla nn resta fuori da solo ma come lo lasci rientra
di niente, figurati, quando hai rimontato faccelo sapere....


Autore Risposta: ilario
Inserita il: 28/12/2010 09:01:14
Messaggio:

perfetto! ora funziona alla perfezione!!!

grazie dell'aiuto!

BUON ANNO A TUTTI!!!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 28/12/2010 09:43:29
Messaggio:

ilario ha scritto:

perfetto! ora funziona alla perfezione!!!

grazie dell'aiuto!

BUON ANNO A TUTTI!!!


Buon anno a te....


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